Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina salgo in montagna con tre amici stesso posto di domenica scorsa dove lo spollo è stato veramente divertente, stavolta x me cappotto,un tordo x uno quei due amici visti veramente pochi poi spostati sul versante opposto della montagna x vedere se qualche tordo traccheggiasse , benché arrivati i cinghialari visti si e no una decina di tordi, mattinata da dimenticare, più tardi si parte x il rientro vediamo se pagherà RM 2 Monti prenestini
 
Stai tranquillo che io ci vado.... ma con soli tre colpi non ho mai fatto una coppiola.... preso altri due tordi singoli.... e per di più sbagliare un quinto tordo. Questo è quello che scrivi tu, non io.
 
Le mattine lavorative nel periodo del passo sono esclusivamente quelle del martedì e venerdì! Ovvero le stesse per qualsivoglia altra attività non inerente alla caccia!
Nel succitato lasso di tempo è sospesa qualsiasi partecipazione a eventi e/o cerimonie!

Verranno eventualmente contemplati funerali per congiunti solo in linea diretta di sangue....ovviamente nelle messe pomeridiane 👍

Tratto dal comma 1 del mio contratto prematrimoniale 😁
 
Altra giornata da dimenticare umbria atc 3...cambio posto ma stessa musica di ieri...riesco a sparare ad un tordo a spollo e lo abbatto ( il primo della stagione)...li finisce tutto...fino alle 10 ne vedo volare altri 7 ma nella stratosfera...speriamo che il passo sia in ritardo altrimenti sono veramente preoccupato per tutta la stagione
 
A me è capitato spesso che i giorni prima Lazio,toscana non avevano avuto notizie d'ingresso ed al mattino li vedevi arrivare incredulo e ti chiedevi, da dove **** so arrivati,come lo stesso accade quando la mattina sparano nel Lazio e tu no ed il giorno dopo li aspetti e ne vedi pochi.
E' la caccia e meno male che è così!
Forza!
 
buonasera a tutti ,fi 4 mugello, sabato un merlo e un tordo ,spollo nullo.
domenica una ghiandaia su rigore,comunque io non demordo ,insisto ad oltranza.
 
Va bene nessuna polemica,ma anche io gradirei sapere quali sono i requisiti..
Ho chiesto altre volte ma non ho mai avuto risposta
 
Sapevo di aver dovuto alzare una provocazione. Ma cacciare 4 mesi tordi. E tre mesi beccacce non bastano?quanti tordi si possono risparmiare a febbraio? Quando gia' dal 20/2 iniziano ad ammucchiarsi sui litorali e ad ingrassare per affrontare il ritorno? Io sono vecchio di pda e mi ricordo quando cacciavo tordi fino al 31/3 e beccacce, oggi tutto è cambiato gli inverni si sono spostati di due mesi, ed insidiarli quando fa' molto freddo vedi febbraio non mi pare una cosa molto etica, lasciate stare gli altri paesi che di carnieri ne fanno molto meno di noi, beccacce abbattute in italia vanno da un milione e mezzo a un milione e ottocento capi, tordi circa 15 milioni e cosi via. In italia si caccia 5 giorni a settimana , per 5 mesi, all'estero non vi è tutta questa pressione venatoria sui piccoli migratori.il 31/1 è una data di tutto rispetto, rispetto rispetto all'infinito per la selvaggina svernante che merita in febbraio di poter nutrirsi tranquillamente per poi a marzo risalire, ma immaginate come qualunque essere vivente si sentirebbe quando viene braccato e deve pensare a difendersi e fuggire dai predatori quando ha bisogno di mettere peso altrimenti fatica o morirebbe strada facendo per le forze che non ha?, avete mai preso tordi o beccacce nelle afv, dopo due mesi di inattivita?, avete notato il grasso? Perche? È segno di tranquillita' ecco lasciamoli in pace a febbraio siamo un po' sportivi e che *****!
Dove posso trovare i dati sui capi abbattuti che hai riportato?
Grazie per la risposta.
 
Detto che io, e tutti quelli che sento hanno MOLTI meno tordi rispetto allo scorso anno (con percentuali altissime in meno) e che una rondine non fa primavera (il concetto che deve passare è che quest'anno di tordi a giorno ne sono passati pochi). Spero che su questo siamo tutti d'accordo!!!
Ieri pomeriggio però, ho fatto una piacevole scoperta. Ho visto più tordi ieri che in tutto ottobre! Vado a fare un giro in quei posticini che mi regalano sempre qualcosa e dallo sporco era tutto un levarsi di tordi...ma una roba incredibile anche una 20ina per prunaio... da solo impossibili da sparare ma vederli è già stato un risultato!!! Tanti i km fatti (forse troppi) perchè oggi ho dolori ovunque ma ne ho visti veramente tanti!!!
Come da un pò di anni però la storia è che poi non rientra nulla... del tanto visto si spara a poco o nulla, anche se i miei 4 bottacci li porto a casa. Nulla di che ma io mi accontento. Prossima volta mi sposto (sempre in quella zona) ma in un altro posticino più in alto dove i risultati sono sempre maggiori a livello di rientro e vediamo che succede...
Conclusione: di tordi fermi ce ne erano in buonissimo numero...speriamo che restino!!!

Saluti
 
Io dico solo una cosa, 30 anni fa si poteva cacciare fino al 10 marzo, i cacciatori erano 3 volte quelli di adesso e gli animali erano di più, ne deduco che la caccia non influisce minimamente sulla consistenza delle specie.. e aggiungo, fosse per me non darei valore nemmeno ai kc nel senso, perchè non puoi cacciare quando sono in migrazione di ritorno?? Quando fanno il nido và bene, ma a febbraio il nido non lo fa nessuna specie.. il 10 marzo sarebbe una data congrua..
 
Domattina si riprova, sarà una mattinata serena e senza vento. Speriamo in qualche tordo allo spollo e poi di vedere i primi branchetti di palombe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto