Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra di rivivere quando avevo la quota a scandriglia... già c'era da fare a correre per prendere le migliori poste con altri cacciatori -ad esempio sopra la cava a ponticelli, oppure sotto il paese di scandriglia sicuramente posti che conoscerai-. Poi un ora/mezzora prima del tramonto, quando iniziavano a rientrare i tordi, arrivavano "orde" di cinghialari, si mettevano in ogni dove e sparavano ad ogni cosa volasse fino a notte senza preoccuparsi di andare a raccogliere...secondo me a volte sparavano tanto per sparare anche perché in alcuni posti sarebbe stato impossibile raccogliere anche in pieno giorno... forse è uno dei motivi che sono diventato uno zingaro, vagante, solitario, scaccino, beccacciaro & non solo... ciao Danilo
 
Proprio per quello bisogna andare più possibile a costo di fare un fuorigiri, fino al 30 gennaio.prima quando si poteva fino a marzo è chiaro che andavano i giorni di festa. Alla fine dei fuochi, uno due giorni a settimana anziché 3 fai pari. Certo io non ce la farei mai a reggere fino a fine marzo con quel ritmo di vita li. Ma faremmo più con calma ritarerei la carburazione
 
I vari "calendari" dei colleghi hanno(credo) fini statistici 😁! Ovvio che la presenza sul campo tutte le volte possibili nel periodo da te indicato è, e rimarra' ,il metodo migliore 👍! Chi riesce a farlo o cmq resiste nel perseverare, sicuramente conclude più di quelli che s'affidano ai siti meteo o a "Branco & le stelle"....o restano a dormire 😁.

Un saluto
 
Fà... a me se li pigliano in flagrante... non mi cambia nulla e nemmeno glielo auguro !!!
Quello che mi urta é che certa gente se non torna a casa co 20 tordi pensano che hanno fallito.... che non sono uomini.... che é stato un giorno perso.... che il Signore ce l'ha con loro..... che sono degli sfigati....
La caccia non serve più a sfamare nessuno. Nessuno !!! Dobbiamo avere le PALLE per dirlo. E io lo dico.
A molti da fastidio...... e STIGRACAXXI !!!
 
Stamane ultima avventura a quota 800mt. Bottacci quasi non pervenuti e dei 6 visti 4 sono miei. A giorno fatto conto i sasselli è le cesene sulle dita di una mano. Assenti anche i fringuelli. Dalle 9.30 alle 10.30 "tele" di colombi ci salutano dall'alto,spinti dal vento favorevole. Un branco dietro l'altro,impossibile quantificare. Cosa Impressionante dopo 2 settimane di passo continuo.
 
Gio'-Valley è un produttore noto nel mondo dei paperari per l'affidabilità dei suoi richiami a fiato 👍 ! Credo che dalla scorsa stagione s'avvalga della collaborazione del "nostro" Paolo (Sfiamma) 😉 per la produzione della sua nuova linea dedicata al chioccolo ! Quindi una garanzia 👏👏👏👏

Ora...collaborazione è un parolone....diciamo che l'ho aiutato nella messa a punto di quel richiamo... d'altra parte lui ha tantissima esperienza sulle ancie e quindi sui richiami da anatre ma pochissima sui richiami da tordo.
comunque sono contento che sia venuto fuori un richiamo veramente top...potente,di facile utilizzo,piccolo e molto versatile...si spazia dal bottaccio al sassello in modo naturale.
Io lo consiglio veramente a tutti coloro che amano cacciare con i richiami a fiato.
 
Fatemi capire a cosa serve il calendario ! Ad andare a caccia solo nei giorni in cui negli anni passati c'è stato passo? Se uno lo usa per questo lo posso capire, io invece non guardo a niente a dal 5 ottobre al 10 novembre vado a caccia tutti i giorni magari per 1 ora ma tutti i giorni questo e il mio calendario...

Mi sa che siamo andati fuori tema. Gli ultimi post si riferivano ai periodi di passo con maggior migrazione in base alla propria località. Si tratta semplicemente di statistiche personali, che possono aiutare a confermare i periodi del picco di migrazione nelle varie regioni d'Italia.
Non ha nulla a che vedere con eventuali previsioni di probabile passo.
E' sottointeso ,che chi può, ci va tutti i giorni ad ottobre, compreso angelo biondo che ci va anche di martedì e venerdì..io faccio la stessa cosa....
 
Buonasera
Uscito ieri, sempre atc rm2, c’erano più animali fermi rispetto a sabato ma visti molti meno di passo. Viste solamente 3 coppie e 4 colombacci in entrata, tutti fuori tiro.
Oggi pomeriggio invece fuori dalla finestra dell’ufficio sentito il primo pettirosso.
Ci si aggiorna mercoledì che si tenta uno spollo prima di andare a lavoro.

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto