Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Invece a me rimane simpatico, con quella codona lunga e quel corpicino piccolo, piccolo. Lo sculo lo porta ma questo tempo che sembra più estate che inverno. Parlando di uccelletti simpatici mi piaccono anche i regoli e le cinciarelle.
 
Ieri di e' visto promo giorni di vera entratura tb e m .Zona Parco dell'Uccellina
 
Domani ultima possibilità... poi si torna al chiaro!!! Un ottobre così scarso non mi era mai capitato!!! Gli uccelli si sentono a notte poi a giorno, a parte i colombi, non si vede nulla!!!
Capanni nei dintorni che non si sentono sparare una fucilata!!! Mah!!! Direzione degli uccelli a caso... addirittura qualcuno rimontava come se fosse Marzo!!! Che dire? Speriamo di trovarli in seguito nelle pasture e fare dei buoni rientri!!!

SAluti
 
Quello che si vantano di aver fatto una mattanza di tordi con mezzi illegali voi li reputate cacciatori? Io no il vero cacciatore è quello che ama la natura e la rispetta.Comunque sono sempre dell' idea che se vi capitano vicino basta alzare il telefono chiamare chi di dovere.Io sono anni che non vado più al passo dei tordi ,circa sette anni fa ultima volta un amico dopo averlo avvertito più di una volta di spengere la musica non avendolo fatto ci ho pensato io una bella schioppettata all apparecchio che aveva appeso ad una pianta, ovviamente era una persona che veniva a caccia con me che conoscevo benissimo e ho fatto quel gesto ad un estraneo non farei una cosa del genere lo avvertirei prima e in secondo tempo chiamerei chi di dovere mio modesto parere ovviamente
 
Con i numeri degli ultimi anni, per quanto riguardo i turdidi, a me per arrivare a 500 ci vogliono poco meno di... 10 anni... ah, ah, ah... bei tempi quando, dopo il periodo delle quaglie e delle allodole a cui ho sempre dato priorità assoluta, lavorando a Passo Corese, venivo anche io in sabina -quotista a scandriglia- con mio padre e mio suocero e facevamo bei carnieri di bottacci ed anche tanti sasselli... quasi quasi mi manca sparare a qualche tordo "di becco" e non sempre di "culo" perchè l'ho scacciato... Ciao un saluto ad entrambi
 
Magra,direi magrissima!
spollo in una zona top,ma quest'anno c'è solo il ricordo..4 tordi e un merlo visti,fatti tre e il merlo...poi un bottaccio alle 10 in degli spinai che hanno ricoperto un oliveta e stop
Rientro: dopo averne visionato uno ieri in cui avevo visto lo zero,ne provo, ovviamente, un'altro....risultato vicino a quello visionato...tre tordi visti (nell'orario consentito) e fatto uno..il classico seme che è sempre meglio prendere per la semina.
Due temerari hanno sparato 6-7 volte (in due) oltre,e solo, l'orario consentito...io aspetto la settimana prox che chiude alle 17.15.
Domani si ritenta,sono in ferie e quindi è sacrosanto...ma aspettative basse...forse bassissime...a mezzogiorno pareva aprile,con le ficuzze (che prima si trovavano non oltre ottobre e al mare)a sfracassare le pallette e mordicchiare ovunque si è scoperti...stasera,allo specchio,sembravo impallinato nella faccia...roba da matti!
 
Buondi stamani parate fatte due col mio babbo, posto da favola, saxel paradise.... Come consuetudine più cesene che sasselli visti quest anno ed oggi.... Un paio di padelle a fare da cornice a 5 cesene ritrovate su sei e due sasselli entrambi catturati dal mio papà. Io 4 cesene più quella persa. Buonagiornata a tutti
 
Questa cosa è verissima
Questa stagione mi è capitato di sentire la sera i tordi che dal mare prendevano direzione entroterra
E la mattina vederli arrivare al capanno da direzione contraria e quelli non sparati di solito uscendo dagli alberi andavano verso la montagna quest anno rivanno verso mare
 
Per rincuorare la categoria(me compreso)il mio abituale compagno di beccacce ha fatto 3 incontri ieri e 2 oggi.
incontri in faggete a quota 1.ooo in un tripudio di colori dato il foliage che ci regalano i boschi in questo periodo.Io causa impegni non ho potuto accompagnarlo e così il carniere è stato di "sole" 2 regine in quanto le altre non le ha potute neanche tirare.
Le mie prossime uscite saranno dedicate esclusivamente alla scolopax rusticola
Ibal
 
Un annata partita bene con le tortore poi il passo invece male, transito notturno sostenuto ma diurno bassissimo, due soli giorni da ricordare quello Dell apocalisse di tordi il 21 ottobre, ahimè era venerdì poi il 24...dove tra tordi e colombi feci cifra piena. Un novembre mesto dove tardavano ad arrivare i nostri preferiti gli alaroja... Si intravedevano invece le cesene in mezzo ad una stagione più da mare che da caccia. Dicembre partiva in sordina con un po di sasselli intorno la festa della Madonna, poi ingranava dopo natale a suon di sasselli(in verità nemmeno tanti) e cesene, quelle si davvero tante!...il resto è cronaca recente gennaio da 10 e lode con a cavallo delle nevicate carnieri bellissimi di cesene in primis e anche qualche sassello. Questo ha raccontato la stagione, dal paradiso è tutto... Non dimentichiamo di cogliere qualche altra emozione in questi giorni rimasti, anche solo fosse una sola, ne vale la pena! Ciaooo a presto
 
Uscito un’oretta fa dal cinema maximo di Roma per fumare, si sentivano passare tordi sul piazzale, e risentito passarmi sopra mentre raggiungevamo la macchina
Tra meno di 3 ore la sveglia suona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto