Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come ben saprete non sopporto l'acqua, non la sopporto col fucile. Siccome sono gelosino gelosino dei miei ferracci evito di uscire. Questo vizietto mi è costato una settimana di stop. Ieri mi chiama un amico dandomi la dritta di una discreta presenza di bottacci in un posto. Mi ingolosisco ma poi penso subito ai 7/800 metri di bosco mediterraneo da attraversare e altri 300 metri di maggese per raggiungere lo spollo. Faccio due conti e con i 60mm caduti ieri già mi immagino infangato e inzuppato. E quindi? E quindi salgo a 800 metri, lì ci sono prati sodi bosco ampio e non ti sporchi.
Parto, e pronti via allo spollo faccio 2 sasselli e un merlo poi.........poi il karma colpisce. All'improvviso una grandinata e successivamente una nevicata mi beccano a 600 metri dalla macchina. Scappo di corsa e dopo 20 minuti finisce tutto. Ricomincio ma ormai lo spollo è svanito e quindi mi rimane il chioccolo. Mi immergo fino alle 9:30 negli spinai quando ricomincia a piovere e decido di chiudere lì. Faccio altri 4 sasselli e 5 merli.
Gran parte del merito va a Sfiammone che ha una pazienza infinita a sopportare i miei vocali 🤣🤣🤣🤣🤣
 
TORDI CHIUSA: a voi cantano??? sarà il caldo ma su 12 uno soltanto tira il verso e peraltro per pochi minuti 1 ora dopo l'alba...Merli NO PROBLEM, cantano come e meglio di Bocelli.....
 
Dè, "mammamia mammamia" l'ho detto per forza, non s'è visto nulla di nulla, sembrava metà giugno! 😥

Ps: il Cimbellatore sciupafemmine non c'è più 🙂, sono innamoratissimo della mì compagna 😍, le altre non le vedo nemmeno! Ce n'ho messo di tempo ma finalmente ho trovato la donna su misura per me! 🔝

A Gianlucaaaaa.....su misura fanno solo le casse da morto....😁😁
 
Volevo fare un rientrino veloce ma causa lavoro non ho potuto. E' andato mio padre col risultato di zero... adesso cerchiamo di trovare un posticino tra quelli conosciuti che ci permetta di tirare una fucilata!!! Non demordiamo ma le aspettative non sono delle migliori!!!

Saluti
 
Anche da noi i tordi in chiusa, sono indietro causa tempo troppo caldo,( secondo gli esperti).
mentre i merli no.
Speriamo sia in dietro anche il passo, comunque mercoledì ci proviamo per la prima volta.
 
Nonostante sia in Salento, vi seguo con passione convinto che il bello debba venire. Qui nel tacco d'italia sia a caccia aperta che chiusa sono alla ricerca di nuovi posti superando anche il raggio di 20 km dal feudo dove ho sempre cacciato, ma che da un lustro vede un declino sempre maggiore ( c'è sempre la luna piena )Finora anche allontanandosi non si vede movimento di migratori interessanti. Domani aumento il raggio di allontanamento, se leggo buone notizie dal centro, facile che domenica ci sono arrivato P.s.: sto collaudando il chiocciola realizzato in collaborazione con Sfiamma e venduto da giovalley. Ottimo suono, manca la materia prima, ma in quelle poche occasioni si è fatto onore salvo musicisti nei paraggi
 
In diretta dalla Puglia, credo che presto smetterò di cacciare tordi. Non si può insistere da anni per quelle 2 o 3 giornate al passo che si tira qualche botta e tra l'altro in modalità scorretta. E' tutto finito per chi come me non è stacanovista tordarolo, ma ha altri scopi nella vita piuttosto che quello di correre dietro ad un migratore che fino a 10 anni fa' gratificava venatoriamente le nostre giornate che siano state in posti di serie A o serie D, perché qualche colpo si tirava sempre e non esisteva il turdus day solo per alcuni, ma quei giorni era festa per tutti da chi si accontentava di prenderne 5 a chi non si accontentava di fare quota.
Oggi come ieri e come da qualche anno gridiamo al miracolo quando a macchia di leopardo si fanno 5 tordi in modalità corretta o 20 in altro modo salvo quei pochi fortunati che sono mosche bianche o bionde 😅, ma la verità non può essere quella che vedere i tordi sia solo d'elezione di chi debba fare della loro caccia una professione, se così fosse meglio dedicarsi ad altro piuttosto che convincersi che il migratori a pois vestito è presente oggi come 20 anni fa'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto