Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ale non abbandonare, malgrado qualche diversità di vedute in passato -in ogni caso caxxate rispetto ad una veduta del mondo caccia direi piuttosto simile- i tuoi interventi sono sempre tra i più divertenti, sagaci e corretti del forum ed è divertente e piacevole leggerli e testimoniano di un vero Cacciatore rispettoso della ns nobile arte. Ma secondo te vale la pena parlare, o solo considerare, demendioti bisognosi ed impediti che senza plurifon non ammazzerebbero una beata cippa? Oppure impediti che sparano ai colombacci quando la caccia è chiusa o alla beccaccia alla posta, o cose simili e magari se ne vantano pure?... Come avevo detto al tempo non vale la pena di neanche considerarli cacciatori e dovrebbero capire da soli i miserabili che sono... Ciao e continuamo a "sfankulare" insieme sti dementi che rovinano la ns ctg di veri Cacciatori con la C maiuscola, amanti sopratutto e solo, spero per tanto tempo ancora, di poterla esercitare
 
Ecco le notizie stamani sono salito ma domani salirò in cima all appennino, comunque stamani sembrava il 15 ottobre come clima e come carniere. Di spollo faccio 5 tordi bottacci e un paio di padelle. Il mio posto non è troppo buono per i merli ma chi era nei fitti un po ha sparato. Poi nel proseguio raccolgo altri tre tordi di una quindicina visti a giorno fatto poi passa un branchetto di sax da cui ne stacco uno e alla fine faccio un merlo di una coppia. Visti altri 2 volte I sasselli e una volta le cesene. Domani sarò più in alto e vi aggiornerò
 
Buongiorno, stamattina sono sceso nell’ uliveto sotto casa per far uscire il cane prima di andare a lavoro e c’erano parecchi tordi, mentre in aria tanti storni…
 
Abbandonato il chioccolo per sopraggiunti limiti di difficoltà tento la fortuna con uno spollo in collina. Animali pochi pochi ma vengo premiato con 4 merli ed un bottaccio.
Non pago, forzo la sorte e tento un rientro sempre in collina. Nel pomeriggio la fortuna mi volta le spalle e non tiro nemmeno una botta. Siccome non perdo mai ma o vinco o imparo qualcosa, stasera causa colleghi frettolosi che hanno occupato i posti molto presto, non avrò tirato una botta come gli altri ma in compenso ho giocoforza imparato nuove parate che mi piacciono molto.
 
Simone Tordela in quale zona hai visto i primi sasselli. Porti già anche questi richiami al capanno? Grazie
 
Qui in Toscana, dalle mie parti, ci sono state furie fino al 22 ottobre ed oltre, per cui chi smette di andare, rischia.. oltre che essere un infame.. 😂
mi sembra poi che al nord europa stiano ancora passando, per cui presumo anche che ci sarà una lunga coda di migrazione..
 
Atc fi 5;, zona chianti..solo spollo pre-lavorativo.
come spot una vigna con un po' di uva davanti ad una bella lecceta molto chiusa.
Il primo mi arriva e mi si butta sulla colonna accanto alla parata,e rimane li per alcuni secondi a farsi ammirare la sua silhouette in controluce...poi la cane mugola e lo fa involare Poi arrivano per benino uno ad uno,a farfallone sul fischio,facendomi godere come un riccio.
Sparo a 11 bottacci e ad un merlo,facendoli tutti... ahimè,complice l'erba altissima nella vigna e il caldo che già era insopportabile,due li lascio per terra..uno probabile ferito.
Cmq molto divertito,tordi che al90% erano già alcuni giorni che erano appastati in loco.
 
comunque apparte le battute ieri di spollo ho visto 5 tordi e 2 di questi viaggiavano in direzione di passo....ero girato all'incontrario ed ho potuto solo vederli sfilare come missili....gli altri 3 sono venuti a casa con me.
Fatto anche primo rientro della stagione, niente di trascendentale ma almeno 4 tordi li ho fatti e altrettanti ne ho visti passare lontano...
vediamo domani se non piove...
Amici cinghialai mi dicono che in alcune zone buona presenza, in altre lo zero più totale...viste ed alzate da loro le prime beccacce...zero sasselli e zero cesene almeno nelle mie quote collinari...
saluti
 
Caro collega Umbro, affrettati a provare le nuove parate perché ufficiosamente si mormora che è stato accolto il ricorso degli animalari al Tar...e la regione abbia già fatto la delibera con le nuove date....supposta inserita....che anno di merxa!!!
 
Sabato in quel di Siena 3, visti tanti colombacci ma ho sbagliato posto di 100 metri e ne ho fatti soltanto 2, altrimenti se indovinavo l'affilo giusto se ne potevano fare una decina in mezz'ora o poco più. Ieri riprovato, ma nemmeno iniziato per impraticabilità del campo (alle 7 e 10 ha cominciato a nevicare e ad attaccare). Domani si parte per la Spagna, speriamo che almeno là ci siano un po' di tordi. Qua a caccia ci si rivede a settembre.
 
belle le pavoncelle 30 e più anni fa, puntuali a novembre riempivano il cielo di voli e fischi lamentosi che già al buio all'alba ti facevano sognare, armoniose e acrobatiche nel volo specialmente nel vento con una delicatezza solo sua arrivavano richiamate dai fischi di osso nel gioco al prato, riempiendo i carnieri e facendoti provare emozioni indescrivibili, purtroppo ora una rarità, viva solo nei ricordi...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ancora in postazione, oggi ho azzeccato la parata giusta. Divertito stradivertito bottacci e colombi visti un bel po e qualche merlo. Fringuelli a fiumi.... Buonagiornata atc Fi4 ciao

Beato te, anche oggi qui niente da segnalare, nonostante il clima favorevole. Ormai la speranza di una buona giornata a tordi è ridotta al lumicino.
 
Per me con Sabato scorso ho chiuso... Ancora passo nullo solo qualche tordo visto nei primi minuti di luce e stop. Sono stato praticamente tutto ottobre in altura senza vedere e portare a casa una mazza!!! Diciamo che la mia dose di pazienza è finita quindi anche se c'è un rimasuglio di speranza che ci sia ancora un giorno buono non sarà per me!!!
Quello che mi preoccupa è che siamo solo ad ottobre e se non si è fermato nulla a cosa spariamo fino a gennaio??? Staremo a vedere come andranno levate e rientri nei miei posti che qualcosina di buono hanno sempre regalato!!!
Per me, ma per tutta la mia zona ( a detta di tutti i cacciatori che conosco) è stato l'ottobre più misero di tutti i tempi (lato piccola migratoria).
Per me se ne riparla sabato al chiaro!!! Per i primi rientri se ne riparla dalla prossima settimana!!!

Ps: oggi notizie da mie padre passo ZERO come al solito!!!

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto