Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'hanno scorso sulla data pronosticata per il turdus day me ao peeso un giorno libero a lavoro.......alle 9 stavo a taglia er prato a casa 😂😂😂
 
Quando leggerete qualcuno che non ha sparato botta ormai da anni, iniziategli a chiedere se ha mai cambiato posto o cercato posti nuovi,magari a febbraio marzo, chiedetegli se si è mai impegnato ad imparare a fischiare a bocca,se si è mai impegnato o abbia speso una lira per avere richiami vivi e curarli tutto l'anno.
chiedete a costui che non spara mai una botta, se ha cambiato un poco, perché tutto cambia e pensare oggi di andare a caccia come 10-20 anni fa è da stronzi!
Chiedete a questo soggetto quanti km fa ogni mattino, se si è mai cresciuto un cane per andare in posti sporchi.
Io non sono un cacciatore con la C maiuscola,se lo volete uno che fa sempre numeri perché si fa il culo chiedetegli come,si chiama Sfiamma, se invece cercate chi non spara mai una botta, fategli le domande sopracitate.
Non capire che innovarsi,impegnarsi,specializzarsi è unico modo per fare carniere è da sciocchi,buttarla in caciara invece è da falliti!
La caccia mai come oggi è cosa seria ed accetto chi va in giro per campagne in modo ludico perché ha una vita stressante e deve scappare dalla moglie,ma dire che non si fanno carnieri per colpa degli altri è imbarazzante.
Con questo chiudo, parliamo di avvistamenti,va.
Saluti.

Me tocca quotarti....mi hai tolto le parole di bocca...qui dalle mie parti c'è gente che va sulla spiaggia a caccia(evidentemente va anche a telline)e si lamenta che i tordi passano alti e insparabili e non scendono nemmeno col.plurifon....io aggiungerei ovviamente....aggiungerei pure rimani a casa...
poi li trovi allo stesso posto con lo scirocco e il libeccio e ti dicono "oggi non volava una pena" ..io aggiungerei e grazie al caxxo...che te aspettavi di veder passare...
vi assicuro che dove vado io se i tordi passano plurifon o no , dai 15 ai 20 li porto a casa (se sparo male)...
quindi vi consiglio di aggiornarvi, anche i canti cambiano, il tordo si evolve vuole altro fischio per scendere...quindi bussate a Santa Cecilia e iscrivetevi ai nuovi corsi...lo zirlo è rimasto lo stesso, ancora ci credono...
detto ciò basta parlare di plurifon in questa discussione che si chiama Radio Migratoria ma si parla solo di tordo,
cmq qui non zippa nulla e sta scendendo nebbia sostenuta...
 
Gabbie a casa (che quest'anno è più il peso che la resa), stamattina si parte alla Sfiamma. Allo spollo 1 merlo e un tordo a fermo alla primavera del merlo poi un merlo al volo di seconda canna. Fino alle 8.00 visti questi e qualche fringuello, qualche parecchio 🤣🤣🤣. Poi via di corsa nel bosco col chioccolo e ne esce una ottima giornata (per le mie abilità canore) con altri 8 merli e un sassello che vanno ad aggiungersi al carniere dello spollo. Da segnalare anche 3 padellozze al chioccolo che avrebbero incorniciato la giornata, ma va bene così.
ATC 3 Umbria 800 mt
 
I codibugnoli son simpatici uccelletti,di dimensioni veramente ridotte,pochi grammi....più coda che altro 😁, dai colori grigo/neri , arrivano alla spicciolata uno dietro l'altro di pianta in pianta in piccoli gruppi trillando allegramente spesso incuranti di quell'essere con tanto di fucile che li guarda da pochi metri 😁! Probabilmente pensano che faccia parte del paesaggio.....visto che sta' lì impalato da ore nell' attesa quasi sempre vana del forse unico tordo di quel poggio 🙄!

Un saluto

E portano sculo...io ho imparato a levarmi dalle paxxe quando arrivano loro... è inutile, provato e riprovato arrivano solo e soltanto loro..uccelletto che mi rimane sul caxxo..
 
Puoi sempre uscire col cane o con la reflex negli stessi posti in cui vai a caccia, io lo faccio, non mi fermo di certo a caccia chiusa, cacciare quei 10 gg di febbraio per me è diventata una gran cosa che voglio continuare a portare avanti, non ho fatto chissà quale carniere, solo 5 colombacci, che però per me valgono il doppio.
 
Quindi..... se non ho capjto male.... sti tordi so partiti regolari....e mo se "so persi per strada" !!??
Stanno fermi presso qualche Autogrill in attesa del via libera ? In pratica stanno a fa un rave party tra casa loro e noi ..... a metà strada diciamo....
Ho capito bene ?
 
Io di sicuro da te la confidenza non la voglio sicuro, hai offeso chi continua a cacciare nei soliti posti anche per 2 o 3 tordi, no tutti hanno bisogno di fare carnieri eclatanti, e quelle parole evitarle, per rispetto di altri colleghi che non hanno forse né voglia né tempo per Cacciare neiposti nuovi
Poi che tu possa avere ragione su come comportarsi oggi per fare carniere lo condivido, ma ripeto le parole offensive evitale
Saluti
 
Stamattina provo in una zona rimasta ferma da una ventina di giorni..che normalmente vede un aumento di uccelli da Gennaio...ed è stato un bello spollo..ne raccolgo 11 con, miracolosamente,una padella sola...poi il lavoro del cane è stato da scrivere nei ricordi...posto molto complicato,con tanti rovi e uno scosceso che porta ad un borro con tanta acqua..15 minuti e li avevo tutti in carniera.
Dalle 8 sino alle 8.40 un fiume di colombi,branconi dalle 100 unità in sù...tutti altissimi.. veramente uno spettacolo.
Alle 9 è arrivata la neve ed ho tolto le tende.
Stasera di rientro invece provo in un buchetto vicino casa,dove tutti gli anni qualche tordo ci rientrava...zero visivo..
Ci si avvia alle ultimissime uscite...vedremo quello che riserveranno.
 
Non te la prendere, cerca di replicare oggi a caccia se possibile in meglio.... I lacrimatoi quest anno, lasciali pure agli altri... Visto che poi sono già tutti occupati anche quelli
 
Non vedo nessuna stranezza.
Non potendo fare altro è dal 20 Settembre che seguo i movimenti migratori in tutta quell'Europa che fornisce dati.
Gli uccelli che arrivano da noi non sono censiti prima....al contrario di quelli che vanno in Spagna ai quali contano i peli nel culo fin dal primo metro di movimento migratorio.
Al nord Italia c'è stata una discreta entrata di bottacci x una settimana nei giorni scorsi della quale non c'e' mai stato un riscontro significativo....fino ad oggi!!!
Nel nord Europa monitorato il passo dei bottacci è stato scarsissimo...uno dei peggiori degli ultimi anni e sono giorni che contano numeri da schedina,a questo è seguito un movimento di sasselli da paura con numeri più che tripli rispetto alle medie degli ultimi 20 anni.
Tutto nella norma...nessun anticipo e nessun ritardo.
Meravigliarsi di una giornata di furia di passo al 21 Ottobre al centro Italia è follia.
Molto meglio x chi caccia tordi una furia al 20 Ottobre che al 5 come lo scorso anno...
[/QUO


i tordi sono passati e pure un bel pò almeno qui in Campania, quasi tutti di notte ancora più degli altri anni!! Logicamente nn si sono fermati le campagne sono vuote di tutti gli uccelli….scommetto quello che volete che durante l’inverno avremo spostamenti importanti, come lo scorso anno, quando verso chiusura a fine gennaio per 15 giorni si spararono tordi su tordi, comparsi all’improvviso da chissà dove
La caccia è questo, imprevedibilità, perseveranza e tenacia, oltre al c..o che nn guasta mai, come in tutte le cose!!
Gli uccelli chissà perché li sparano sempre i soliti noti, così è nella caccia col cane, così agli acquatici, così su tutto!!
Ti Auguro una pronta guarigione Andrea, le campagne ti aspettano!!

saluti Antonio
 
(Untitled)

Dedico un solo giorno del weekend alla passione. Casertano, dopo varie uscite a beccaccini, provo a tordi con piccole ed esigue speranze, che si confermano tali, sparo ad 1 tordo di tre spollati,roba da non crederci,visto l'andazzo decido di girar un poco con il cane ,per scacciare qualche tordo, salgo e scendo,ma con pochi involi.
Mentre di ritorno, il cucciolone inizia a muovere la coda ed abbassare la testa ,mi avvicino e vedo a due metri le piume del tordo che avevo sparato allo spollo,quindi abbasso la guardia, improvvisamente sfrullo e si invola lei, di stoccata cade la va a prendere e la riporta,non proprio dritto per dritto,la sua prima era pur comprensibile.
Mi emoziono come poche volte ho fatto a caccia, come il primo germano fatto col fucile di papà ancora senza porto d'armi.
La caccia che passione incredibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto