Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
STAMANE BUON PASSO (spollo giravano bassi attorno alle buttate senza buttarsi, poi ho scoperto di avere ospiti...un Falco che mi ha ucciso un TB da verso....) dalle 7:45 alle 8:40. Fatti 6 TB e 4 Sasselli (tutti venuti ai richiami dall'alto) oltre a 2 storni. Caldissimo ma aria fresca e buona all'alba. Domattina si riprova. Appennino alta Marche, 168 mt sul livello del mare, campi arati, olivi, vigne attorno. IBL a tutti. PS: visti tanti COLOMBACCI e sentite molte scariche, anche loro continuano il transito, con calma vista la stagione. Insomma questa stagione: passo clamoroso MAI ma costante si; credo, non appena farà freddo al nord, nordest si avrà qualche bella giornata di passo.
 
Io ho risposto ad un altrettanto post generalista,che diceva che chi si diverte è perché ha nello zaino un pluriphon,questo è offensivo o no,per chi scrive che ha visto tordi, o no?
Ti invito a fare il moderatore in maniera neutrale.
Il senso del mio discorso è molto chiaro con i tempi che corrono se non fai una caccia specializzata non spari una botta o meglio non vedi nulla e dato che si pagano fior fior di quattrini io lo considero una stupidaggine io lo considero una stupidaggine una stronzata.
Ora se qualcuno si offende lo faccia,ma non capisco perché io che dico che aggiornarsi speciali zzardi oggi è una necessità e non farlo è da stronzi,sciocchi, ect ect e chi dice che ha visto tordi e si è divertito è perché ha un aggeggio illegale nello zaino non è un offesa,me lo devi spiegare se vuoi chiamami.
Ma queste cose dove si parla per simpatie e poco altro li vedo pretestuosi.
 
Ieri pomeriggio riesco dopo tanto a fare un giretto pomeridiano di ricognizione in un posto sui monti prenestini dove mia suocera ha diversi oliveti ormai abbandonati da anni, arrivo verso le 14,30bparcheggio e comincio a salire sulla unico stradello percorribile dopo 20 minuti arrivo tra spinati oliveti abbandonati macchiette e partono veramente tanti tordi ,tanta pastura presente , ormai sono anni che neve non ne fa più le gelate poco e niente e i tordi non scendono più a valle dove di solito si fermano i cacciatori,dove sono arrivato sinceramente ci sono stato un po' di volte e oltre un paio di beccaciari del paese e i cinghialari non ci sale nessuno a tordi, vediamo se domenica paga oppure no rm2 1000 metri s.lm
 
Chi ha cacciato tordi in puglia fare 10 tordi al di non sono nulla fidatevi, qui dalla prossima settimana se non hai in baule il cartone da 250 cartucce ti viene l'ansia alla sveglia, certo ce sempre da rispettare il carniere ma se la centrite funziona basta una mezzoretta a farsi .le giornate di vero passo come il 18/10/21 le fucilate non si stavcavano a 360° fino alle 11, e poi di pomeriggio tardi quando il sole sta per calare altre fucilerie al passo qyesta è la puglia dei tordi.

La conosco 👌
 
No, non ti chiamo, non abbiamo niente da dirci. Se hai da ridire sul mio operato da moderatore rivolgi le tue lamentele all’ amministratore, ne hai facoltà, nel frattempo non prendo lezioni di neutralità da te , non sei nuovo a certi atteggiamenti sprezzanti nei confronti degli altri utenti , più volte ti è stato consigliato dallo Staff di moderare i tuoi interventi ma non c’è la fai , evidentemente è più forte di te .
Sappiamo benissimo come vanno le cose durante il passo(anche dopo ad essere onesti…) se qualcuno lo esplicita può essere tacciato di ingenuità non di falsità o ,peggio, di incapacità nel cacciare , e tu questo hai fatto in modo totalmente gratuito , cosa ti aspettavi dagli altri, che ti ringraziassero anche?
Stai sereno Massimiliano…..( cit.)
 
Il passo non è chiuso? Speriamo; lasciatemi dire che per lo meno non è avvertito. Ieri uno spollo di dieci minuti sul ciglio di uno sporco dove so che se lasci riposare 8/10 giorni vai e spizzichi qualche tiro. Il passo? Visti nove tordi, quasi tutti a coppia e un terzetto (la cosa potrebbe prestarsi a battute ma è stato così) e un merlo. La mattina termina con un ciuffetto di 6 bottacci (e il merlo che ancora se la ride). Pomeriggio con amici in un rientro lungo un canalone che rompe l'apoteosi di filari d'ulivi. Il vecchio bracco deve darsi da fare per alcuni recuperi in punti a noi inaccessibili ma la tenacia premia. Nell'ultimo recupero però, il grigio Sirio, si fa Cerbero e nella sua canna ingurgita l'ultima preda della serata. Ci guardiamo tutti....in fondo aveva recuperato 16 tordi. Che fai, gli strilli?!
 
A quanto pare non mi sto perdendo niente e vi assicuro che questa cosa non mi rincuora....per me inizio anno favoloso!2 settimane fa la mia punto mi ha abbandonato....queste fiat sono rottami,come è possibile che un'auto dopo 402000km e spicci si rifiuti di camminare...mah!Ora sono a casa con la febbre.. domani m'ero preso il giorno di permesso a lavoro per fare la chiusura a beccacce ma questo episodio rincara il fatto che questa stagione per me e' stata popopopodemmmerda!In bocca al lupo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto