Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi giornata calmissima..... potrei dire..... di caccia chiusa....!
 
Buongiorno a tutti.. sentito da amici che ieri in zona collinare di Verona c'è stato un buon passo di tordi... Io ero uscito mercoledì in valico 8.50 msl ma il passo è stato scarso.. Solo fringuelli e altra piccola migratoria poi a metà mattinata visti sei volte i colombacci da 20/30 unità molto alti...
sentito anche due volte le allodole ma sempre molto alte...
Domani si riprova...
 
Cremona 3. Questa mattina temperatura in picchiata, 6 °C. Cielo sereno, qualche gruppo di colombacci e qualche fringuello. Perlomeno ho visto qualcosa, mercoledì e giovedì sono stati un disastro. Un saluto a tutti.
Luigi.
 
Questa mattina due ore in valico sentite 4/5 volte le allodole, poco passo di fringuello e peppole... Poi un paio di gruppetti di sasselli fatti 3..
 
Giusto per restare in tema, anche stamattina il mio collega ha visto un discreto movimento dopo le 8:30...diverse covate di entrata senza esagerazioni!
spero che il trend continui così almeno per tutta la settimana.
Essendo il mio primo anno qui in Lombardia, non ho esperienza sul passo dei bottacci e se dovessi dare una valutazione,ad oggi ,è stato un passo, secondo me abbastanza mediocre. Prendo in esamina ovviamente la zona della pianura, magari nell' interno si sono visti di più..
 
complimenti a te per i due passi... visti i prezzi delle cartucce qui.... passa da armeria do monaco e prenditi un po' di viveri....!
 
.. ben ritrovati a tutti.. sono stato a colombacci e la cosa più strana è stata che avrò contato almeno 30 fringuelli .. in gruppi da 4-5 ... non posso pensare che fossero stanziali... anche se a volte qualcuno in pianura padana d'estate si vede.. ma mai successa una cosa del genere al 18 settembre ..ci risentiamo tra una decina di giorni per i primi tordi.. buon inizio stagione a tutti...
 
Arriveranno, specialmente le tortore e gli splendidi gruccioni e rigogoli. Unica rarità la ghiandaia di mare vista pochissime volte.
 
Buon Natale con un video sui fringillidi registrato nel Dicembre di qualche anno fa, era già tutto in calo allora, ma quest'anno è un vero deserto

 
io a titolo statistico guardo la conta del numero maggiore di avvistamenti che e' avvenuta lo scorso anno nella giornata dell'8 ottobre.
 
notizia fresca..... io sono al lavoro, ma i miei amici dipendenti "inps ...." in ferie prolungate... mi dicono che anche stamani, confine liguria toscana 600 mt dopo 2 tordi allo spollo, ne hanno visto altri due o tre e basta.... quindi... direi che anche oggi il passo non c'e stato !!!
 
Ieri zona Alpi discreto passo di allodole e in tarda mattinata un'ora di passo costante di fringuelli. Resto tutto fermo.... Visto anche una ventina di Cesene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto