Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nell weekend appena trascorso sono riuscito ad uscire solo il Sabato mattina.
Mattinata piacevole anche se con carniere modesto. Presi 5 TS, di questi è entrato anche un bel branchetto di 7 esemplari, dei quali io ed il mio socio siamo riusciti a farne 3.

Vista la bella giornata speravo di vedere anche qualche allodola nella tarda mattinata, purtroppo zero assoluto. Ne viste ne sentite.

Anche nelle mie zone il passo dei TB è terminato, sabato ne abbiamo visto solo 1 ma si tratta di uno degli esemplari che si ferma e resta nelle zone ricche di pastura.

Cesene non pervenute, ma è ancora presto.
 
oggi.. bella giornata... spollo assente... tranne qualche sparuto uscito a casaccio dal bosco...
si sentono qualche zic nel bosco ma non credono in nessun modo... mattinata chiusa alle 09.00 con un reale preso e uno graziato... spero meglio per voi
 
Bellissimo video: i codibugnoli,insieme ai pettirossi e alle capinere sono sempre presenti nei boschi ,il solo vederli ti rallegra la giornata.
 
notizie trektellen?


Non capisco l'esagerato interesse per https://www.trektellen.nl/
Tutte le stazioni di rilevamento sono situate a Nord delle Alpi, può interessare solo a chi va a caccia in Spagna e Francia, non c'è nessuna stazione ornitologica nell'est Europeo, cioè quelle che potrebbero riguardare in modo diretto l'Italia.
Comunque se siete interessati a tordi che non vedrete mai, questo sito da il traffico notturno di migrazione:https://www.meteo.be/services/birdDetection/#/?lang=en
 
(Untitled)

Atv ve1 stamattina 1 Cesena, viste 3, da lunedì a oggi 3TS, 1TB e la cesena do oggi. Ho paura che da noi il passo sia finito
 
Peppole in inverno, i gruppetti in giro quest'anno sono davvero pochi

 
Confine Liguria Toscana nulla assoluto....quota impossibile da fare ....colombi in abbondanza ....catturato uno solitario...da 450 gr pulito...un paio di tordi..fine della giornata.
 
Cremona 3, si è visto già all'alba che la musica era cambiata. Transito di molti animali e soprattutto colombacci che hanno popolato le riserve e diverse altre zone. Credo che nei prossimi giorni qualche fucilata si farà. Tordi zero, qualcuno fermo tra gli alberi.
Buona serata a tutti.
Luigi.
 
Ciao a tutti...mio padre stamani era nei suoi campi per la raccolta di olive..tra l'altro in una buona zona di passa...quindi da buon cacciatore un occhio alle olive e l'altro verso il cielo per scorgere qualche tordo ma purtroppo nulla di nulla...ho un brutto presentimento...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto