Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L' amicizia , il supporto e la compagnia sono la vera essenza della caccia . Andare a beccaccia in 3 è come trombare in 3 la stessa ****.
Ma sono fatto male io....
 
Paolo ma è tanto fondamentale il 410? Nel senso che sicuramente le silenziate aiutano nel bosco, ma aiutano così tanto da valere il prezzo di sopportare l'handicap allo spollo a volo rispetto ovviamente alla potenza di fuoco del calibro 12?
Sai benissimo che non ho esperienza e i tuoi insegnamenti sono oro per me, ma dei 9 di chioccolo quanti sono arrivati nella stessa posta? Te lo chiedo per capire perché ho l'impressione (da principiante) che adesso ad ogni posta si può fare un tiro, non come ad ottobre.
Vai Paolone che voglio crescere culturalmente 🤣🤣😜😜

Secondo me è fondamentale..alla posta max ho sparato a due,ma facendo meno rumore hai più possibilità di fare altre poste all'interno del solito spot..specie ora che se hai l'accortezza di arrivare zitto zitto e il più vicino possibile alle pasture hai indubbiamente più possibilità di successo...gli arrivi alla lunga adesso iniziano ad essere difficili
 
Vero è cambiato il territorio ed il clima è con loro le abitudini degli uccelli, tordi che svernano a mille metri nei rovai una volta pascoli e cesene che inspiegabilmente appaiono così numerose in una stagione anomala per il caldo....l importante è in una situazione come questa adattarsi al massimo e agire di conseguenza.
 
Io fatto un giro pomeridiano in afv della bassa Sabina! A parte le mosche & zanzare oltre al caldo intenso.....la terra è sempre arsa...nonostante qualche temporale ci sia stato 🙄, visti solo 4 colombacci stanzialotti cui non ho fatto in tempo a tirare in 2 distinte occasioni.....e vabbè 😳!

Poi un avvistamento strano in prossimità d'una macchia che m'ha fatto salire l'adrenalina ,poteva esser il famoso unicorno della leggenda Sabina 🤣!?! Avrebbe potuto,ma nonostante la cerca forsennata della Lola e le potenti cartucce messe prontamente nell'A303 del 20.....niente....scomparso 😎.....la leggenda aleggera' ancora 🤣 !

un saluto
 
Stessa cosa successa a me, branchi su branchi guardandoli da lontano, poi finalmente uno che mi sbuca addosso e 3 botte neanche una penna!
 
Domani c'ho il giorno di ferie e....dormo. Stanotte causa meravigliosa serata passata iersera con alcuni utenti romani del Forum.... ho dormito solo 3 ore. Dormito..... una parolona !!
Domani non entra un caxxo. E se pure entrasse.... buon per lui che non mi ci trova !

i mejo....ovviamente 🤣:

IMG-20221011-WA0007.jpg
Cmq....mo' post serata o nun post serata pure io mezzo acciaccato 🙄 so' annato sempre lungo la dorsale sabinopalombarese!
Nulla all'alba....alle 8.25 infinitesima mossa di passo d'una decina di minuti con meno di 10 tordi avvistati insieme a qualche colombaccio: raccolgo 1 tordo e un bel collarone stoppato a giusta distanza dalla sempre affidabile "dindina" del 10 👍! Alle 9.00 sulla via di casa .

Un saluto
 
Stamani poco, vento tremendo da nord visti solo animali di spollo. E neanche tanti.domani......lo aspetto con ansia o bene bene o male male, ma..... Le condizioni meteo sarebbero quelle giuste!

Scusami ma, per capire meglio, considerando anche le differenze tra i vari luoghi.....se oggi avevi vento tremendo,e la tramontana sembra certo che rinforzi da oggi fino a domani sera....come mai le condizioni meteo sarebbero quelle giuste?....da te è meglio con vento forte?....si parla di tordi di passo eh!,perchè quelli buttati non me li ricordo uscire manco di spollo,con la tramontana forte
 
Stamattina giro sulle colline vicino a Grosseto, cera il deserto, visti 10 tordi, 3 colombi e 0 merli. Fatto un tordo e colpi sentiti in giro 5 o 6.
Amici che hanno fatto la scaccia stamattina 5 tordi. A Grosseto di animali non ce nè e nemmeno ho provato il rientro
 
Benellino non ho capito bene il tuo post però per tua conoscenza ti dico che Cico è un setter e quindi i cacciatori due.A 64 anni vado esclusivamente in compagnia se caccio in montagna in posti dove non ti ritrovano neanche con i cani molecolari.L'amicizia è sacra ma çè un limite a tutto e così preferisco trombare da solo..
😄😄😄
 
Stamani su si 3 uno spollo per niente male,anzi,viste la penuria di turdidi in questo scorcio di fine annata,direi ottimo.
zona da me frequentata ogni 15-20 giorni,e che in gennaio,normalmente,vede un aumento di tordi perché attratti dalle edere...sparo a sette bottacci e riesco a farli... altri tre,in orario già tardo,mi sorprendono e mi fregano andandosene via senza sentir fucilate.
Oggi pomeriggio invece su fi 5 per un rientro in una zona gia visitata due settimane fa'...inutile dire che quei pochi rimasti abbiano affinato non soltanto i sensi ma anche qualcos'altro..arrivo molto presto e subito, probabilmente involati dal testone,dallo spinaio che offre ricovero notturno partono un po' di tordi .ne faccio uno a fermo e due a volo...si parte bene mi dico!..poi invece,nella mezz'ora buona,quella finale,riesco a fare solo due tordi ed un sassello,riuscendo a recuperare solo un tordo ed il suo cugino dalle ali rosse...altri 4-5 affilano ad una 25-30ina di metri da me...fuori tiro... più avanti si vedrà di dargli il ben servito.
In giro pochissime fucilate sia la mattina che la sera.
 
Da me le condizioni buone sono quelle di domani per i sasselli, con vento forte ma passi sgombri oggi c era vento forte ma passi coperti dalla nebbia. Per i tordi bottacci ci vogliono altre condizioni meteo, tempo più docile e venti di mare....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto