Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Atc si3,di spollo visto solo due merli ed un sassello,un merlo lo padello gli altri due no...giretto nella macchia ma vento fastidioso e uccelli non propensi alle curata,faccio altri 4 merli ed un sassello...visti un paio di branchetti da tre unità ed uno da una 10ina di sasselli..i capanni qualche colpo lo hanno fatto..
 
(Untitled)

io 2007 sul gargano era il 3 e il 4 novembre mai visti tanti tordi cosi , e spararono qnche dalle mie parti (pomezia)quei giorni
 
Camminata mezza-montana 700\800 mt dietro Macchia che se non mi regala nessuna sigarona -anche perchè a quasi 15gradi costanti è più tempo da tortore e quaglie- ma 13 fra tordi -6 e merli -7 ai quali oggi qualche volta ho sparato vista la buona presenza e i giramenti de zebedei che fanno passare uscendo solo all'ultimo dopo interminabili "guidate" di Macchia dai fitti spinari\macchiette in cui si cacciano facendomi più volte sobbalzare e sperare nella ben più pregiata Becca. Dispiaciuto solo per aver perso 3 tordi in detti inestricabili spinari in cui si ributtano subito dopo essere scacciati e vanno a cadere e di almeno un paio di padelle clamorose senza le quali il carniere dei tordi poteva essere ancora migliore. In ogni caso qualche bottaccio e merlo sembra esserci ma ancora nessun sassello. Dopo la pioggia di questi giorni che ha preparato il terreno servirà forse un pò di freddo e gelo per farli abbassare, insieme, spero a qualche beccaccia
 
La nebbia stamani era a tratti quassù, sembra si muova qualcosa, chiaramente gli albori del passo, staremo a vedere cosa succede nel centro della settimana.
 
Buongiorno a tutti,
io purtroppo questa settimana sono in Germania causa lavoro e quindi niente caccia.
Ieri ho assistito però ho assistito ad un vero e proprio spettacolo; la mattina all’alba decido di farmi una passeggiata nei parchi di Düsseldorf e lungo il Reno; all’interno dei parchi c’erano tordi ovunque buttati sulle piante che si spostavano in qua ed in la; la passeggiata si sposta lungo il Reno (sempre in città comunque) e dalle ore 7:45 alle ore 8:45 (ora in cui sono entrato a lavoro) in cielo erano costantemente presenti branchetti di tordi, tordele e merli oltre a branchi di colombacci.
i tordi viaggiavano a brancherò dai 3 ai 10, direzione praticamente est-ovest e quindi la rotta migratoria che va verso la Spagna (e Italia tramite Rodano).
Non ho contato il numero ma credo di avere visto lamento 300 tordi in solamente un’ora, davvero uno spettacolo.
Oggi ho replicato la passeggiata ma causa pioggia il passo era notevolmente ridotto rispetto a ieri, pur continuando a vedere tanti tordi fermi nei parchi all’interno della città.
A queste latitudini il passo credo sia nel pieno in questi giorni, non so se questo può essere un buon segno per la nostra amata Italia.
Ho fatto diversi video alla migrazione di ieri e manca poco mio babbo prende un volo direzione Dusseldorf :)
Saluti
 
https://www.trektellen.org/count/view/30/20221020

https://www.trektellen.org/count/view/15/20221020

https://www.trektellen.org/count/view/5/20221020

https://www.trektellen.org/count/view/20/20221020

X chi sostiene che il 20 Ottobre in Olanda ci fu furia di bottacci.....Ne ho postati 4....ma chi volesse controllare sono tutti così.
Ricordo che song thrush= bottaccio e redwing =sassello.
Non serve a nulla prendere come riferimento i tordi olandesi xché quelli vanno da altra parte, ma in Olanda di bottacci ne sono passati pochi quest anno e puntualissimi come sempre.
Un'enormità invece i sasselli.
Ciao a tutti e uscite domani che passano.
 
Oggi abbiamo provato a Ceri. La brezza mattutina mi aveva fatto ben sperare e invece se semo attaccati pure oggi. Spollo inesistente. Visti in tutto una quindicina di tordi,la maggior parte animali già in zona da giorni.Colombacci qualcuno,ieri a Tolfa se ne sono visti di più. In 3 fucili e mezzo,includo anche il sovrappostino giocattolo di mio nipote,portiamo a casa 7 tb,la maggior parte venuti nacchia,macchia agli insistenti zirli dei nostri richiami a vite.Con il passo dei tordi io chiudo qui' quest'anno. Prossima settimana si inizia a beccacce. Ibal a tutti!
 
RM 2 San Gregorio ..... Niente nulla nisba ..... Non ho avuto neanche la soddisfazione di vedere qualcosa non di tentare il tiro ma di vedere un animale .... Spinare vuote.... fossi niente una desolazione..... Che tristezza
 
Stamattina non c'è stato verso di alzarsi,o meglio, l'orologio biologico aveva fatto il suo ma dopo un ripasso mentale dei papabili spolli mi sono detto di rimanere nel letto...e stasera, dopo aver ri-dato di mascella,un rientro era d'obbligo...poca roba ma almeno si è iniziato il nuovo anno con il mitra in mano.
tre tordi ed un sassello riportati a casa,visto solo quelli..
Buon 2023 a tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto