Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È stato inserito delle restrizioni per gli utenti ospiti,non registrati...viene concesso di leggere solo una parte di messaggio... però è probabile che ci sia qualche problema perché lo fa' pure a me...se esco dalla pagina e poi rientro non compare più il problema..chiedo a Marco di risolvere
 
Buongiorno, ieri fatto un giro nelle uliveti dove anni addietro c'erano le poste negli uliveti per il traccheggio dopo spollo, e dove anni addietro trovavi la posta del lodolaio di chi veniva a tirare alle fife o chi si metteva nelle fossette a tirare agli storni e era un piacere sentire le fucilate che ti accompagnavano fino all'ora di pranzo, oggi è tutto finito, non ci va più nessuno, cresciuto nelle fossette immensi morai, li stradelli non ci sono più, è stato come vedere la propria moglie che ogni giorno mette una ruga in più e capisci che le cose non possono che peggiorare e ti senti invaso da una malinconia devastante, perché stai perdendo ciò che ami di più, scusate lo sfogo du vecchietto in prossimità dei 62 anni e di 44 di porto d'armi
Saluti Mygra
 
Non saprei 🤷‍♂️.....io ho mollato da un po' 🙄! Cmq quest'anno è la prima volta in tanti anni di licenza che non ne ho congelato neppure uno 😳! Quei pochissimi che ho incarnierato tra ottobre e novembre li ho sempre consumati freschi 😉👍! Certo quanto lontani sono i tempi in cui,povero studente squattrinato......li vendevo a mille lire l'uno.....tanto....credo ormai troppo.
Vabbe.....altri tempi....per tutto 🙄.
Ciao
 
Si Si dormite dormite ....tanto stanno tutti già alle poste con le lucine......

Quando ancora era aperta Macchiagrande, io partivo da casa dopo cena. Alle 22.00 ero già alla posta....
Mò alle 22.00 devo ancora finì de cenà cor brodino de pollo...
 
Stamattina alle ore 7.20 ho controllato 3 calendari pensavo avessi sbajato giorno sa co la capa che c ho pò succede
non s era sentita na fucilata bona
Poi all improvviso 1 secondo prima de di annamo ke me so rotto li Co...
Alle 8 pia e te escono 8 tordi da do n se sa senza cantà dritti dritti in faccia a noi 3 e 5 so venuti giù
qualcuno ce li aveva in gabbia perche non so proprio da do ca so arrivati e questo è tutto alle 8.15 stavo gia a lavorà
 
Ma la nebbia tutto apposto?
RAGAZZI MIEI se si alza tardi la nebbia fateci male anche da parte mia che purtroppo alle 8 devo scappare a lavoro e me vie da piagne
e qua è tutto no striscio de merli ma nn vedo neanche il capanno e ci sto appoggiato hahahahah
 
Non è questione dei lacrimatoi... è questione di rappresentare correttamente la realtà... Poi se i sasselli e le cesene saranno abbondanti ben venga!!! Poi se dal 19 in poi te hai sparato sono contento per te... ma una rondine non fa primavera!!! E comunque converrai che anche te sarai sotto media no???
 
Buongiorno, ancora colombi, però visto 4/5 tordi nella macchia, fatto 2 colombacci , avrei aspettato l'ora di pranzo ma ho parenti a pranzo e devo aiutare la Signora a preparare, poi erano venuti anche i cinghialai e ho preferito levare le tende (detto livornese) 😜👋👋
Buon Immacolata a tutto il Forum
 
sono anni che sento sempre le stesse cose....i tordi non ci sono più, non passano più, quel posto erano buono ed ora non si spara....io in controtendenza l 90% dei migratoristi delle mie zone, ogni anno mi attesto su numeri di tutto rispetto, dove solo questo anno ho costatato la dimunuzione dei capi abbattuti di tordi e merli. Ma è stato questo anno e cmq oltre 400 capi non creo sia un brutto numero.
Il discorso è che una volta eravamo il triplo, si potevano cacciare altre 100 specie (tra cui fringillidi) e l'animale non aveva tutta la pressione che ha adesso. però dire che i tordi non ci sono più è una bugia, vanno cercati, osservati e capiti perchè anche loro hanno cambiato le proprie abitudini rispetto a 40 anni fa....Cmq 15-20 di febbraio mi piacerebbero parecchio
 
Ieri ed oggi sono andato a quaglie con risultati pari allo zero! Ma qualcosa mi ha fortemente rallegrato ambedue le mattinate.....era pieno di persone bordo macchia con il naso all'insù!!! Ma oggi non è 2 ottobre?? Vabbè l'ottimismo ma così è troppo.....🤣🤣
saluti dal mare

I manicomi purtroppo l'hanno chiusi, pertanto li puoi vedere raggruppati anche in queste occasioni....
 
Stabbono, zanzare in numero a tre cifre stanziali e non di passo grosse come vespe. Un flacone a mattina di AUTAN non mi basta .....te bucano pure attraverso i vestiti tant'è che ciò le chiappe coi bozzi
 
Condivido in toto però la cosa ridicola e senza senso è quella di insinuare che chi è in grado di raggiungere un carniere soddisfacente utilizzi pluriphone o venga additato per cazzaro di turno! Io personalmente se dovessi andare a caccia per 1/2 tordi non ci andrei, però apprezzo chi lo fa e si sente appagato anche solo per portare a spasso il fucile.
 
Vento e nuvole basse mi fanno ripiegare dalla montagna a uno spollo veloce più in basso....fatti 2 tb e 1 merlo..visti una decina di animali....ora visto la cena di ieri sera ripiego sul letto 😁....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto