Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io dico sempre che le previsioni non tocca mai vederle. Si esce e basta. Certo domani non lascia pensare bene però li tordi so strani assai. Avendo avuto più tempo magari avrei anche continuato ad insistere ma vuoi na cosa vuoi un'altra domani vado, accoppo un pollaccio e torno.
 
Dall alba al tramonto, la chiusura la giornata più strana Dell anno.....basta il carniere per capire, trovate beccacce ma nemmeno sparato per il resto 2 ghinadaie 2 sasselli 2 colombacci un beccaccino cercando beccacce e 2 bottacci al rientro. Io ed il babbo.... La stagione verrà ricordata per le cesene che alle mie quote 650 metri resterà la miglior annata di sempre con 99 raccolte in due durante la stagione.... Le due abbattute oggi perse tornerò domani con pennato e guanti per vedere di arrotondare la faccenda.....Ora sotto col trovare posti sempre migliori fino alla fine di marzo. Il carniere è il divertimento di ottobre gennaio prossimo comincia adesso. Altro che stare alletto. Buonaserata mygra
 
Speriamo che il tordo livornese sia stato il mio emigrato verso ir mare...stamani non c'è stato verso di vederlo...tacci sua!
cmq sia la macchia è vuota come il pd del dopo elezioni..
Se ti dice bene ti risponde una ghiandaia o una gazza.
Domattina si esce con i fischi e basta
 
Visto siamo a fare questo bellissimo antipasto o antipasso, anch'io ho il mio diarietto con i giorni di passo dal 2003 in poi in alta, o altissima toscana.....ho solo i circoletti rossi per il bottaccio, mentre per i sasselli ho qualcosa di più dettagliato ma ci torneremo più avanti, qui ho solo due anni su 18 con un giorno Eccezzionale di settembre, 2008 e 2014.28 e 29 settembre rispettivamente. Dal primo al 5,un unico giorno rosso nel 2019 il 5,il turdus day di tuuttta la tabella, il giorno dei giorni che solo chi era al passo può comprendere del tutto....poi dal 6 al 10 ovviamente tutti rossi, il 10 addirittura 4 volte compreso lo scorso anno. Dal 10 al venti..... Tutti rossi escluso il 20 stesso, spicca il 12 con due cerchi compreso il secondo turdus day nel 2005, e nel 2012... L ultima decade ha un paio di cerchietti, il 22 nel 2011 e il 29 nel 2003.....il mese di novembre per il bottaccio non ha cerchietti rossi a queste latitudini ed altitudini.ecco il mio Contributo
 
Stavolta sono in disaccordo, le temperature incidono eccome, innanzi tutto perché viaggiando la notte e non col caldo del giorno, come quest anno, consumano meno energie eppoi perché da quando gli ottobri sono più caldi, il passo dei tordi si protrae anche nel mese di novembre (parlo per queste zone) cose che farebbero accapponare la pelle ai miei avi, che sostenevano che i colombi passano dal 5 al 20 ottobre ed i tordi dal 5 al 15 ottobre quassù. Per il resto la teoria che sono passati la notte quasi tutti è straconfermata da chi la notte è sul posto un ora prima dell alba.... Me in primis.domani sarò in quota per i sasselli è cesene ma se dovessero transitare ancora i bottacci li accogliero come si deve molto volentieri
 
Ieri avevo viston un bel po' di tordi venire via da una vigna,subito dopo lo spollo ma non avevo potuto osservare l'entrata...stamani provo a mettermi dove secondo me era giusto..ci sono rimasto piuttosto male..ne visto ne sentito...eppure da qualche parte sono...
poi giornata dedicata interamente alla caccia di macchia,se Dio vuole le olive sono finite..cinque tordi e tanti merli a fine giornata...goduto perché,apparte la prima mezz'ora in cui rispondevano a modino,poi tutte azioni silenziose..fortuna mia che la zona prescelta era molto,ma molto fitta e che,anche se ti arrivavano all'improvviso,era difficile essere scorti...tutti tiri ravvicinatissimi..
Atc fi 5 Chianti.
 
Buon giorno a tutti, io credo(ma non spero) che il passo ormai è andato, la stragrande maggioranza dei tordi è passata la notte. Ma spero di sbagliarmi, purtroppo non ho potuto tirare ad unallodolola, qualcuno sa se da qualche parte si sono viste?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto