Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno
Oggi prima mossetta di tordi (dopo quei pochi arrivati mercoledì notte), ma siamo ancora agli spiccioli dell’avanguardia di passo.
Allo spollo zero, poi verso le 8 è cominciato a muoversi qualcosa ogni tanto, visti in tutto una 30ina a gruppetti di 3/4, più qualche gruppetto di allodole molto alte.
Fatto il primo della stagione, ne avrei potuti fare altri due ma padellati. Per quanto riguarda i colombacci invece stranamente ancora non pervenuti.
Domani ovviamente si riprova, l’importante è aver inaugurato la stagione.

Atc RM2
 
Non solo sulla costa, oggi non era il giorno del tuo cavallo di battaglia era il cielo uno solo e i tordi...... Lo avevano riempito bene bene, che mareviglie
 
Io non riesco a postare ma se vai su record Count, del song trush trovi 20 ottobre la stazione con più uccelli, esattamente 15000.altre tre stazioni sopra mille. Per onor di cronaca
 
Parlando con voi capisco che ho ancora tanto da imparare…
Amo andare alla scoperta del territorio alla ricerca di piccoli paradisi venatori (mi interessa più questo del mero carniere) e per questo credo che essere in grado di variare la tipologia di caccia sia fondamentale in modo di adattarsi al territorio nel quale ci troviamo.
In aggiunta sentire l’animale che si avvicina sul proprio richiamo credo sia una emozione unica. Ma evidentemente sono molto lontano da tutto questo.
Quando parli di numerosi strumenti per l caccia da macchia a quali ti riferisci? Sul chioccolo a pipa ancora ho molto da imparare, ma credo di averlo usato negli ambienti non adatti fino ad oggi.
Grazie per i consigli!
Andrea
 
Causa lavoro pomeridiano, per non stancarmi e rimanere intontito tutto il giorno, opto per una mattinata in stile Principe benestante, vale a dire sveglia alle 6.00 colazione con tutta calma e arrivo in postazione alle 7:45 travolto da una tramontana che aiutatemi a dire forte. Obiettivo della mattinata in stile Nobiluomo sono i colombi. E invece in colombi non si vedono nelle quantità attese, Ne faccio 2 di coppiola di un branchetto di 5/6 ma ahimé ne raccatto solo uno, il secondo perché il primo mi cade lungo e non c'è verso di raggiungere il canalone dove è caduto. Di contro però ne esce un traccheggino ino ino di bottacci che mi permette dopo aver tirato a 5 di raccattarne 4. A parziale scusante della padella c'è da dire che s'è sentito fischiare addosso 36 grammi di 5. Da quel momento in poi di prima canna ho messo le fedelissime NovaBior che anche oggi hanno fatto il loro sporco lavoro.
 
(Untitled)

pratica di mare ,oggi pochi pure i colombacci rispetto ai giorni scorsi...visti 5 tordi fatti 3.poche botte in giro la maggior parte scariche a colombacci altissimi
 
Se può interessare amici al fronte in mezz'ora contati 86 merli e i tordi un continuo a branchetti di 6/7 che puntavano il vento entrando dal mare, fringuelli a banchetti con i tordi, colombacci ovunque, questo è ciò che riporta Radio migratoria ona litorale livornese, temperature più fresche di qche grado, Dormite tranquilli con oggi è tutto finito
Arisaluti
 
France è una battaglia anzi una guerra persa...lascia perdere e dammi retta: cambia selvaggina. Se l'ho fatto io puoi farlo pure tu.
PS - I musicanti non si rendono conto delle conseguenze cui vanno incontro se beccati dai "controllori"...mi dispiacerebbe molto per alcuni amici ma tanto è.
Saluti a chi mi legge.
 
Buongiorno, stamattina come era da aspettarsi con il cambio del meteo (tramontana e temperatura di 10 gradi) passo nullo.
Piccolo traccheggio di tordi posticci verso le 7:30 e poi tutto fermo… tuttavia lungo il fosso i tordi ci sono e diversi branchetti di allodole sui prati, ma non è ancora ora di scaccio… per quello ci sarà tempo. Ora finchè è metà novembre ci può essere qualche discreto movimento, anche perchè le merle ancora non sono pervenute a parte un piccolo accenno il sabato scorso. E questo è il primo anno che non vedo nemmeno un frosone ed è molto strano visto che gli anni passati sono sempre entrati in gran quantità soprattutto nelle giornate in cui entravano i tordi.
Chissà che non ci sia ancora qualche bella sorpresa…

Atc Rm2

Saluti
 
Fermi eh!...non toccatemi la luna!...la mia ottava lunazione!..un mantra!😂😂😂😘
Scherzi a parte,rientrato ora da uno spollo pre lavorativo.
Le vigne continuano a rendere bene..stamani però la sensazione è che qualche movimento ci sia stato,se non come migrazione pura come erratismo..ma alla fine và bene lo stesso e cambia poco...i primi quattro tordi che mi sono arrivati mi si sono buttati tutti a terra,creduloni come non mai..non sono riuscito a tirare neanche a uno..poi i successivi,sempre attratti dal fischio e dallo zip,si concedono a prenderla..due li padello cinque no..verso le 7.00,deciso a provare a qualche merlo o tordo di chioccolo,me ne arriva uno,piuttosto alto,ma viene cmq giù prima al fischio,poi alla fucilata..cinque minuti dopo stessa sorte per un'altro..tordi,anche questi,magri magri...
La mezz'ora successiva regala tre neri...poi di corsa a lavoro
 
Ieri cacciata a beccaccini sulle piane del Tevere.Nonostante un bel prato allagato,l'unico, non ne troviamo neanche uno. Presenti un buon numero di allodole.Anche battendo la riva del fiume il risultato non cambia.Troviamo u a beccaccia che sbaglio alla grande,tordi e merli 1o 2 e un bel branco di colombacci. Oggi torniamo a cercare la beccaccia e nella macchina qualche tordo invece questa mattina c'era.Il solito branco di colombacci e un branchetto di pavoncelle.,
 
Appena sentito un amico che dopo il nubifragio di questa notte e di questa mattina prova a fare un rientro a tordi ,arriva sul posto che aveva deciso di andare e trova occupato si sposta dietro die due cacciatori alle poste secolari e non trova nessuno, vento fortissimo e freddo cane, dalle 15,45 alle 16,30 tantissimi tordi riesce a tirarne una quindicina,sparano tanto anche le altre due persone che già ci ha trovato e sparano anche in una zona vocata x il rientro poco davanti a loro rm2 monti prenestini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto