Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Meno male che c'è qualcuno che scrive cose sensate 😉👍! Posso capi' chi ha preso il pda da poco o per corrispondenza al tempo 🤣! Ma chi è migratorista dovrebbe saperlo come va' il passo a 'sto paese !

I Laziali poi ultimamente li vedo piu' ansiosi del solito ! Così....per curiosità: mi citate le annate in cui c'è stata una reale mossa di passo prima del 10 ottobre nella nostra regione 🤔!?! Perchè io nun me la ricordo.
 
Angelo Biondo
Controllo l Italia e anche il mondo quando si tratta di caccia hahahahahah
No xo apparte i scherzi leggo molto il forum nord sud e centro
Ho molti amici sparsi qua e là e chiedo come va da loro ma tutti la stessa cosa mi dicono che mai come quest anno hanno sparato e visto pochi tordi
 
Giornata di pioggia e a lavoro abbiamo battuto ritirata.Rientrando alla base cercavo un motivo per non andare a caccia. Posiamo i mezzi, prendo la macchina per andare a casa e ancora il cervello si pone mille domande, che faccio vado?Ma piove come se non ci fosse un domani.Dove andare?A beccacce no,ho poco tempo.Giretto a beccaccini?Ca22o ma piove di brutto. Arrivo a casa,non faccio in tempo ad aprire la porta che già avevo preso il fucile e indossato gli indumenti da caccia.Passo a prendere il cane e decido di fare un giro in una zona vicino casa dove c'è la possibilità di incontrare un beccaccino, un fagiano, una papera,una beccaccia.Non ci crederete ma ho fatto il pieno....d'acqua!Per quest'anno posso stare a casa nelle giornate di pioggia, con oggi ho fatto carniere stagionale.Acqua ok,la ciccia?Niente!!Terreni allagati che almeno un frullino doveva esserci ma neanche quello....ho battuto 2 canali per qualche papera ma zero anche di quelle.E anche oggi sparamo la prossima volta!😛
 
Buongiorno a tutti ,non scrivo da dicembre e questo e' il mio resoconto su gennaio;
di solito mese di grande presenza di colombacci e sul fine mese anche di qualche tordo che comincia il ripasso. Sui tordi e cesene non mi posso esprimere troppo perche' cacciando alla "vecchia" maniera e facendo miseri carniere (se non c'e' l'invasione) ormai da anni mi sono riversato sul colombaccio su cui impiego tempo e faccio km per perlustrare zone di pasture, dormitori e traiettorie di spostamento di solito tra Siena e Grosseto ( per la gioia dei benzinai) ma purtroppo in queste zone il gennaio quest'anno e' stato molto scarso di questi fantastici volatori e per assurdo le zone limitrofe a Firenze davano ricovero a migliaia di animali...morale della favola ho cacciato tutto gennaio a 30 km da Firenze al confine della provincia di Siena , salvo 2/3 digressioni in posti bellissimi come il Pian delle Vigne a Montalcino , l'Inchiostri a Castel Nuovo Ber. o Montieri dietro Follonica con scarsi risultati. I risultati non sono stati di livello ma almeno ho visto uscite e rientri anche da 5000 colombi, chiaramente il vento se c'e' stato non e' mai stato mai incisivo ma a parte un 6 pezzi i 2-3 pezzi li ho quasi sempre fatti con un risultato finale di un venticinquina incarnierati + diversi in infermeria , non uso racchette o volantini ma sparo solo di passata e grazie alla canna di 81 e alle super magnum oltre meta' del carniere un "normale cristiano" non lo avrebbe fatto...vabbe' probabilmente qualcuno avra' da ridire sull'efficienza del super magnum etc...ma io li lascio chiacchierare e se un giorno sarete accanto alla mia parata lo potrete constatare...a parte le battute domattina ultima uscita ad ammirare l'uscita di un paio di mille colombi con quasi zero probabilita' di far carniere ma la caccia io la vedo anche cosi, una bella giornata di sole, la mia colazione in zaino , un amico nella parata accanto e lo spettacolo che ti danno questi furbi e difficilissimi volatori che ti montano e a 70 metri sorridendo ti salutano......un saluto a tutti , ci risentiremo prossimamente o alla prossima annata venatoria sperando in un qualcosa di meno anomalo ma credo che a questo dovremo abituarci, un saluto speciale allo Sfiamma e Angelo Biondo per i loro appassionanti racconti e complimenti per i loro carnieri che in Toscana non e' cosi facile da fare , un saluto anche ad Todo61 che mi pare sia un po' livornese e a tutti i laziali che tra l'altro avete il culo di una zona ancora vocata al bottaccio con i classici rientri che una volta facevo a Canino o Capalbio (Angelo B. poi ti verro' a trovare, mi ha detto Tiziano dove trovarti).
Ciao e a presto
 
Se consulti con attenzione l'atlante geografico degli altrui luoghi di Caccia che stai redigendo con certosina cura da anni 🤣.....noterai che trattasi d'un cospicuo fosso che parte in prossimità del mare inoltrandosi rigoglioso sulla piana fin la nota macchia d'alto fusto che da' il nome alla località 😁!

Nel tratto finale corre tra due spallette ammacchiate di sughere e c'è una collinetta dominante con eucalipto secolari, nel suo incedere tra campi amorevolmente coltivati dalle locali genti...a tratti esplode verdeggiante con le sue innumerevoli specie arboree dove la fanno da padrone più d'un pioppo centenario e le onnipresenti acacie 👍!

L'amenita' del luogo in questo periodo è purtroppo turbata da orde di genti alloctone 🙄....non è raro infatti ascoltare idiomi avulsi alla località, quali il "velletrano" parlato e scritto o il "centocellaro" 😳.... il piu' delle volte semplicemente urlato 🤣! Giusto ieri s'è tenuto un esibizione dal vivo del noto gruppo dei " Supewatts" che ha strappato applausi a scena aperta negli astanti che hanno inneggiato a colpi di fucile per tutta la durata del concerto 👏👏👏!

Vien da se che l'ultimo membro degli unplagged dal prezioso DNA amazzonico in tale contesto......camperebbe quanto un gatto in tangenziale 🙄!
E noi non vogliamo questo 👍

Ciao France' tvb 🤗
 
Casertano dalle 7.30 alle 8.15 ho visto tantissimi tordi,a gruppetti di 8-10 tordi altissimi e cattivi,non credevano a nulla zippi,chiocchioli, pluri,nulla.
Poi altra mossa alle 9 ma anche questi incuranti.
Sentiti altri amici,qualcuno il tordo non l'ha visto, incredibile.
Carniere è andata meglio giovedì che ho visto 1/10 dei tordi.
Saluti.
 
Visto il tempo previsto prossimi giorni anche se un po a fatica non avendo pienamente recuperato le "fatiche" di lunedi -l'annite avanza, i dolori pure- parto anche oggi per le mie camminate un giorno "tirreniche" un giorno "adriatiche"(lasciare riposare i posti battuti è fondamentale per ritrovare poi qualche animale buttato in più) Giornata quasi estiva -almeno per me che parto da casa a giorno fatto e carniere finale ancora in doppia cifra con 9 tordi e 4 merli. Ripeto e mi ripeto... durasse
 
Buongiorno, le date canoniche da Noi come inizio passo sono 8/9 ottobre e guardando il meteo siamo in linea con le suddette date, probabilmente i capanni già 5/6 ottobre faranno qche tiro ma loro non fanno testo è ricapitato che già li ultimi di settembre facciano 3/4tiri
Su animali che hanno covato sulla vicina Garfagnana o Abetone
Saluti Mygra
 
Stamattina non chissà che ma una ventina di tordi cattivi come la peste li ho visti...insensibili al fischio e allo zip riesco a spararne 6 e ne faccio 4, uno purtroppo la cartuccia era difettosa e se ne va spennato...Allo spollo fatta anche una palomba venuta a buio infastidita sicuramente da qualche spollista ritardatario...domani secondo me, se il tempo assiste, può essere buona...saluti da atc pg2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto