Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ,trigoria dove si va? se puoi dirlo ovviamente,capisco la gelosia per il posto, giusto per sapere se ci sono zone libere perche sapevo vhe era tutto parco.
 
Io non ho visto un tordo. Uno che sia uno.
Zero pure i colombi... zero storni. Frosoni e fringuelli non li vedo dallo scorso anno.... figuramoci un pò !
Si cominciano ad affacciare i merli ai quali non sparo tanto volentieri ma.....senza loro facevo cappotto. Visti due branchi di tordici, una ventina in tutto...
E pure oggi.... e ita !

Dove stavi ?????
 
Io ho prova su mia pelle quando li sento la notte dalle 22 in poi la mattina ho sempre sparato poco e niente
se li sento la notte e anke la mattina a scuro discorso diverso invece ho sparato
quando nn li ho sentiti la notte ma la mattina a scuro ho sempre scartucciato
 
Stamattina uscita libera, senza pretese ma soprattutto senza la zavorra delle gabbiette che, tanto utili in certe giornate, diventano una gran rottura in altre (non intendo le giornate magre).
Salgo in quota in appennino e ne esce una giornata tranquilla per gli avvistamenti (deserto) ma estremamente gratificante per il risultato. Con il fischio di primavera del merlo riesco a farne 3. Potevano essere di più ma l'eccessiva irruenza della springer allo spollo me ne ha scacciati 2 che erano venuti a posarsi sul faggio davanti la parata e subito si erano allontanati senza darmi possibilità di tiro a fermo o a volo. Abbiamo così imparato che la springer va sempre, dico SEMPRE legata allo spollo.
Atc3 Umbria
 
Ieri ho fatto anch'io un giretto in pausa pranzo per andare a vedere se ai mangimi ci mangia qualche sassello/cesena. Ho girato 6 piante ed in 1 c'ho trovato un bel branchetto di sasseli (più o meno dai paraggi ne sono volati una decina). Oggi non posso ma domani vado col 28ino e silenziate per vedere se ne porto a casa qualcuno!!!
Stamani mio papà 4 bottacci e 1 sassello di levato in uno dei nostri angoletti!!! Rispetto al disastro di ottobre ci si difende.

Saluti
 
Resoconto della due giorni appena trascorsa.
Mercoledi spollo nullo poi di chioccolo riesco non senza fatica a rimediare 4 merli e 3 sasselli.
Stamattina allo spollo 1 merlo e poi di chioccolo nemmeno un'ora faccio un bottaccio e desolato per l'assenza di animali rinuncio e alzo bandiera bianca. Direte voi, ma un'ora e poi molli? Il fatto è che probabilmente non sono un maestro come Sfiamma, ma se suoni male ti rispondono ma non vengono. Stamattina non so se ho chioccolato bene o male, so per certo che non ha risposto nulla e quindi ho preferito mollare.
Ora per impegni familiari mollo qualche giorno, tanti auguri di buon Natale a tutti voi ci aggiorniamo più avanti.
 
Stamani ingolosito dalle nevicate in arrivo esco un oretta, faccio un bagno incredibile tra grandinina e acqua, nel quarto d ora più asciutto, mi passano quattro cesene, la prima la fulmino... La seconda la sbaglio clamorosamente, la terza come la prima presa, l ultima la più fortunata e la meglio passata, mi fa cilecca la cartuccia. A sabato amici.
 
E con oggi questa stagione venatoria è definitivamente finita. La chiudo con un cappottone al rientro di colombacci che mi ero concesso in quel di vt2, con la beffa che per l'unica coppia di colombacci che mi è volata -quasi- a tiro non mi ha sparato una vecchia corazzata che avevo inserita. Per il resto mi passano sopra una 10ina di volte ma almeno a due/tre tiri di distanza. Hanno sparato qualche colpo in un colletto alla mia sinistra dove quando sono arrivato alle 13 c'erano già 7/8 auto parcheggiate, probabilmente il vento li spingeva li. Per il resto pochi e sporadici colpi degli altri cacciatori presenti un po ovunque. Ora accurata pulita all'arsenale, si stivano e ripongono le cartucce rimaste, cucce, beeper, ammenicoli e vestiario vario e si attende l'apertura del prossimo anno. Un saluto a tutti
 
Io credo che domani non entrerà un caxxo manco se lo pigli a calci nel @ulo.
Sicuramente i "diversamente abili a richiamare"..... alias " gli Amici di Duracell" piuttosto che di Maria, inevitabilmente qualcuno lo faranno, ma sarà comunque poca cosa.
Finche i Ns amici Livornesi e - sopratutto se tirasse tramontana forte - i ns amici Marchigiani... non ci allerteranno dell'arrivo.... potremmo pure stare a casa a giocare con i nipotini. Io i nipotini non ce l'ho..... e pertanto mi risparmio il giorno di ferie e vado al lavoro. Se poi decidono di entrare domani proprio mentre io sto a lavoro...... e sti gran cazzi ! Vorrà dire che li sparerò Mercoledì.... e poi Giovedì.... e poi Sabato...e poi Domenica... e finchè Dio vorrà.
Non è un lavoro. Forse a qualcuno sfugge sta cosa.......
 
Risveglio in terra italica dopo un venerdì passato in Extremadura, un po di tristezza di non aver vissuto una giornata in cui bastava un terzo del movimento di ieri, c è stata....neanche i 7 tiri con una padella due dispersi e gli altri presi hanno affievolito la delusione..... Ma comunque da lunedì saremo al fronte
 
Io rispondo a chi da anni su questo forum e questo topic dice sempre le medesime cose, trasforma un post di avvistamenti utile alla comunità del forum in una sorta di cabaret venatorio,questo dovrebbe starci a cuore l'utilità del forum non le risposte dure ma certamente costruttive.
 
L alba è sempre bella....... stamattina ho anche sentito 2 bei zip
e allungo il mio tempo di non fuoco niente nn se tira piu una fucilata

Ma non pioveva da te?...
Comunque, a leggere dei colleghi di altre zone, me pare che ormai noi di mar Tirreno centrale stamo dalla parte sfigata!....sporadici zip serali li sento, ma poi non mi risultano presenze diurne....
 
Oggi brutta giornata....si inizia con 2 padelle a 2 tordi un Colombo preso ma è caduto in una spinara perso poi la mia bretoncina di 9 mesi entra in ferma pensavo solita lucertola e invece parte un faggiano maschio preso alla sprovvista lo padello e dulcis in fundo al mio compagno di caccia gli parte un colpo accidentalmente a momenti mi fa secco...... Alle 9.30 ho chiuso tutto e sono venuto via.....
 
starsene a casa e dirci comunque qualsiasi stronzata. Molti di noi l'avrebbero bevuta da bravi pecoroni !!
Io so' stato a casa 😁! Però un amico mio fidato a cui avevo mandato la geolocalizzazione del capanno 'ndo stavo l'altra notte co' Belen ❤ stamattina de spollo 'n t'ha fatto secco l'unicorno 😱!? Nun ce credi 🤔!?! Foto in S.P. 😎
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto