Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma certo !!
Alla fine si andrà comunque ma se dovessi "puntare" su un giorno.... non punterei su domani.
Eppure è vero che prima tanta informazione leggi internet forum ecc ecc non c'era Quindi la purga si prendeva e si dava la colpa al diavolo e al meteo. Ma adesso l'informazione ce l'abbiamo...e la colpa della purga... è tutta nostra!!!
 
Dimenticavo, visto pochi merli in confronto alla giornata di giovedì che passavano a branchetti e anche i tordi quasi sempre 1 massimo 2 per volta, storni in branchi numerosi che erano anni che non si vedevano più
Arisaluti
 
Come ogni anno c'è sempre chi porta a casa più carnieri e chi meno... l'importante è andare a caccia ... l'importante è non litigare qui per la caccia... l'importante è che qui serve comunicare gli avvistamenti .. ottima presenza di merlo, tordi, sasselli, cesene etc.. il numero del carniere non interessa.. se dico che ho fatto quota significa che mi sono divertito ... come ci sei arrivato non mi interessa... problemi tuoi .. se non ho raggiunto quota o se vado nei soliti posti dove passa di meno .. mi accontento ugualmente problemi miei .. pace... troverò una giornata più proficua la prossima uscita.. insomma stiamo calmi capiamo tutti e ragioniamo senza trascendere .. viviamo questo ultimo periodo di migrazione dei turdidi con l'animo sereno.
Un saluto a tutti
 
Parlando con amici mi dicono che tra giovedì e sabato scorso c'è stato un bel movimento di merli ( almeno quelli) sabato dalle 9 in poi, per i tordi invece piangono....io ero a cogliere le olive....rimango perplesso sul passo quasi nullo di fringuelli e ancora assente dei frosoni ancora non pervenuti...
 
Ieri giornata piena a caccia, la mattina al capanno in montagna ma ancora c'è poco, presi 2 bottacci e 2 merli, pomeriggio in cerca di colombi, dopo un pò di girovagare ho trovato un piccolo campo di girasoli intonsi con qualche colombo in pastura, mi sono appostato e in 3 ore ne ho presi 9, di cui uno però perso perchè caduto dentro un recinto.. Presa anche una cornacchia, un germano reale e 4 piccioni (cacciabili in deroga nei pressi delle colture in atto)..Cartucce fiocchi jk6 ottime, quasi tutti gli uccelli presi al primo colpo..)
 
Io ancora devo timbrare la prima giornata. Saltata la apertura iper tecnologica alle tortore con App e WiFi, saltata per lavoro quella ai colombi, ho ripegato ai boletus sempre con orecchio vigile all'acuto richiamo. Da sabato meteo permettendo si inizia.
 
Atc fi 5,zona chianti...condizioni meteo alla rovescio di come avevano detto....cielo copertissimo,nebbie alte e dense, umidità spaventosa...lo zero visivo e uditivo...
l'unico animale che ho sentito "cantare" è stato un rospo,che di sicuro con le condizioni sopra descritte si trovava benissimo.
Domani si ritenta anche se,secondo me,sino a Mercoledì si vedrà pochissimo.
 
Cmq notizie di ingressi in Toscana oggi ci sono e non sono per niente brutte.
trattasi della costa grossetana,in particolar modo punt'ala ed anche notizie di passo,non sostenuto come più a sud,in zona Piombino...come pure ho visto un video (certificato) di uno spollo ripreso all'isola del Giglio da far venire i brividi.
Percui,se fossi Laziale,non me ne vogliano i Romanisti,domani non avrei tanti dubbi...in Ottobre e Novembre dicembre e Gennaio mai,personalmente,non ho dubbi se andare a caccia...
Animo ragazzi!
 
Vado controcorrente perchè così è davvero andata...
Spollo interessante se paragonato a quello dello scorso Giovedì ma comunque sempre ben meno della metà di un generico spollo dello scorso anno... Animali tutti molti incazzati poichè tutti col libeccio al culo....parevano missili nel buio..... ma Ciaffoni non perdona. E io nemmeno !
Finito lo spollo.... me ne potevo pure andare. Sono rimasto per qualche piccione ma solo i miei compari so stati gratificati dell'attesa: io non ne ho sparato nemmeno uno.
Che ve devo di ? Domani se il vento è lo stesso me ne rimango a casa... o cambio location tanto per fare il turista.... Fare diversi Km per solo lo spollo....naaaaa !!!
Comunque.... giornata buonina... buonina
Da S.S. saluti a tutti.
 
Io causa raccolta olive non sono stato ne sabato, ne ieri ne oggi... mio padre mi racconta aver sentito 10 fucilate per ogni mattinata... Non passa una mazza di nulla!!! Mercoledì vado solo perchè è dallo scorso giovedì che non prendo il fucile in mano, ma neanche una giornata da 20 tordi può riempire il rompimento di coleoni di tutte le mattinate passate col naso all'insù...

Saluti
 
Stradivertito !!!!! Non è volata una penna per aria.... dalle mie parti non è entratta una beata sega..... quei pochi tiri li ho fatti tutti a caxxo..... ma almeno non mi dovevo sta a guardà le spalle per ogni piccolo rumore e accucciamme se veniva qualcuno.
E che volete fà...... so fatto così !..
 
Oggi giretto a beccacce sui monti della Tolfa. Nelle spinare qualche tordo e qualche merlo c'è. Beccacce io niente.Ne trovano una altri cacciatori ma mi hanno detto che si è alzata sola a debita distanza.Mi salvo dalla purga con un colombaccio partito da una quercia mentre mi dirigevo verso la macchina.
 
Oggi pomeriggio partiamo con un amico x andare al rientro,in macchina lui mi dice se si poteva provare in un posto e io gli rispondo che sarebbe meglio evitare xchè di solito li i tordi si tirano da fine ottobre e tutto novembre e poi spariscono,ma lui mi dice proviamoci e io dico vabene prepariamoci alla purga però 🤣 ,e purga è stata un tordo fatto io lui tira ad un merlo visti 5 tordi solamente scendere dalla montagna invece che salire rm2 monti prenestini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto