Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tu dici di aspettare lun 7 per i soli merli?.....ma quelli me li faccio in giardino col Diana ahahah (anche in qualche giardino dei vicini!)....
 
Vi siete dimenticati il vino rosso, a scendere il primo bar vende un ottimo cesanese, si partiva già con la tanica, ci si fermava per la pizza con la mortadella e una boccia di rosso, dopo una mezza mattinata al gelo ci stava bene.
 
Questi oltre alle giornate e alla chiusura anticipata a calendario in corso ci vogliono togliere pure lo schioppo... Ma chi se ne fotte andiamoci pure il martedì e il venerdì così vediamo di che pasta siam fatti...
 
Come pre annunciato,stamattina salito di quota e armato di 410.
Un discreto spollo in cui sparo a sei bottacci e, miracolosamente,5 riesco a farli..in pratica,in poco più di 5 minuti,sboccia un amore profondo...amore che nelle tre successive occasioni,a giorno fatto bene,capitola nelle peggio eresie e maledizioni..tre zeri che riazzerano la fiammata amorosa...poi una buona fucilata intorno le 8 e faccio il sesto.
sinceramente,almeno sino alle 9.00,riesco a vedere in aria (altissima aria) una 40ina di tordi,compresi anche 4 merli.
Pochi i fringuelli,sentito un frosone e diverso uccellame vario.
Dopo le 9.00 finito tutto..decido quindi di andar per macchie e chioccolo...ma niente, è un disastro per adesso...riesco solo a concludere su un tordo.
alle 10.45,di ritorno verso la macchina,vedo un branchetto di tre bottacci...poi altri tre...poi ancora tre...non ci crederete ma avevano iniziato a muoversi,notizia confermata anche da altre due persone rispettivamente in lucchesia e su Piombino...la nebbia vista da Fiorentino57 e cmq presente in diverse zone,secondo me,aveva arrestato la migrazione.
​​​​​​​Considerazione...si nota sempre piccoli movimenti sullo spollo,alassimo sino ad un'ora dopo..la migrazione è avvenuta in modo massiccio durante le notti,notti che sono state illuminate da un chiaro di luna marcato...e quando volano tanto di notte per me poi di giorno si spostano meno..hanno messo a punto una discreta strategia di conservazione
 
Atc Rm 1 litorale nord ...1 tordo
non volava un accidente neanche i fringuelli..... una pena che non vi dico..
 
Bassa Sabina; tiepido cielo e untuoso scirocco. Si cercano le occasioni per qualche tiro nelle due fasi principali della giornata .
I numeri non sono, se vuoi, l'algoritmo valido per esprimere concretamente quanto una specie sia assodata nel territorio.
Peraltro, dove oggi si assisteva ad un discreto movimento di rientro, qualche giorno fa, appena 200 metri più sopra , non si poteva che constatare qualche sporadico passaggio in zona Cesarini.
Osservati, invece, oggi, una sessantina tra bottacci e merli . Tra questi ben pochi hanno sorvolato la posta ad altezze che potevano essere utili per l'utilizzo del mio 302.
Finale più interessante che mi permette di riscattare la precedente mezz'ora trascorsa senza alzare il fucile.
In una decina di minuti sparo a otto tordi.
altri tre o quattro mi rubano il tempo.
Il rientro, nelle mie zone, è diventato così Carniere di sei bottacci ; raccolti i bossoli si corre verso la capitale.
buona notte a tutti.
 
3stagioni fa è successa la stessa cosa a me ed alcuni amici, che ci trovavamo tutti gli anni sul posto per i colombacci. Un anno abbiamo trovato le tabelle dell’appostamento fisso ai colombacci, risultato, valichetto rovinato e chiuso per gli altri cacciatori da “terra”
 
E quelli so' rimasti per il litorale 🤷‍♂️! Magari ancora qualche bottaccio 🙄! Da ragazzino e i primi anni di pda de 'sti tempi lungo un fosso de Trajatella tiravo, se me diceva bene,ai sasselli in branchetti....ma era quando le stagioni avevano un corso...in un altra era : credo fosse er Jurassico 🤣!

Un saluto
 
La stranezza non sta tanto nel moto retrogrado in sé stesso, ma che lo. Stesso sia ascendente anziché discendente. La goccia fredda risale verso nw in pratica.
Ciò influirà sulla migrazione?! Da qui a lunedì lo scopriremo!
 
Acqua acqua e ancora acqua. Non ho alzato bandiera bianca e quindi mi sono mollato. Salvo il cappotto con un merlo di chioccolo. Sasselli nemmeno sentiti, a questo punto valuterò veramente se è il caso di tenere ancora le gabbie perché inizia ad essere una discreta spesuccia 😡😡😡.
Umbria ATC 3
 
Bellissime ,le ultime cesene catturate da me risalgono ai primi giorni di gennaio del 2017 : le portai a mio padre che amava particolarmente questo selvatico,purtroppo era infermo da tempo ma quel giorno lo vidi particolarmente felice, quelle splendide cesene sicuramente gli ricordavano gli anni passati trascorsi a caccia. Morì a fine gennaio ,ma il giorno delle cesene trascorso con lui,me lo ricordo ancora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto