Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani vista la pochissima pioggia e la nebbia che mai come adesso fa comodo decido di provare nei pressi del paradiso, prima una coppia di germani sparuti...... mi passano laterali ed uno cade ma non riesco a recuperarlo per via della presunta pedinata in quanto disalato... Poi viene il bello mi appaiono nel giro di un ora diverse cesene e sasselli, le vedo all ultimo complice appunto una visibilità non da paradiso ma da purgatorio.... Ne riesco comunque ad abbattere diversi, alla fine tutti recuperati quelli abbattuti apparte il tedesco... Il carniere dice 3 cesene e 5 sasselli e un paio di padelle ma credo davvero di aver fatto il massimo per le condizioni che erano. Buonagiornata
 
Buonasera, qualcuno stamattina visto, spollo con qualche colpo tirato e sentito, fatto solito colombaccio che avendo voglia avrei potuto farne altri, ma alle 9:30 andato via dal vento e freddo pungente
Saluti Mygra
 
Episodio per capire le stranezze della migrazione. Mi trovavo a Fiesole ieri alle 16 circa, vento freddo da tagliare la faccia, 5 gradi o giù di lì.... Mi sfilano sopra la testa 2 rondini di cui distinguo il rosa del petto tanto erano vicine.... E siamo ai primi di febbraio... Forse sono le prime di sempre che vedo come date da calendario. Buonagiornata
 
Ieri giretto di un ora e mezza in un macchiolo di sughere vicino casa,alla ricerca di una beccaccia da far trovare al setterino. Ne trovo una che purtroppo l'acerbo setter non avventa e la investe facendola involare. Non l'abbiamo più ritrovata. Avvistamenti di altri animali pochi.Oggi faccio sega a lavoro e mi alzo un po di quota,6-700 mt ,sempre alla ricerca di beccacce che non trovo.Solo 4 diverse pasture,2 fresche e 2 vecchiotte, ma dell'arcera neanche l'ombra.Qualche bottaccio,un branchetto di sasselli,qualche merlo e 2-3 colombacci.
 
Condivido e sottoscrivo... sapessi quanti km -a piedi e con la macchina- ho fatto fino ad ora per vedere magari solo 2/3 ferme di Macchia consapevole che la giornata avrebbe offerto solo quello, visto che la stagione delle quaglie non è mai decollata...malgrado ciò ogni mattina ripartivo sempre più carico, convinto e felice (perché finché possiamo andare a caccia bisogna essere solo che F E L I C I)...
 
Stamattina visti due bei branchetti di cesene, ma senza nebbia sono difficili da avvicinare, ne riporto una volata a tiro da un cerro, solo perché ci sono ancora le foglie. Molto furbe le altre.
 
Buonasera, visto l'orario allettante opto per un rientro, posto ottimo, macchine zero, arrivo e tempo poco faccio 1 colombo, ore 15,vedrò 1 tordo alle 16.45 che prendo, poi altri 2 alle 17,20 fuori tiro, le 3 poste a fianco erano prese, fucilate zero, ripeto posto top, poi 2 chiacchiere arrivati alle macchine e 1 di questi ha un appostamento in provincia di Pisa di cui la zona è eccellente per ottobre e poi caccia al volo con le gabbie, mi ha detto che sono 29 anni che caccia li e mai ha visto un passo inesistente come questo ottobre e io sinceramente un deserto così mai visto.
Saluti Mygra
 
Ciao Ben, lo utilizzo poco perché preferisco il barese a mano ma la spiegazione è abbastanza corretta . Stringi il richiamo a labbra ben serrate ed emetti di scatto l'aria verso l'esterno..come se volessi pronunciare un "zzz"
rapidissima.
La lingua "sbatte" sui denti serrati con l'arcata superiore che, ovviamente, sopravanza quella inferiore.
Io riesco a farlo piuttosto bene ma quello a mano di cui prima ha un suono più curato e reale.
 
Stamattina il nulla cosmico.
Fare lo spollo è stato come guardare un muro ed aspettarsi che da questo venisse qualche tordo.... Non è volato nulla di nulla.
Poi invece.... col sole..... è continuato il vuoto cosmico....
Passo impressionante davvero impressionante di rondini e balestrucci. Quello che mi ha stupito - a parte la quantità in cielo - è che per 10 minuti hanno seguito la linea dell'entrata dei tordi risalendo l'entroterra...... e poi hanno cambiato repentinamente direzione e per mezz'ora abbondante hanno puntato verso Sud. Questo anda e rianda l'hanno tenuto per tutta la mattina....
Prima puntavano a Nord....e poi decise a Sud..... Prima puntavano a Nord....e poi decise a Sud..... Mhà !!!!
Forse non sapevano dove stava il Sud......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto