Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani sul pezzo, quest anno dopo l abbuffata della scorsa stagione, bisogna godersi al massimo quelle poche emozioni che ci capitano a tiro... Salgo su di un crinale storico mi apposto alla ricerca Dell mitico alaroja che quest anno più che mai si fa desiderare....sull alba una sagoma mi appare sulla destra che afferro sulla seconda. Resto nel dubbio su se fosse il rosso fino al recupero... appena abbattuto un altro puntino nero mi passa più alto e anche questo cade sulla seconda. Appena giorno li recupero e sono loro, entrambi sasselli!nulla più per un oretta poi alle 8, altri due sasselli con una bella coppiola, vanno a fare compagnia ai primi... Alle 9 il lavoro chiama e fine delle trasmissioni. A mercoledì amici
 
È pieno di animali, da me stamani in un laghetto qui vicino pareva d essere a Comacchio....certo qualche germano ci bazzica perché è riserva, ma stamani un macello,i tordi ci sono... Giovedì faccio un salto a vedere alle cesene se ci sono ancora e se sono aumentate o diminuite. Aggiornerò
 
Stamani non andato...il papà mi riferisce dello 0 assoluto in cielo. Ne tordi ne colombi!
domani indeciso se andare al chiaro o a tordi... vediamo la serata che mi consiglia.

Saluti
 
Mi permetto di contraddirti Luigi, da noi sono in ritardo di una settimana, ma lo scorso anno anche Voi il 10 o l11di



ottobre tirasti, da noi il periodo migliore con un ottobre normale che dia giorni di passo accettabile è dal 9 al 20
più o meno, con a volte delle code di passo che si protraggono anche oltre, ma le date top qui sono quelle
 
Uscito e sconsolato.....sentito qualche tordo prima dell'alba poi spariti...rimango un' oretta per i colombi ma niente....poche fucilate....ore 9 raccolta olive... domattina si ritenta, ma la vedo dura...molto dura...tanto devo raccogliere le olive..😁😁😁
 
Dopo più di 2 lustri rivedo un branco di cesene, nn nella mia regione, ma in Abruzzo mentre ero a beccacce e la mente ritorna alle cacciate di tanti anni fa che facevo a questo splendido selvatico,
freddo pungente, montagne tutte innevate e vento abbastanza sostenuto da N.
buona la presenza di tordi e merli concentrati in pochi posti

saluti Antonio
 
Sabato pomeriggio ne vidi due anch'io... chissà da dove venivano e dove potessero andare..un paio gli ho presi anch'io,parecchi anni or sono,la mattina di spollo aspettando i tordi..
discreta uscita anche stamattina..arrivo sul posto e inizia a piovere,poi dopo qualche minuto smette...un paio di fucilate in lontananza..il primo mi arriva basso basso e viene a cercarmi a fermo...si piazza proprio dietro a un ramo che lo copre quasi tutto,ma è talmente vicino che se la becca lo stesso e viene giù insieme al ramo..sulla fucilata sembra aver aperto il "rubinetto"...probabile che qualcuno avesse trovato ricovero notturno nei pressi... fatto sta che in un batter d'occhio tiro a sei tordi..buoni recuperi del cane,in particolare su due che erano rimasti appesi ad un metro e mezzo da terra sui rovi..poi via di corsa al lavoro..le ferie son finite...da segnalare il fatto che sia i tordi di sabato mattina che quelli di stamani siano piuttosto magri...le zone sono poco distanti e normalmente sono spot che dopo le feste sono interessate da erratismi alimentari... tirasse un po' di tramontano e calasse ste' benedette temperature sono sicuro che ci si potrebbe divertire sino alla fine..
 
Bene, anche io ATCPS2 (Saltara) oggi non andato ma fino a ieri DESOLAZIONE assouluta in nocetta. Ho anche i tordi quasi muti...(1 su 12....)
 
France te confesso che a fermo mi è capitato di fare delle padelle talmente incredibili che ancora oggi non riesco a spiegarmi.
Oggi canna 71 cm 2* e vai di Bornaghi più uno con il tungsteno. Totale 4 colombi su sei sparati.
Per chi fosse interessato visti alcuni voli di allodole e zero tordi.Domani passo per impegni con la famiglia e così fino a Giovedi.
Ibal
 
L'anno passato un Moderatore ora assente aveva la santa pazienza di collegarsi quotidianamente su siti stranieri e di monitorare la consistenza dei migratori nelle altre nazioni; Olanda e Spagna su tutti.
Era - e spero fortemente possa presto ritornare tra noi - Andrea alias Ozannagh.
Adesso invece siamo tornati tutti delle pippe internettiane incapaci.... io per primo.
Ciao Andrea !!!
 
Sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta a suo tempo ad aver rinunciato quasi completamente ad ogni forma di caccia da appostamento -spollo, rientro, traccheggio, tordo, merlo, colombaccio che sia- a parte qualche uscita alle allodole che, da qualche anno senza gabbie, faccio anche quelle prevalentemente a skizzo- e guadagnarmi qualche selvatico dopo km e km di passeggiate dietro a Macchia o gli altri ausiliari che ho avuto... ed il vento, e la luna, e la posta occupata, e passano alti, e passano bassi, e non passano per niente, e passano al mare, e passano al valico, e, e, e... ce mancavano ora anche il plurifonisti... troppi k.xxi. Quando esco a caccia e, fortunatamente questi ultimi anni lo posso fare abbastanza spesso, voglio essere solo tranquillo, senza tanta confusione, senza pensare troppo, godermi la giornata e quello che viene... cmq, non ho avuto mai modo di constatare, ma non credevo che il registratore fosse così letale con i bottacci... pensavo con le allodole, i sasselli, tuttalpiù merli e cesene ma che fosse così determinante anche per i tordi non credevo proprio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto