Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani 410 e sagra della padella!..era da immaginarselo però...vento infernale e nonostante la zona fosse buona a tramontana prendevano traiettorie mooolto strane... risultato tiro a otto tordi e per grazia ricevuta ne faccio la metà...poi si cambia strategia e mi butto in canalone il più sotto vento possibile..gli animali un pochi c'erano ma ormai sanno leggere,scrivere e tenere di conto...comunque riesco a fare in tutta la mattina altri tre merli e due tordi..significativo uno "scambio di vedute" con un sassello durato almeno 15 minuti...poi,alla fine,ha pensato bene di mandarmi a pjarmelainderculo....
Stasera provo un rientro in una zona a ridosso di una faunistico venatoria...sapevo di una discreta presenza di tordi nella zona,ma normalmente anche di rientro non escono...ad un centinaio di metri dentro ci sono dei fitti rovai dove ci vanno a letto...visti e rivisti più volte...ma quando piove,come oggi,che l'ha fatta intera quasi ed ancora non accenna a smettere,tirano di lungo per venire in degli allori e lecci..di solito non la sbagliano mai la strategia...e non l'ho sbagliata manco io...e con il 12 la musica cambia..sino alle 16.10 manco una penna..poi nei restanti 25 minuti un discreto movimento..la zona è poco dispersiva e si tira quasi sempre a tutti..buoni recuperi del testone del mi cane..ne raccolgo nove, l'ultimo pareva arrivato a terra ed invece non c'è stato verso di ritrovarlo,probabile abbia allungato un po' e con il molle come era il cane ha fatto cilecca..
Stamani su si3 stasera su fi5
 
Ultima modifica:
Il meteo era quel che era; non si demorde e con un amico tentiamo un possibile spollo non troppo lontano dall'auto. Colpi di fucile sentiti: tre. All'angolo di un macchiotto, un pó rannicchiato nella cerata, azzardo qualche fucilata ad uccelli che compaiono e scompaiono sospinti dalle folate del vento da sud. Giordano raccoglie due bottacci, io cinque. A farne le spese è stato anche un colombaccio assatanassato tra i lecci in un volo convulso ed impaurito dallo sparo del mio amico. Alle sette e mezza la bretoncina Yuma aveva già recuperato i pochi selvatici. Domani si ritenta. Buona domenica a tutti.
 
Stamattina,complice la prima vera tramontanata,seconda uscita stagionale in quel di grosseto 6.
Di spollo movimento non male ma cmq sempre sotto la media rispetto agli anni scorsi...qualche padella,che non fa' mai male....lascio la zona alle 10 con 8 bottacci e 2 colombi..movimento di quest'ultimi molto sostenuto ed anche le fucilate sentite danno la conferma.
Per il rientro opto per la vicinanza a casa...dove mi ero promesso di andare mi accorgo che c'erano dei lavori in corso (una sorta di taglio di bosco..o quasi...sperando che si fermino) dunque ripiego a margine di una oliveta sporca sotto vento a tramontana..non molti ma qualcuno rientra,ne faccio 5 ma uno rimane sopra da qualche parte nei lecci..giornata divertente,domani si replica sperando che regga sempre questo vento.
 
Stamattina con un amico proviamo ad andare su un posto che qualche volta ci vado a fare il rientro,mai andato di mattina,non ci va anima viva,arriviamo alle 6,40 ci piazziamo non sapendo se ci spollano e come, escono 10 tordi missili terra aria da non alzare il fucile riesco a farne uno x c........o rm2 monti prenestini
 
Prima giornata di passo... allo spollo visti 7 tordini, riuscito a tirare a 2 di cui uno tornato con me.
Dalle 7:15 alle 8:30 un po' a sorpresa visti diversi branchi di palombe, una quindicina. I due più grossi sulle 100 unità.
 
Appennino Umbro....di spollo quasi niente, poi a giorno visto una trentina in tutto di tordi in tutte le direzioni ad altezze siderali, anche all'incontrario del passo....buon movimento di colombacci...visto una decina di branchi fino alle 9.30...fatti due.
 
Aoh.....che ve devo di' 😳: al litorale sudddde....nell'enclave de Tor san Lorenzo dalle 7.30 alle 8.20 c'è stata una buona mossa di passo 👍! Mo lasciamo perde che smontante de notte,ergo rincogli@nito dalla padella conclamata e capanno de serie C.....nun ho fatto chissà che 🙄!?! Ma quelli svegli e col capanno de serie A hanno sfiorato la quota 😉! E cmq de tordi per aria ne ho visti abbastanza 😋!

Un saluto
 
Buongiorno, stamattina spettacolo, mercoledì notte vento di terra, ieri vento di terra, stamattina venticello di levante, guarda caso stanno entrando sulla costa, magari sicuramente sarebbero passati ma non qui da noi, in queste quantità, il vento da nord per Noi è oro, laziali e Romanisti preparatevi, e daje
Saluti Mygra
 
Io avrei dedicato più tempo al cane ma intorno casa, visto il poco tempo a disposizione, è pieno di gente a capanno. Spero si stufino presto così ho più spazio per il cane
 
Speriamo sia come dici tu caro Angelo... per le beccacce sono certo anche io che, come ogni anno, arriveranno quando le condizioni saranno più adatte. Per quanto riguarda sasselli e cesene dove vado in montagna può essere buono per entrambi se arrivassero e ci sono anche tante bacche che li attendono.. Quanto al carniere di oggi è più abbondante solo perché ho tirato anche ai merli, a cui di solito non tiro, che sembra sia l'unica specie di turdide che non soffre di cali o diminuzioni.. cmq come scrivete sia tu che sfiamma, fino ad ora, ho visto anche io una buona presenza di tordi nelle pasture... quelle 3/4 volte che sono andato una diecina di tiri ai bottacci l'ho fatti sempre... speriamo duri, anzi,aumentino... ibal per i prossimi gg
 
Stamattina mattinata veramente eccellente non tanto di spollo ma dopo le 8 svariati bottacci traccheggiano tra le piante di olive abbandonatee spinare che mi circondano e mi permettono di tirare un bel po' fino alle 11 ,in giro veramente pochissima gente e fucilate quasi zero, resoconto in stanza protetta RM2 monti prenestini
 
Buon anno a tutti, ho cacciato sabato con le gabbie in montagna, qualche cesena è presente ma i richiami sono ormai alla frutta, opto per sparare a volo e poi andare a cercarle in giro, finisco alle 13,00 con 5 cesene ed un sassello, tanto caldo e sudate disumane a 1000 mt di quota, al rientro scendo in collina, vedo e prendo un bottaccio fino alle 16,45, dopo l'orario ne passano altri 6 ma solo due sparabili a modo e a tiro, ovviamente non gli sparo ma gli dò l'appuntamento a mercoledì con mezz'ora in più di tempo..
Ieri riposo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto