Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia foto è di Gennaio 1985 dopo una delle più grandi nevicate mai registrate.Ancora si poteva cacciare in zone ora diventate Parco,le temperature erano diversi gradi sotto zero e le cesene numerose come gli storni su Roma...io e mio padre completammo ben 3 laccioli utilizzando svariati cappioli per più uccelli.Non c'era ancora il limite di carniere e l'indice non voleva sentire ragione se non quella di sparare.Altri tempi e sopratutto altra età 😢
 
finalmente ieri nick ha finito di riassestare il capanno "dietro casa" sbilanciato dalla tromba d'aria che ha interessato la costa, ha teso ben 14 cavi due in più del solito, non si sa mai, e stamani prima uscita solo con cimbelli e prima del temporale delle 11 ha smontato con tre colombacci nel carniere, non ha visto ne sentito nemmeno un tordo.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Io da domani son sul capanno, m'importa na sega delle previsioni, io li aspetto, se passano mi ci trovano.
Cambi turno e prostituzioni varie con le colleghe, non dovrei perdere un giorno di tutto l'ottobre (solo lunedì 3 che il 2 son di notte).
Praticamente tutti pomeriggi, mattine di martedì e venerdì, notti di lunedì e giovedì 🔝
 
Buondi, giornata molto negativa come rapporto tra tordi visti e sparati e pure tra presi e ritrovati..... Cartucce male, mira così così in più passavano alti e di traverso una sorta di nw, se in barba ai venti ed a tutto. Comunque visti si sono visti..... Che dire dei colombi in un mondo normale dopo quelli passati tra ieri ed oggi sarebbe tutto finito, ma non siamo in un mondo normale. Quindi chissa
 
Buonasera, Questa mattina ci ho riprovato, di tempo a disposizione durante la settimana non ne ho, le notizie mi consigliavano di stare a letto ma testardo sono uscito. Spollo inesistente, alle 7,30 vedo 2 merli neri come il carbone che si buttano nella macchia a bordo campo ma nonostante il chioccolo non si sono fatti rivedere.
Rimango fino alle 9,45 sento un paio di volte il tordo senza vederlo, passa un colombo ad altezza impossibile. Vengo via con il mio 410 sempre pulito e le 2 scatole di cartucce piene. Sconsolato!
 
Oggi bel passo sul raccordo. 1 ora per imboccare l'autostrada dalla Flaminia. Dall'A1 direzione Napoli tutto liscio non s'è visto nulla, finalmente sulla Caianello Benevento per ben 4 volte incontro con cantiere e ferma infinita. Il satellitare segnala 1 ora prima del frullo. Ed eccoci sulla Bari Canosa e tra quest'ultima e Cerignola grosso passo di portavalori con cacciatori di tesoro armati di kalashinikov che scartucciano e bloccano il passo. Morale della favola Roma Ugento 9 ore e se Sabato non c'è il turdus day qui, me vendo tutto ... pure la mole. Tacci vostra, loro e miei
 
Penso che sarebbe opportuno essere proattivi e chiamare la forestale o qualsiasi tutore dell'ordine venatorio--persino i sicofanti della LIPU o WWF o LAC o (S)legambiente ogni volta che siete sicuri che quallche F.D.M. stia usando metodi proibiti. Mettete nel cellulare i numeri di tali tutori, legittimi ed illegittimi, e chiamate, chiamate! Chi usa richiami proibiti non e' altro che un ladruncolo che ruba da voi la selvaggina e--indirettamente--tutti i soldi che avete speso per licenza, fucile, cartucce, benzina, ecc. E se neanche questo funziona, portatevi appresso un registratore e altoparlante con suoni striduli e assordanti e mettetevi a portata di suono del fonofillatore!
 
Eccomi di nuovo.
Scusandomi mi giustifico per l'assenza dal forum: ho traslocato e son stato "parecchio" preso dalle rotture di scatole dello sgombero di casa, proprio d'ottobre!!!! 🙄
Comunque si fa presto, avrei avuto poco da dire, dalle mi parti, colline livornesi, non è passato 'na sega di tordi e merli. Divertito in compenso con gli amati colombi passati a migliaia praticamente ogni giorno.
 
Buongiorno, Danilo mi ci saresti voluto Te e che fossimo più vicini, avrei bisogno di di uno più giovane che mi facesse ritornare il fuoco venatorio bottaccesco nel provare sempre e comunque, so diventato un pò pigro, sarà l'età, boh, comunque in Te mi rivedo qdo non mollavo mai,,,,,,,,,,,, Bravo👏👏👏
Buona Domenica Mygra
I
 
Non ho mollato perché una domenica d'ottobre senza caccia sarebbe una mezza follia che cercheresti di spiegarti quando da febbraio ad agosto sospireresti per..." un'ora sola ti vorrei". Teatro ancora la bassa Sabina di lato a una macchietta di quercioli e "guide" scampate al taglio d'una mezza dozzina d'anni fa.
Spollo in sordina e solita spruzzatina di bottacci tra le 07,30 e le 09,00 (una ventina di uccelli provenienti quasi tutti dall' Appennino. Oggi, rispetto a ieri, si sono visti ancora meno storni e fringuelli; nessun lucherino. L'amico riesce a sentire un gruppetto d'allodole chissà perduto in quale lembo di cielo.
Abbatto un tordo allo spollo e altri tre durante la costante attesa nella quale il richiamo a bocca ha fatto da gorgheggio tra le campagne un pò livide e spaurite...e si attende il giorno a seguire.
Lo scirocco sensibile ha accompagnato me, Sandro e Giordano tra stradelli polverosi e erbette ormai ridotte a paglie. I pescheti, potati, puliti e allineati, dall'alto. paiono una compagnia di fantoni alla parata del due giugno; in mezzo, tra rami ritorti e formette l'uomo laborioso s'agita tra ricordi e desideri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto