Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono sul posto un ora e mezzo prima di giorno, hanno zippato tutti i giorni dal 3 ottobre in poi, un giorno solo non lo hanno fatto perché c era un ventaccio traverso.... Morale della favola... Era lunedì scorso giorno unico in cui ho fatto il pieno!
 
Come l'hai cucinato poi il plurifon??? Allo spiedo o in padella? Se vale la pena gli faccio la "caccia" anche io... Una spiedata di plurifon può essere un idea, almeno non se devono pelare come tortore, allodole o bottacci 🤭🤣😜 ciao grande tordo-allodolaro
 
Io le giornate di domenica e lunedì non vorrei perderle per niente al mondo, due giorni di tramontana dopo un oceano di calma e libeccio.... Vai a riprenderle
 
Oggi provo senza grosse aspettative a fare un rientro in una zona totalmente opposta a quelle di cui di solito frequento , parto con comodo da casa verso le 15,30 alle 16 sono sul posto, cerco di piazzarmi sul punto di maggior affilo ma purtroppo non è possibile, broccoletti e **** piantati e di pistare lì in mezzo x rispetto di chi ci ha faticato x piantarli decido di piazzarmi in un altro punto dove di solito qualche tordo ci affila ,alle 16,20 il primo poi dopo 5 minuti altre 5 uno dietro l altro altri due minuti altri 6 e a seguire altri 3 tutti sul punto dove mi sarei dovuto mettere alla fine tre decidono di passare dov'ero piazzato e fortunatamente la centrite buonissima di stasera e soprattutto il cane ,che in mezzo ai broccoletti alti ci ha faticato un bel po' x avventarli ,tornano a casa con me bassa sabina RM2
 
Domenica mattina intorno alle 9,30 ho visto un gran movimento di fringuelli come non ho mai visto quest'anno e nemmeno negli anni più recenti.
A nastro direbbe qualcuno, il tutto è durato una ventina di minuti.
Mi ha colpito più questa cosa che non un buon carniere a 2 cifre di tordi.
 
Buonasera, spulciato il mio diario personale che porta resoconti miei di Caccia dal 1990,
Annata tremenda qui fu il 2013,con abbattimenti e avvistamenti sotto la media, ma questa è sicuramente la peggiore in assoluto, ripeto non come ottobre che può variare per motivi che conosciamo, ma dopo metà novembre la penuria e il nulla hanno contraddistinto per ora questo anno venatorio, escluso i soliti colombacci nella media, anche se devo dire ci sono stati anni in cui anche quelli sono stati in numero maggiore, ma fino ad ora almeno quelli hanno dato un senso alle uscite che per i tordi dove vai vai è un pianto, sperando nel freddo che verrà e con la neve a basse quote,,,,,,, passo e chiudo
Buona serata Mygra
 
Aime passo concluso, nei prossimi giorni avanza l'anticiclone africano con temperature 34° al sud e isole e26/28 su pianura padana, I migratori non amano spostarsi con il caldo questo è appurato! Fenomeni simili li abbiamo avuti nel lontano 2000, 2005 e 2019, anticiclone che abbraccia tutto l 'areale europa balcanica, migrazione alla spicciolata avvolte impercettibile per lo piu' notturna e prevalentemente novembrina.
 
Montorio apertura 7.30-10 senza spollo. Arrivato tardi mi metto zona non ottima per l apertura. Allo spollo nel mio spazio di visuale conto circa 30 tordi e sentiti altre 7/8 . Raccolgo solo 3 tordi di 5 sparati. Un po’ di tordi l ho visti niente di che ma da me transitavano alti. Intervistati altri colleghi telefonicamente e i posti meglio hanno fatto 7/8 tordi qualcuno rivendica 15 tordi ma credo siano leggende . . Ecco il mio resoconto
 
Buonasera a tutti.... Ieri ho fatto come da un saluto a tutti gli amici cacciatori tradizione l'apertura della pesca alla trota in torrente sono andato sul Velino a Rieti acqua a non finire e con tutto ciò ho rosicato( come si dice a Roma) in tutta la stagione ho preso forse una decina di tordi ieri non sapevo dove guardare tordi merli e colombacci..... Mi chiedo ma prima dov'erano.....
 
Stamani viste tante rondini in migrazione e i primi 2/3 branchetti di fringuelli. Portato a casa un colombaccio locale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto