Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani sparano all interno ( se sparano) con il n/e che ha messo entreranno dall' appennino, al mare e meglio portarsi la sdraio con l ombrellone.....
 
Chiaro chiarissimo,ma il fenomeno della musica è diventata ormai cultura(nel senso che è normalità anche se non dovrebbe) e quindi ci si può indignare quanto vogliamo la realtà questa è .Ti consiglio a guardare altrove e ti rinnovo l'iinvito per altri .. lidi.
è la qualità e non la quantità a determinare un cacciatore.
Un abbraccio.
 
Cmq,per la cronaca,mentre io ero preso dalla giornata di apertura,fatta di un'oretta e mezzo dopo l'alba con mio cognato e il suo setter ai fagiani,poi in solitaria ai colombacci in un traccheggio nei pressi di una pastura,un mio amico chioccolatore della lucchesia ha inaugurato la stagione con due bottacci e tre merli...frutto ovviamente di covate di zona.
Domenica prossima fa' la luna,quella buona per noi... l'ottava luna insomma...e prevedo che una mossetta ci sarà, perlomeno per quanto riguarda le nostre avanguardie sù al nord..poi le brezze leggere da nord faranno il resto.
L'arrapamento inutile dire che è già a livelli altissimi.
 
Aggiungo che mi è giunta voce di una buona mossa a Cori ieri mattina, ma non so se affidabile o meno.
 
Buongiorno stamattina zona Ardea visti 10 tordi tutti alle stelle
Strano che ad Anzio passano e qui quasi nulla. Mah i misteri della caccia 🤦🏻‍♂️

Non per fare l'avvocato del diavolo (ben86), ma dalle nostre parti può capitare di avere dei luoghi di primo appollo ,in questo caso la macchia di Anzio...
è successo a me lo scorso anno di sparare piu degli altri molto più spostato da Anzio...succede...spiaze..
 
Stamattina visto le tante previsioni di ottimo passo provo a fare spollo sotto casa prima di andare a lavoro. Spollo scarso come al solito ma dalle 7:30 tanti tordi in entrata. Raccolti 4, uno spiumato andato via, due padellone clamorose e altre due occasioni a colpo sicuro sprecate perché per ben 2 volte per non fare troppo rumore mentre zippavo e i tordi mi voltavano sopra non ho richiuso bene la testina rotante del benelli e il fucile ha fatto click.
Alle 8 scappato per andare a lavoro con grande rammarico nell’abbandonare una giornata del genere.
Nelle zone circostanti hanno sparato molto di più però.
Comunque davvero strano leggere ogni volta che sul litorale non si vede niente visto che i tordi che sono entrati in queste due settimane vengono sempre da quella direzione.

Saluti
 
torno a caccia sabato mattina dopo 10 giorni di stop per pioggia ed infuenza e ne esce la mattinata che non ti aspettavi...finalmente roscioli....visti davvero parecchi allo spollo ma il posto dov'ero è pieno di pini sempre più grandi ed il tiro e la possibilità di tiro ne risente...raccolgo 8 ali rojas (alla Angelo Biondo) un merlo e la prima cesena dell'anno. una padella e 2 tiri azzardati a buco condiscono la mattinata.
A buio mi è passato un branco a 50 metri di circa 25/30 unità...brividi....Ieri mattina sono tornato nello stesso posto, 15 minuti prima di giorno sembrava di errere all'interno di una stanza con 100 gabbie, strisci e zirli continui....pensavo tra me e me che fosse la mattinata campale....si fa giorno e le speranze si affievoliscono lenamente, ne vedo una decina cattivi come la peste ma 3 roscioli e un tordo riesco a farli, gli unici venuti a tiro...
oggi pomeriggio se riesco li vado a cercare, ma non sarà facile vista la grande quantità di pastura in giro....saluti
 
Condivido in toto che non si frigge con l'acqua, oggi forse più di sempre bisogna essere organizzati per cacciare bene, poi và bene tutto, basta conoscere quello che si vuole dalla caccia..
Comunque chiusura come i giorni precedenti, solo in collina ai bottacci visto il perdurare della neve in montagna, qualche bottaccio c'è stato, chiuso ieri sera con 5 bottacci al rientro, sparato a 6.. Giudizio annata in media con le passate, buona. E' iniziata male ad ottobre con un passo scarsissimo ma poi si è ripresa nei mesi successivi, con gennaio molto buono, specialmente in confronto ai gennai classici in cui si raschiava il barile.. Non ci sono state giornate clamorose, solo due volte ho fatto quota, ma una presenza continua di cesene e bottacci., sasselli e merli solo a tratti..
 
spesso vi leggo e vedo che te Angelo, con qualche altro utente di Mygra avete la condizione di andare a caccia praticamente tutti i giorni....non è cosa da poco sia dal punto di vista fisico che lavorativo e familiare. anche a me piacerebbe, un bel po' di anni fa lo facevo anch'io, ora le tre casistiche che ho scritto sopra non ci sono più....a malapena e con tanta tanta fatica riesco a fare la mia caccia alle lodole.. il lavoro non permette altro....comunque bravo....anche per continuare anche ora...
 
Appennino Umbro..tordi zero...un merlo kamikaze....in colombaccio del posto che lo segue....tre voli di colombacci tra le 9 e le 10...tutto qua.... bellissima mattinata, ma ne a notte ne all'alba ne a giorno si vedono tordi o colombacci....booohhh!!!!
chiamo un amico che stava cacciando in un altro canale...stessa musica con qualche volo di colombacci in più.
Nel pomeriggio mi dicono che si sono visti molti colombacci sulla "Pintura", un passo principale tra Marche e Umbria.
 
Ecco quello che fa incavolare è "scariche a colombacci altissimi"....ma che caxxx se sparano....
magari con quattro stampi e un buon richiamo ti vengono sul gioco....invece in questo modo si alzano alla stratosfera....
tacci loro.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto