Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sti 3 giorni qualcosa ma niente di che...devo dire che ho anche dedicato poco tempo alla causa andando solo un'oretta la mattina...stamani abbatto il primo sasello e uno (di 3) se ne va tutto spennato...ieri 6 bottacci di una ventina visti ma passavano fuori tiro....la sensazione è che qualcosa ci sia di fermo, però come ampiamente detto, si muovono poco poco....amici ieri a cinghiale a 1000 mt mi riferiscono di grande presenza di tordi nelle pasture...e li capisco bene con il caldo che è stato fino a venerdì....a notte ancora qualche zip e qualche tordo credulone a giorno...sta settimana qualcosa ancora credo che passi...da atc pg2 "stracca stracca" è tutto
 
Allora in alto le hanno viste e un bel po ma senza vento hanno fatto poco poco. Qua a metà costa da me sui 600 Mt, poca roba fatti 3 sasselli e un merlo. Tanto per quello che c è. Sul tardi viste 3 voli delle cesene uno basse basse erano una quarantina. Tutte fuori tiro laterali. Se arriva davvero il freddo quest anno ci divertiamo ma non coi sasselli. Con le cesene. Speriamo
 
Uscito anche stamani,dove venerdi pomeriggio ne avevo visto 1️⃣!
e stamani quell'1️⃣ è uscito...ma all'opposto da dove doveva arrivare...e da sinistra...quella sinistra maledetta!...anche l'orecchio sinistro fa' cilecca...dunque non l'ho sentito e me lo ha rimesso nel baugigi😭😭...nemmeno incannato Domattina lo riaspetto...questo tordo inizia ad essere pericoloso,dunque, per evitare che sparga una razza "cattiva",alquanto elusiva, và tolto.
Oh!..lo faccio anche per tutti voi eh!..fatemi il tifo😘
 
Oggi finalmente arrivato il tanto atteso giorno di apertura ai colombacci, il problema è che so’ spariti 😂
Visti solo una decina e ben guardati dal passare a tiro… e altrettanti colpi uditi in tutta la zona.
Sembra sia stato un buco nell’acqua un po’ per tutti

Atc lt1
 
Dato che facevo il macchinista FS e con il nostro regolamento segnali, avevamo un termine specifico sul segnale della stazione. Invece di super spollo, si potrebbe definire come una prosecuzione di itinerario (come nelle stazioni)...?😉,oppure passo?🤔...oppure prosecuzione di passo?🤔....sono sicuro che prima o poi troverò il termine adatto a questo tipo di situazioni.🤔😎
 
Rettifico, parlo della notte, qdo alla posta alle 6 li senti è più probabile che si protraggono anche a giorno, comunque il Tordo è un Mistero continuo e felicissimo che continui a esserlo, ognuno di Noi ha le sue teorie, in base alle sue esperienze che possono essere l'opposto di altri cacciatori, ma va bene così è come direbbero i Miei amici Romani per domani,,, e daje
Notte Mygra
 
Resoconto weekend. Sabato non uscito per lavoro notturno e gli amici mi riportano del solito deserto. Domenica salto sempre la mattina per lavoro notturno ma in astinenza da caccia decido di uscire nel pomeriggio per un giro per macchie col chioccolo. Con stupore ho notato che nel bosco gli animali ci sono. Il perché non si vedano in giro non so spiegarmelo però ne è uscito fuori un buon pomeriggio, tutti merli ma hanno risposto pure molti tordi che non sono stato in grado di portare a tiro
 
i pivieri sono in assoluto gli uccelli più saporiti che io abbia mangiato, anche loro creduloni al fischio e velocissimi, bel tiro e ottimo piatto, si narra che Carlo Magno nutrisse i suoi cani da caccia con petti di piviere, mi ricordo una matttina con 6 fucilate se ne raccolsero 24, uno stormo impressionate ci venne al gioco regalandoci uno dei più bei ricordi di caccia al prato. Da alcuni anni ho trovato una pastura che ne richiama dai 300-500 all'anno, si radunano e sono una bellezza da vedere...........pilì-pilò-pil-pilò......e la mente corre a ripescare ricordi ormai lontani..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
Io non ho visto un tordo. Uno che sia uno.
Zero pure i colombi... zero storni. Frosoni e fringuelli non li vedo dallo scorso anno.... figuramoci un pò !
Si cominciano ad affacciare i merli ai quali non sparo tanto volentieri ma.....senza loro facevo cappotto. Visti due branchi di tordici, una ventina in tutto...
E pure oggi.... e ita !
 
Sono uscito questa mattina con tante speranze ma pochi tordi nella macchia sparato 1 e non trovato ..... Una bella passeggiata sui monti prenestini
 
I tordi che entrano la notte arrivano a campo di carne trovano il portale spazio temporale aperto e vanno avanti nel tempo di 10 anni perché se no n se spiega do vanno a fini visto che tutta Italia è vuota
 
Per dare un idea del passo di quest anno, come si dice ormai da giorni..... In questi due giorni ho raggiunto il numero di bottacci che avevo a fine ottobre l anno scorso..... E ne erano passati tanti.. Di novembre e dicembre ne raccattati pochissimi.... Cosa voglio dire che il passo è stato stranissimo, e che quest anno ad oggi mi mancano si tanti tordi rispetto all anno scorso..... Ma sasselli! Sperando che il week and faccia il suo dovere con gli aliarrojo....non come quello scorso che tutti aspettavamo con quel vento e invece ci ha fregato sui rossi.... Segnalo buona presenza di beccacce inoltre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto