Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non vedo nessuna stranezza.
Non potendo fare altro è dal 20 Settembre che seguo i movimenti migratori in tutta quell'Europa che fornisce dati.
Gli uccelli che arrivano da noi non sono censiti prima....al contrario di quelli che vanno in Spagna ai quali contano i peli nel culo fin dal primo metro di movimento migratorio.
Al nord Italia c'è stata una discreta entrata di bottacci x una settimana nei giorni scorsi della quale non c'e' mai stato un riscontro significativo....fino ad oggi!!!
Nel nord Europa monitorato il passo dei bottacci è stato scarsissimo...uno dei peggiori degli ultimi anni e sono giorni che contano numeri da schedina,a questo è seguito un movimento di sasselli da paura con numeri più che tripli rispetto alle medie degli ultimi 20 anni.
Tutto nella norma...nessun anticipo e nessun ritardo.
Meravigliarsi di una giornata di furia di passo al 21 Ottobre al centro Italia è follia.
Molto meglio x chi caccia tordi una furia al 20 Ottobre che al 5 come lo scorso anno...

Bentornato Andrea !
 
Io invece sono un cacciatore con la C maiuscola è ti garantisco che per colpa degli altri io per sperare di fare carniere consentito mi faccio un culo cosi' , e ti parlo da beccacciaio specialista e non scherzo , mi riferisco a chi fa la posta alla beccaccia prima che arrivo io a cercarla .questo è solo uno degli esempi per colpa di altri.
 
Sabato non sono andato, alle 5 pioveva, mi son rimesso a letto e quando mi sono svegliato eran già le 7,30. Ieri sono andato sia la mattina che la sera su FI5. La mattina fatto un sassello e uno padellato malamente, ma se fossi stato più attento (sarà il secondo spollino che faccio causa mancanza di materia prima), 3 o 4 sasselli potevo fargli. Ieri sera fatto un merlo, ma ho visto diverse volte le cesene, due volte per paura che non potessi raccattarle causa marrucaio non gli ho sparato a fermo (saranno state a 20 metri), poi ho visto che ci arrivava benissimo; pazienza sarà per la prossima volta.
 
Molto curioso di vedere questi dati! È una cosa che devo iniziare a fare anch’io…
 
Credo che domenica e poi mercoledì e giovedì, chi ha voglia di alzare il capo o le orecchie al cielo, si troverà di fronte un grande spettacolo spero, vedendo il tempo.... Ah sono stato incaricato moderatore di questa stanza del magico mondo di migra.... cercherò di dare una mano al grande Sfiamma che resta il faro della caccia alla migratoria del forum.. Proverò a dare un contributo ancora maggiore vista l opportunità magari nella caccia agli uccelli invernali, non voglio certo dare lezioni a nessuno, l educazione data dai nostri nonni, babbi cacciatori e gli insegnamenti li abbiamo sfruttiamoli al massimo per gli interventi qui e a caccia, sul campo. Buona serata a tutti
 
da quando è nata Mygra, o meglio da quando sono utente, cioè dal lontano 2007, c'è sempre stata una discussione dedicata alla allodola. Gli ultimi anni l'ho sempre aperta io, chiedendo poi ad un Amministratore di metterla un evidenza.
Penso che sia argomento che debba avere il suo spazio. Quello che merita. Siamo rimasti in pochi, ma ancora non siamo estinti.
Apritelo per favore. grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto