Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto ma senza cane dove vado?Io il cane ce l'ho a Magliana e non potevo portarmelo a fonte nuova prima di aver terminato il recinto nel giardino a fonte nuova.Ora è pronto,venerdì stacco dal lavoro, prendo cane e fucile a Magliana in modo che sabato parto direttamente da fonte nuova e da lì mi rimane più comodo salire su in montagna e non devo tornare a Magliana a posare cane e fucile. Lo so, ve se sta a impiccia' er cervello,figurateve a me!!🤣🤣🤣
 
Spollo bello (come location) in un uliveto in tr3. Faccio 4 bottacci e 2 padelle+ altri 6/7 inarrivabili e insparabili. Vado alla raccolta e la springer ne trova solo 2. Inspiegabile perché uliveto con erba, mahhhhh....
Il compagno odierno 100/150 mt di fianco a me 3 bottacci 2 raccolti (anche lui munito di ausiliare)
La sera a rientro in zona buona, rimane buona solo la zona perché in due (stesso compagno dello spollo) non vediamo né sentiamo né spariamo.
Io per domani alzo le mani e mi arrendo, lui invece (a ragione) se ne va in AFV in bassa sabina.
Io non ho più gli stimoli di una volta e ho ridotto il raggio d'azione
 
Questa di sicuro è una stagione molto anomala...spero che non sia e diventi la normalità, non tanto per la caccia ma in generale per la qualià di vita che ci aspetta nel futuro...vedere la ginestre fiorite a gennaio è roba da antologia....tornando alla nostra amata passione, di spollo si raschia il barile su animali furbissimi e che fanno spostamenti minimi...al rientro si riesce a fare discretamente, con gli ultimi 3 rientri che vedono nel carniere 7 - 10 e 7 tutti tordi...tutti negli ultimi 20 minuti, rapidi e furtivi....rare merle, mai così poche come quest'anno, frosoni manco visti, roscioli che sono apparsi 3 settimane fa poi sono tornati in appennino...vediamo che se il maturare delle edere e queso freschino ci facciano concludere al meglio questa annata balorda...
 
Perché siamo invasi anche dai colombi....i tordi li sentono dipiu perché sono in stabilità o giù di lì...i colombi essendo quattro volte quelli di vent anni fa a stare bassi, non ce ne accorgiamo.
 
Atc Li 9 , la migliore giornata di passo sino ad ora, tordi e merli fino alle 10 poi hanno smesso, carniere in due al massimo del consentito, poi diversi branchi di colombi fino alle 16, anche io sentita 1 cesena.
 
Buongiorno, Atc FI5 Valdarno, sono d'accordo con Ben86, ma questi cacciatori non hanno un ca..volo da fare la notte?! Arrivo alle 5,30 su uno scollino secondario, i passi principali non li prendo neanche in considerazione per la gente fitta che c'è, e trovo le 5 parate già prese, mi sposto in un'altro posto ancora più secondario già tutto preso anche li.
Ripiego in un campo davanti a una oliveta, e aspetto lo spollo. Visti 2 tordi non sparabili, e un merlo che mi "ruba" la fucilata. Rimango fino alle 8,30 quando cominciano ad arrivare per le olive e devo abbandonare. Unica consolazione è che hanno sparato poco anche nei posti migliori. Visti alcuni branchi di colombi dai 15 ai 50 altissimi per la mia postazione. Domani ritorno all'ora solare, a che ora si dovrà andare per trovare una parata buona? Ibal a tutti
 
Ahahahah Parisienne, bendare uno con cui vado a caccia non mi passa neanche per l'anticamera del cervello, -no fiducia, no caccia- e poi figurate se ho posti segreti o da nascondere specie a chi è originario di alcuni dei luoghi ove sono solito cacciare, che, forse, conosce molto mejo e più di me. Allora, armamose e partimo 🤣 anche se francamente non sono abituato a chiedere "disponibilità e compagnia" a due uomini ed avrei preferito chiederla -disponibilità, compagnia e non solo- ad una bella freg...na 😜 per altre forme di caccia. Ma il tempo di quella "caccia", per noi "vecchietti" mesa che ahimè è passato e bisogna accontentarsi 😜🤭🤣. Se hai lavorato a P.Corese in quale periodo? Io dal 2005 al 2010 ed i precedenti 4 anni ero a Rieti... ma magari questi ricordi saranno l'occasione per parlare davanti ad un piatto di pasta ed un buon bicchiere di vino per programmare prossime uscite venatorie. Ciao ed un saluto
 
Anch’io, molto
Oggi è oggettivamente così e nn solo perché quest’anno è anomalo, sono anni che le abitudini dei selvatici nn sono più le stesse
Tutte le cacce si sono evolute, i motivi?? Tantissimi, forse tutti validi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto