Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io Trektellen lo uso diversamente, controllo il numero di chiamate notturne e se sono parecchie , raffronto con i dati meteo/vento della zona, in alcune stazioni la direzione e l'intensità del vento è riportata .Per esempio la scorsa notte in Francia c'è stato abbastanza movimento. Infatti stamattina qualche cacciatore li ha avvistati.(versante Atlantico) https://grives.net/migration/observation/view/24807
 
.. ieri causa pioggia decido di non uscire.. alle 8.35 esco di casa per andare in garage e 4 bottacci si alzano dai miei pini.. mi dico che forse sarebbe stato meglio andare comunque ... vabbè..
.. stamattina mi sveglio e pioveva.. mi dico ormai sei sveglio.. a costo di restare in macchina decido di andare cmq.. male che vada dico non segno la giornata e torno a casa.. giunto sul posto di caccia smette di piovere .. scendo dall'auto e mi passano due tordi tra buio e luce .. mi sbrigo con i convenevoli ed inizio con fischietto e zippo... ricomincia a piovere.. (poi non smetterà più) .... faccio una doppietta cdi bottacci clamorosa .. la mia sipe non perdona.. mi dico nè è valsa la pena fosse solo per quella doppietta.. cominciano ad arrivare tordi sotto la pioggia battente a piccoli gruppi.. complici cartucce miracolose faccio quota... alle 11.30 torno a casa fradicio ma felice...
... e questa è l'ennesima riprova che in campagna bisogna andarci....
...p.s.arrivavano da sud e da ovest .. pazzesco ..!!!! poi chi ci ha capito qualcosa me lo dica .. perchè in 34 anni di caccia non ci ho capito ancora un c@ z...
.. che bella la CACCIA!!!!!
 
non a caso il 30 settembre c'è stato un buon passaggio tra Belgio e Olanda e puntualmente tra ieri e oggi al nord si sono iniziati a vedere!

Sinceramente, non ha molto senso mettere in relazione regioni Europee così distanti tra loro, sia per la differenza di latitudine, sia per una questione meteo, che ovviamente non sarà mai uguale(1000 km).
 
Pianura milanese stamattina un po' di migrazione varia con pispole e fringuelli a farla da padrona. Inizio del passo dei sasselli e ultimi bottacci ritardatari. Visto qualche gruppo di colombacci e sentite più volte le allodole.

Chiudo alle 9 con 5 sasselli e due bottacci.

Mauro
 
Ragazzi domani mercoledì 2 novembre come la vedete la giornata di passo nell'entroterra Savonese?
Passerà qualcosina o bisogna aspettare sabato prossimo dopo la rottura?
 
oggi confine liguria toscana, 60o mt nulla assoluto... qualche branco di piccioni, passo tordi assente, ce ne sono qualcuno nelle macchie. Ormai non spero piu'.... !
 
oggi qui e' tutto coperto.....domani sembra anche peggio.... quindi presumo che rimaniamo ancora un po' a bocca asciutta... comunque mai disperare...!
 
Giugno è un mese fermo, metto una ripresa del sempre presente Picchio Verde

 
Ma sei sicuro di essere nell'Atc Pianura Milanese, in tre uscite ne ho visto 1
 
Sono al lavoro, ma i miei amici pensionati....... sono al "lavoro" al passo... senza dilungarmi in inutili discorsi..... continua il nulla assoluto... con qualche passagio di tordene e colombi.... qualche brachetto di ucelletti nulla piu'.... Mi dicono che nei territori di parma etc.... li hanno avvistati nei macchioni in pastura in buona presenza.... Speriamo in settimana. saluti
 
Appennino centrale 800 metri.
Esclusi 3/4 voletti di colombacci passati pressoche' in pochi minuti, il nulla cosmico.
Val padana aperta, mare chiuso.
Penso sia stata ieri la giornata di passo.
 
oggi giornata assolutamente di calma assoluta.... non si sente nessun zip da nessun macchione o roveto... mattino spollo assente
sera rientro inesistente.... in compenso bella giornata.... saluti e buona domenica a tutti voi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto