Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L Italia va a rotoli l umanità va a rotoli
siamo l unica classe che ancora anche se per Tastiera ci amiamo solo perché abbiamo la stessa passione e vedervi leggere soprattutto che ve lo state mettendo nel culo rattrista
ognuno la caccia la vive come può e per quello che può
Io sono affezionato a tutti voi nonostante non vi conosca e leggervi mi fa piacere
Cmq
Ottobre 2023 per rivedere qualche tordo di passo
stamane 2 di cui 1 rosciolo il mio collega 3 e altri 2 visti e poi bastaaaaaa

Tutto molto bello...ma ottobre 2023 è il prossimo anno...🤣🤣
 
Resoconto di alcuni giorni di assenza "social '.
Mercoledi rientro in zona sporca e più difficile della 4 allo skeet faccio en plein, 4 prime canne mi donano 4 bottacci.
Giovedì, ingolosito, ritento. Siccome è giovedì, non è mercoledì e infatti tiro a 5 e ne fermo uno solo (mi ci sta bene)
Sabato spollo in zona completamente diversa e nuova ne faccio 4 di 6 e neppure li recupero tutti 😡😡😡. Non contento vado pure a rientro senza tirare una botta (mi ci sta bene un'altra volta).
Stasera cambio un'altra zona (tanto km più km meno che ce frega?) e tiro a 4 e ne faccio 3, totale visti 4.
Come direbbe il romano, nun ce so li tordi
 
Esattamente come è capitato a me, stessa zona, visti una trentina di tordi a branchetti tra le 07,30 circa e le 08,00. Pochi convulsi spari, qualche preda con gli amici ma poi il silenzio. Visti un pò di fringuelli e storni.
 
Oggi sono uscito tardi,ma era meglio se stavo a casa poco movimento in generale un tordo e sto' .
 
Ecco appunto, noi dobbiamo stare attenti a non sforare il numero di abbattimenti giornalieri consentito e poi in Nord Africa utilizzano qualsiasi mezzo illecito per catturare milioni di uccelli migratori di qualsiasi specie. Manderei qualche "animalaro" in quelle zone, sarei curioso di vedere quanto riesce a sopravvivere!
 
ATC3 a spollo ne vedo 3 di cui uno mi fa cadere il cappello impossibile sparare poi verso le 7,30/7,40 si sente qualche zillo e si incomincia a vedere qualcosa visti una qundicina di tordi a coppia e una volta 5 tutti altissimi gli unici 5 che sono venuti a tiro con l'utilizzo del fischio a bocca e zillo in mano ne butto 4 di cui una coppiola e il quinto sbaglio l'anticipo ma stava oltre i 30 metri lo sbaglio cartucce piombo 11 32 grammi di produzione propria un saluto a tutto il gruppo

Tu vai a caccia con 3 colpi o c'hai una deroga Papale per l'anno in corso ?
 
Permettimi A.le, il tuo discorso è sicurante logico, ma penso che a caccia ci si debba andare lo stesso, anche se le notizie nn sono confortanti, specialmente in questo periodo, se poi ci sono impegni particolari, allora sono d’accordo con te, ma come punto di partenza a caccia si va sempre e comunque!! Nn ho nulla da insegnarti…prima dell’avvento dei cellulari, di internet e delle mega seghe che ci facciamo a caccia soprattutto per la migratoria ottobre e novembre erano mesi sacri…si va ogni volta che si può!! Poi come sempre ognuno fa come vuole….io almeno vado sempre, coi cani si trova o no io vado!! La caccia è così, certo è cambiato tutto o tanto, ma mai perdere quel fuoco dentro che pervade ognuno di noi!!

Saluti Antonio
 
io è da un mese che vado a funghi vicino Grosseto, però domenica nei boschi ho visto molti colombi anche un branco posati
 
Rientrato ora da una bellissima mattina sia per il meteo che per la caccia...chiudiamo in 2 fucili con 31 tb ,1 merlo (non di passo) e 3 allodole...dire divertito sarebbe riduttivo...
Giovedi passato , in proporzione , con tutta la nebbia che ci ha avvolto era stata giornata di passo migliore..
Merli non pervenuti, resto dell'idea che questo passo sarà lento ma prolungato...
Litorale RM2
 
Primo spollo della stagione poiché convinto del fatto che il passo avrebbe avuto un pò la connotazione di ieri. Dalle 06,00 alle 06,25, dalla macchia, escono una quindicina di uccelli. Alle 07,00 sono sul posto del passo. Pochi tordi, alcuni gruppetti di fringuelli e storni, ancora diversi codirossi e (udite, udite !) due frosoni.Dopo le 09.00 la campagna resta completamente silenziosa
Carniere di 9 tordi ma di questi, 6 sono stati presi allo spollo
 
Uno strano vortice contromano ,sarà il finale di stagione?

E' una serie tv?no, si tratta delle ultime speranze che un cacciatore può riporre in questa stagione di caccia alla migratoria non proprio esaltante.
Si tratta di una figura atmosferica anomala: stiamo parlando di un vortice, “goccia fredda retrograda” in termine tecnico, che si muoverà sostanzialmente "contromano", ovvero in maniera contraria rispetto a quanto accade nella norma.

Sarà davvero interessante seguirne l’evoluzione, e su quanto questo vortice potrà influenzare (in positivo?) il finale della stagione di passo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto