Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma tu Massimiliano proprio non ce la fai ad esprimere un concetto senza condirlo con parole tipo "stronzo","sciocco ", "****"?
Perché vedi ti faccio notare che c'è un regolamento da rispettare e chi non caccia secondo i tuoi canoni di "cacciatore 2.0" non PUÒ e soprattutto non DEVE sentirsi nominato come hai fatto tu ripetutamente.
Anche xché x molti la caccia è un passatempo domenicale o poco più e non una ragione di vita come pare essere x te.
 
Non capisco perchè pur scrivendo il numero dei messaggi mi rimane sempre a 240..
Boh
 
Ottobre inziato in maniera nefasta....4 cappotti consecutivi, l'ultimo stamani dove finalmente, almeno, risco a intravedere 5 sagome nel buio...nessun colpo sparato e nessun volatile visto poi fino alle 7,45 in cui ho deciso di abbandonare...per concludere, ciliegina sulla torta, nel posto migliore che avevo per il passo, sistemato, rasato e potato a inizio giugno, stamani all'arrivo, trovo un bell'appostamento fisso con richiami vivi! rimasto di mer...a per la sorpresa, mi congratulo con il tizio e gli auguro di non scaricare per i prossimi 30 anni dopo risposta anche maleducata del bifolco!
La cosa curiosa è che in quel posto, neli ultimi 7-8 anni, non era mai e dico MAI venuto nessuno....si va avanti ma dispiace parecchio dopo aver buttato anni e mesi di sacrifici e soprattutto soddisfazioni! spero di fare il primo tordo sabato sennò vado in depressione! saluti da PG2
 
ZONA COLLINE MARCHE NORD (provincia Pesaro): GARBINO GARBINO GARBINO, MOSCHE, ZANZARE, VESPONI (anche....), UN CALDO INSOPPORTABILE.... il tutto, nonostante una batteria di richiami che quest'anno non temono nemmeno Pavarotti, porta a vedere ZERO passo (nemmeno una mossa...); certo, spollo (oramai secondo me sono qui da 20 giorni) fatti i soliti 4 ma oramai devi essere nascosto sotto terra per sparargli visto quanto sono diffidenti. NON E' OTTOBRE ragazzi con sto caldo, NON E' CACCIA. Colpe?? di nessuno ma se continua così andrò solo nei weekend...
 
Domani vado,ma qui sembra un deserto non scrive più nessuno. Nelle campagne non si sente neanche sparare,francamente mai vista una situazione simile.
 
Semo in 2 Davide 😁👍! Credo sia una questione di valutazione ! Oggi preferisco un bel stare in casa magari preparando un gustoso stufato di selvaggina nel "callaro" che abbiam comprato che star al freddo umido col fucile in mano per un rientro di 15 minuti se va' bene 🙄! Quindi largo ai giovani e agli stakanovisti del tordo......ci mancherebbe 👍.....io sto' a casa 😉👋!

Un saluto
 
Ultima giornata fuori provincia,passata interamente in grosseto 6..vento impetuoso di tramontana e termometro che segnava lo zero termico.
un discreto spollo con tordi dalle traiettorie difficili,molti a quote raso macchia..ne raccolgo sei e uno lo perdo,almeno altri quattro/cinque padellati..tre li recupera il cane per terra,due appesi e uno tocca montare su una quercia per farlo scendere..sporco inverosimile!
Movimento di colombacci inferiore di molto rispetto a sabato scorso,pochissimi i merli che di solito tocca fare i numeri per scansarli in questi periodi.
Rientro serale nel solito posto ma girato di 180 gradi...sino alle 16 solo vento,poi bel movimento...stranamente,paragonato al mattino,anche tanti merli..almeno una 15ina golli golli a mezzo tiro, già ingrifati d'amore.
Anche i bottacci si sono palesati più del mattino...ma se di spollo erano complicati al rientro ancor di più...saette con il vento in poppa che se bassi impossibili solo da incannare,se alti da anticipare di un giorno,forse due...risultato identico al mattino..sei raccolti ma ahimè tre persi..appesi sicuramente agli "strappaborse" che con il buio incalzante sono risultati impossibili da individuare...se la maremma fosse stata vicina come il Chianti domattina a sole alto avrei provato a ri-cercarli... dispiace ma tant'e'...
 
Ieri visto solo due tordela....finito passo?😁 Toscana costa....livornese
 
Modesta entrata di tordi anche oggi, meno di ieri, visti poco più di una 60ina, e gruppo più grande visto da dieci unità.
Solo che rispetto a ieri entravano solamente alti e non curavano il pugliese, quindi costretto a tiri forzati ne tiro giù 4 ma ne raccolgo solo 1 e altri 2 andati via senza penne.
Colombacci invece più di ieri, ma erano solo di passaggio alti e non ne ho sparato nemmeno uno. Al contrario oggi passo assente di allodole dopo l’entrata no stop di ieri.
A differenza degli altri giorni oggi hanno sparato anche nelle zone intorno a me, quindi oggi hanno preso più traiettorie diversamente da sabato scorso e ieri mattina, che nonostante c’erano molti cacciatori era praticamente silenzio venatorio.
Merle ancora non pervenute quindi il grande del passo deve ancora arrivare si spera.

Atc RM2
 
Guarda una cosa simile è successo qualche anno fa 2 giorni di pioggia quella mattina come smetteva salivano tordi a branchi di 20 30 neanche in Spagna mai visti così mio papà si preoccupo se avevo le cartucce e gli risposi papà ho caricato ieri sera 300 cartucce più i 2 zaini bhe me ne riporta a casa 71 di cartucce sparammo dalle 7.40 fino alle 13 zuppi fradici infreddoliti ma contenti di nn aver mollato la pianta nonostante le piogge
 
L Italia va a rotoli l umanità va a rotoli
siamo l unica classe che ancora anche se per Tastiera ci amiamo solo perché abbiamo la stessa passione e vedervi leggere soprattutto che ve lo state mettendo nel culo rattrista
ognuno la caccia la vive come può e per quello che può
Io sono affezionato a tutti voi nonostante non vi conosca e leggervi mi fa piacere
Cmq
Ottobre 2023 per rivedere qualche tordo di passo
stamane 2 di cui 1 rosciolo il mio collega 3 e altri 2 visti e poi bastaaaaaa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto