Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però.... Quando vai in Spagna non ti lamentare che non spari, d'altronde come dici tu premere il grilletto è l'ultima cosa quindi ti consiglio di guardare il paesaggio quando vai lì
 
Confine nord Umbria/Marche non c'è niente. Merli pochissimi, qualche sparuta cesena. Che per dirla tutta ce n'erano più a fine Ottobre con 25 gradi... Annata con bottacci non pervenuti. Resto fiducioso per le cesene, è l'unico motivo che mi fa alzare ancora la mattina... Vedremo se con i primi freddi si ripresenteranno.
 
Nella caccia si improvvisa ben poco….come sempre detto e questo vale per qualsiasi tipo di selvatico, LA CACCIA É UNA COSA SERIA!!
Se poi ci si accontenta della passeggiata fine a se stessa, va bene anche questo, però poi bisogna anche dirlo, che si porta solo a spasso il fucile!!
mi rifaccio ad un post che lessi un po’ di tempo fa su Facebook, di Giorgio Lugaresi, il titolo era “ Chissà perché le beccacce le ammazzano sempre gli stessi cacciatori…”
io credo che dica tanto già solo questo

saluti Antonio
 
Fatemi capire a cosa serve il calendario ! Ad andare a caccia solo nei giorni in cui negli anni passati c'è stato passo? Se uno lo usa per questo lo posso capire, io invece non guardo a niente a dal 5 ottobre al 10 novembre vado a caccia tutti i giorni magari per 1 ora ma tutti i giorni questo e il mio calendario...
 
sono contento per voi.... qui litorale confine liguria toscana, qualche colpo l'hanno fatto... ma ci sono gia' tanti storni in giro.. e qualche piccione. alle 9.30 tutto fermo. saluti.
 
Anche qui bel passo di bottacci, dalle 8 alle 9 diversi branchi, spesso altissimi, contati più di 150 bottacci, la maggior parte dal ovest verso est, branchi anche di 5-6-7 bottacci ed un branco di 11, alle 9, 15 sono venuto via e un pò ancora passavano ma più radi.. visti 2 soli merli, nessuna cesena, qualche tordo alto mi sembrava un sassello. Domani vento forte e magari si fermano anche. comunque troppo alti per qualsiasi caccia..
Buona nottata in bianco a tutti..😁
 
Questa la chiami furia?
Un solo sito che ne conta così in un giorno.....a parte il fatto che è sospetto,ma x trovarne un altro con un numero decente bisogna scalare parecchie posizioni.
La tabella che hai postato dimostra chiaramente che il 90% dei bottacci è passato entro il 15.
Se vuoi vedere cosa significa furia in Olanda fai la stessa ricerca x il bottaccio dello scorso anno o del sassello quest anno...

Siamo lì, bottacci il massimo è sui 20000 non molto di più vederne passare 2000-3000 nel clou cioè 5-15 e 15000 il 20 ottobre,secondo me è un po' strano.
 
Buongiorno Mygra, riscrivo dopo un pò giusto per descrivere la mia chiusura. Chiusura di 3 giorni (preso ferie ), sempre con le aste e piccioni.
Sabato vicino casa (stile Riccà) divertito parecchio, posto nuovo scoperto tempo fa per caso.
Domenica il mì compagno di caccia mi porta "per forza" in maremma e risulta un'ottima idea: tanti colombi.
Lunedì errore da neofiti: torniamo nello stesso posto del giorno prima ed i colombacci ci fanno trovare un biglietto con su scritto "ci avete bombardato tutto il giorno ieri, oggi siamo da un'altra parte".
Comunque tre belle giornate, abbattimenti, padelle, stupendi riporti/recuperi di Weena che a 2 anni si conferma proprio un ottimo cane.
Sto facendo il conto alla rovescia.
ps: quel posto in maremma è anche un buon posto per spollo ma soprattutto rientro di tordi. In questi due giorni nemmeno sentiti, maremma'ane!!!!
 
Hai fatto come facevo io molti anni addietro quando sparavo tanto la mattina al mare, pranzo fugace e di corsa in collina per rientro, ma molto spesso delusioni....... Gli animali che passano la maggior parte non si ferma più. Se pensi che una volta anni 80/90 le riserve li facevano accasare per aprire a metà novembre con fuochi e fiamme, adesso alcune fanno fare il passo perché a metà novembre resta ben poco
 
Rientrato ieri alle 22,oo dopo un trasloco in quel di Perugia anche a me aveva accarezzato l'idea di andare a Ceri,ma poi ho preferito rinunciare e godermi un sonno ristoratore...tanto tempo per purghe ce ne è in abbondanza visto che siamo solamente al 91 di Agosto..impazzito? no, basta controllare le temperature dal primo agosto ad oggi e siamo al 91...
Ciao Paolo un abbraccio
 
Oggi pomeriggio parto x andare a fare un rientro già si parte male, incidente sul grande raccordo anulare, arrivo sul posto alle 15 apoteosi di gente tutte le poste occupate(8) rigiro la macchina e vado sul altro versante,idem come di la, tutti cinghialari che provavano a fare il rientro,risate strilli prese in giro tra di loro sembrava di stare al mercato,non riesco a posizionarmi ,cominciano a rientrare i tordi e comincia la contraerea di quegli imbecilli che tiravano a 50 metri tre colpi(erano 14 persone)i tordi che si alzavano sempre di più,io chiudo il pomeriggio senza tirare un colpo tordi veramente tanti a due e tre insieme ho potuto godere solo della visione che rodimento di c........ Roma2 monti prenestini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto