Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'ultimo pomeriggio risale a 3 anni fa ,ormai vado solo di mattina ad eccezione dell'apertura dove rimango anche il pomeriggio per il poco afflusso di cacciatori e le buone possibilità di fare qualche tiro; i rientri a tordi negli ultimi15/20 minuti non fanno più per me.
 
Dopo ci lamentiamo perché riducono i calendari venatori. Sentire che la migratoria in Italia deve essere cacciata fino al 31/1 è un qualcosa di assurdo! È proprio vero, che molti nemici ce l’abbiamo in casa! Ci sono studi scientifici su le varie specie che parlano chiaro: LA MIGRAZIONE PRENUNZIALE PRIMA DELLA TERZA DECADE DI MARZO NON AVVIENE PER NESSUNA SPECIE! Quindi gli altri stati europei fanno benissimo a cacciare tutto il mese di febbraio tutte le specie migratorie! Ah dimenticavo apertura generale il 18 agosto tranne che in Italia che per concedere 2/3 giornate di preapertura bisogna elemosinare e scendere a compromessi!
 
Come si scrive il bene, mettiamo anche il meno bene.... Stamani stesso lasso di tempo al crinale, ma condizioni cambiate vento assente nebbia bassa con strappi in quota.... Niente di niente apparte qualche rimasuglio accasato. Buonagiornata mi rifarò vivo dal crinale, martedì prossimo ultima forse puntatina vedendo le previsioni. Ciaooo
 
Stamani la mossa l ha fatta il libeccio, quassù in alto fa impressione, I tordi non potrebbero combattere una forza del genere soprattutto a inizio passo con tutto il tempo di prendersela comoda la prossima settimana. Sabato è ottobre e io quassù sto a zero tordi... Ma sono più carico che mai...
 
Atc Lu 12. Lo dicevo che passavano domani...!!! Visto qualcuno in più rispetto alle scorse volte. Stamani fatti i primi della stagione. Faccio 3 bottacci di levata e 1 alle 8.30 (diciamo di passo). Visti una quindicina/venti tra tutti. Visto qualche branchetto di colombi di cui uno a tiro dove riesco a staccarne 1. Qualche fringuello di passaggio e un branchetto di Frosoni di 4-5 unità.
Alle 9.30 dico stop e vado a lavoro!
Se ne parla domani... per lo meno oggi mi sono sverginato!!!

Saluti
 
Ho visto la conferma del giro dei venti, da NE e poi N già domattina prima dell'alba....si potrebbe credere a un pò di movimento in entrata?....o dopo una giornata intera di tale meteo, è più probabile domenica e lunedì?
Chiedo lumi ,un aiutino nella scelta,perchè non posso uscire tutti e tre i giorni😥,anzi forse solo uno di questi tre, ma almeno posso scegliere😅
 
Tutto è possibile, ma il gran numero di tordi è già passato; ma gli altri migratori anche quelli non cacciabili come i fringuelli che fine ha fatto? Nelle campagne se ne vedono davvero poco.
 
Litorale RM 2 sono uscito con la cucciolina per farla uscire e lungo spinare e fossi molti tordi .. ma furbissimi partivano a 50 MT ne presi 3 .... 1perso .... Mi sono divertito...un saluto a tutti
 
Alle 5.20 suona la sveglia,la spengo e riprendo a pensare alla strategia da dove ero rimasto 7 ore prima.. è l'ultimo ricordo prima di ripiombare in un incubo di quelli che ti fanno avere il fiatone al risveglio..roba da matti!..secondo me c'ha messo lo zampino l'influenza,ma febbre non ne ho.
apro gli occhi,mi accerto che le cose care siano tutte al suo posto...guardo l'orologio...o brava fava!..hai fatto tardi anche stamani!..sono le 6.30!
Caffè di corsa mentre mi finisco di vestire...via a prendere il cane...e ripiegamento vicino,ma vicino vicino,casa.
Arrivo che sono le 7.05..spollo già abbondantemente iniziato...forse quasi finito...mi arriva un bottaccione ad una storpiatura di canto..lo tocco di prima e lo finisco di seconda dietro ad un ginepro..sulle fucilate se ne alza uno, più mattiniero del sottoscritto,lontano..ma lontano da far paura..due ore di anticipo con l'unica cartuccia rimasta in canna e viene giù..quasi da non credere.
Il cane che già era sfrecciato dietro alle fucilate,riporta prima il primo,e poi il secondo dopo,a quanto son riuscito a sentire dalla sfraschio,una ricerca difficile in quanto molto ma molto poco ferito...
Nel frattempo tiro e faccio un terzo tordo venuto chissà da dove visto il fracasso che si stava consumando una cinquantina di metri sopra a me...
Fine dei giochi a volo.
Imbocco un chioccolo e provo per una ventina di minuti un po' nelle macchie...macchia completamente fradicia dopo la piovuta abbondante di ieri sera e delle nebbie mattutine..mi arriva un branchetto di 4-5 sasselli come farfalle zigzaganti tra le spine..tiro una silent ad uno e cade...mi rispondono di nuovo ma al tiro successivo le penne son tutte nere..
Via di corsa al lavoro.
Atc fi 5 (vicino casa)
 
Perché dovrebbero chiudere al 31/1 i turdidi e le beccacce? Non capisco la motivazione! La commissione europea ha chiesto all’Italia perché i nostri key concepts si discostano moltissimo da tutti gli altri stati europei! Quando ci toglieranno tutto, non vi lamentate! Ormai ognuno pensa al proprio orticello, il problema principale è proprio questo, che l’importante è che non venga intaccata la propria caccia, tutto il resto puó essere limitato e chiuso! Mi dispiace ma non funziona così, bisogna battersi tutti per un’unica causa, affinché tutte le forme di caccia siano soddisfatte in toto!
 
A mare gran fuochi fino alle 9, movimento discreto di tordi nell’entroterra a 3-4 km, 3 branchetti di Colombi da 8-10 alti, un po’ di allodoline, fatto primo sassello, visti due di numero merli di passo alti. Carniere magrino, persi diversi nello sporco perché mi so dovuto sposta per la troppa gente, musica esagerata ovunque, affili tutti cambiati, fucilate a 50 metri solo pe rompe il ca**. Me rode
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto