Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque domani io esco.... so sicuro che almeno due quaglie dove non c'è un caxxo le trovo. Magari pure due tordi .... un antilocapra.... un facocero... un capibara...insomma.... rimedio... rimedio...
Casomai m'invento qualcosa e vi faccio contenti !
 
Buona sera a tutti. ATC GR 06 finalmente una discreta entrata di tordi e merli con i primi venti, anche se deboli da N/ NE fino alle ore 10 circa. branchetti a tutte le altezze visti anche qualche bel branco di colombi.
Finalmente una fucileria costante in tutto il versante.
Speriamo di dublicare anche domani.
 
Stamattina ho fatto un giro sulle colline lungo l'Aurelia vicino Grosseto per andare a Orbetello, cera il deserto visto 1 tordo, 0 merli, pochi colombi. Le siepi erano vuote oltre a un caldo e a una siccità terribili. Io non ho preso nulla e ho sentito in lontananza solo 6 colpi
 
Come sempre bisogna cercare e ricercare, e poi ancora cercare, km con la macchina, km a piedi.. gli uccelli non vengono a trovarti in casa, io ho provato tanti posti, nel 90% di questi non c'è nulla, poi provi l'ultimo di 20 e qualche sorpresa esce..
Il proverbio dice chi cerca trova..
Sabato e ieri però la centrite l'ho lasciata a casa.. e ho fatto poco.. presi la metà di quelli sparati.. giovedì andò meglio, riportai 12 pezzi tra sasselli, cesene e bottacci..
Buona acqua gratis a tutti..
 
Stamani fatto qualcosina... soprattutto colombi che al contrario del solito sono passati a tiro. Passato anche qualche bottaccio ma in direzioni strane... Addirittura una decina li ho visti rimontare (direzione opposta del passo). Di levata nulla di nulla. Torno a casa con 5 colombi e 2 bottacci.
Mio padre più in basso tra gli olivi 2 bottacci di levata poi visto solo qualche brancone di colombi alle stelle...

Saluti
 
Stasera buon numero di tordi visti di rientro è un posto sporchissimo infatti ne tiro qualcuno e poi mi metto alla ricerca insieme al cane xchè la maggior parte rimane appeso,ma continuano a passare mentre mi dedico al recupero con il cocherino tirati 7 fatti 4 recuperati tutti fortunatamente rm2 zona interna
 
Ognuno dice la sua, la luna, il caldo, il vento, la bonaccia persistente ecc ecc, c'e' chi spera che i tordi stiano ancora nei paesi dell' est e si aggrappa all ultimo treno ossia la speranza del freddo, ma ci può stare qualche spostamento ma per quanto sia non salverà l andazzo di questa annata. Mi ricordo non tanti anni fa un ottobre anche quello molto caldo come questo dove da fine ottobre e tutto novembre ed oltre si facevano rientri tutte le sante volte dove i tordi passavano a tre o quattro alla volta....tanti, (scoperto per puro caso) si erano fermati eccone. Il problema e che quest' anno sono passati e non si sono fermati, il motivo sconosciuto e non lo sapremo mai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto