Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma che mondo stravolto...sei maturato e hai capito che se basta un tordo a riempire il cielo pensa cosa riempu con un Colombo.. il cosmo?
Tornado seri: se passi ai colombi pago la quota per cacciare la migratoria in Toscana.
 
Uno stop così è già successo x poi riprendersi fine mese inoltrarsi fino a metà novembre....
 
Stamattina posso dire di essermi divertito un pochino
dalle 7.15 alle 8 30 ho sparato un pacco di cartucce 25 colpi 12 raccolti 4 persi tanti altri visti i miei 2 colleghi erano poco lontano da me a numero ma anche loro tra padelle distrazione e altro quei 6 7 tordi li hanno salvati
oggi sono andato a lavoro contento

E vedi pure de fatte rode er culx...
 
Dopo la mattinata deludente fatti 6 merli nel pomeriggio appostandomi in una spinaia riparata dal vento. Comunque c'è veramente poca roba ferma. Speriamo in domattina.
 
Se avessi cacciato come cacciano in molti sarei dovuto correre da Ciaffoni a fare una urgente ricarica. Ma siccome amo la caccia e premere il grilletto è per me l'ultima cosa, vado orgogliosissimo del mio carniere di oggi. Diversi tordi, non tantissimi ma diversi tutti però molto alti ed alcuni anche creduloni al fischio. In pratica quello che si dovrebbe vedere in cielo dal 15 di Ottobre in poi.... Peccato per questo caldo che ancora insiste.... E vabbè. Ogni anno fa storia a se !
Saluti dar mare de Roma !
 
Stamattina indeciso se provare la prima uscita a mare o ritentare al solito posto che non mi ha ancora mai deluso quest’anno, opto ancora per il secondo visto le brutte notizie che continuano ad arrivare dal litorale.
Spollo poco movimentato con poche fucilate anche intorno, faccio 1 tordo e 1 merla. Quando comincia a far giorno silenzio totale e non si è sentito uno zip in aria fino a circa le 7:30.
Tanto che non si muoveva nemmeno una mosca, tiro una botta a una cornacchia (a cui non sparo mai) che mi passa sopra la testa sui 25/30 metri e rimango stupefatto di come si “accartoccia” con una bior 24 gr piombo 10 in canna cilindrica…
Comunque dopo le 7:30 quando stavo quasi pensando di andarmene arriva prima una Cesena (erano ben 3 anni che non ne vedevo una) che però vira poco prima di venire a tiro, e a seguire cominciano a movimentarsi i primi bottacci che fino alle 8 passavano solo in coppia ma più creduloni allo zip, mentre dopo le 8 avvistati anche diversi gruppi da 5/6 che però viaggiavano più alti senza curare il pugliese. Passo più scarso e dilatato rispetto a tutti gli altri giorni, con pause anche di 10/15 minuti tra un’avvistamento e l’altro, ma la centrite oggi ha funzionato meglio perciò chiudo alle 9:00 con 5 tordi 1 merla e 1 allodola.
Passo di merle ancora assente, ma per quanto riguarda i tordi a mia memoria da 20 anni che seguo mio padre a caccia e ora da 4 anni di licenza, mai assistito a un passo così lungo e costante di tordi… a parte le uniche due volte in cui mi sono spostato a Cori, dall’8 ottobre (quasi un mese ormai) non c’è stata un’uscita in cui non sono passati, qualche giorno più qualche giorno meno, ma comunque in ottimi numeri.
Non ci sarà stato il turdus day, forse lo è stato quel mercoledì 19, ma comunque mai divertito come quest’anno.

Atc Rm2

Saluti
 
Spollo sotto una leggera pioggerellina in atc fi5..le vigne continuano a pagare discretamente...posto nuovo in cui c'è da prenderci la mano...ai primi 4 non è stato possibile girare le canne, sono usciti dal bosco e si son buttati i terra a tre metri da me..con solo lo zip cambia un po' la musica e ai successivi riesco a tirare discretamente..7 li raccolgo (5 bianchi e 2 neri) e due li padello...sistemato leggermente differente si poteva fare meglio... sarà per la prossima volta.
surreale l'assoluta assenza di fucilate (apparte la stagione umida che di sicuro ne ha fatti rimanere diversi a letto)..viene da pensare che la gente abbia mollato anche se non mi spiego il motivo...come presenza di selvatici ci sono state annate peggiori di questa,per adesso...
 
Tullio fine caricatore e pregevole manico ha la fortuna di abitare n Sabina..ergo volendo tutte le mattine può provare uno spollo seza grossi spostamenti in termini di km. Chi abita a Roma o in zone poco vocate alla caccia NON deve avere problemi di tempo (leggi LAVORO) e Portafoglio (soldi) perchè altrimenti il raziocino prevarrà alla passione (e meno male aggiungo io).
Ps-ripeto liberatevi dalla ossessione del tordo
 
Ci provo certo, per me il passo è una ragione di vita. Spero di riuscire a trasmettere qualche emozione di quelle che vivo io su questi crinali quassù. Crepi il lupo... Ibal anche a te
 
Atc Fi 5 - Sabato un colombaccio mio fratello e una padella io (sullo stesso branco); ieri 2 colombacci io. Tordi appena visti sia ieri che sabato. Sabato visti una decina di volte branchi di colombacci (al massimo una trentina), ieri mattina visto un solo branco (a cui ho sparato) di una trentina. Visti anche i primi branchetti di fringuelli e rondini a sfare (specialmente sabato).
 
Poco da raccontare...infatti tra ieri notte e stamattina niente zippi...chiudo con 4 tb venuti al gioco...poi il nulla...
molte allodole (contentissimo per chi pratica) ,parecchi colombacci, tordi per lo meno dove ero io pochissimi..
sentito parecchie fucilate sul mare...sicuramente allodole..
Litorale RM 2

Che gioco sarebbe il "gioco" ? Magari va a batterie pure quello ?
 
cacciato in compagnia del Chiappetta

'Cci vostri 😳! Sparate come cecchini ceceni incazzati 😁!?! Vabbè.....arrivato terzo....come al solito 🙄! Peccato la nebbia davvero intensa e persistente 🤷‍♂️......sarebbe stato un turdus day co' I fiocchi 👍

Un saluto
 
Buongiorno a tutti.

Inutile nascondersi: chi più chi meno tutti abbiamo usato i richiami illegali, poi da quando le conseguenze sono penali molti (e tra questi il sottoscritto) non li usano più, altri rischiano ogni tanto e poi ci sono gli "irriducibili" che o così o niente.

Cosa dire ? Per me "dialogare" con zirlo e fischio con i pennuti è il massimo e me la cavo abbastanza bene; se poi come carniere "divertito", "divertito molto" oppure "marmellata" diventa secondario ! Quest' anno, nel complessivo scarso passo qui in Salento, ci sono stati giorni in cui non venivano a me che sono un "analogico" (nel senso che uso solo fiato e dita) e non andavano nemmeno ai più evoluti dei "digitali", quindi ...?!

Domenica mattina avevo tre/quattro merli posati nella macchia davanti alla mia postazione a giorno appena fatto: colpo di zirlo e loro schiamazzo-voletto-schiamazzo; poi si avvicinavano e poi riandavano...non riuscivo ad averli in posizione comoda da sparare e poter recuperare (macchia molto fitta). Alla fine una fucilata intorno li ha fatti volare...verso di me e...tripletto !! Dopo un solo tordo si è aggiunto in carniere, oltre ad una bella padellona !!

Io mi sono divertito anche così e non mi curo di chi ne ha fatti di più ma con il patema d'animo...tanto prima o poi ci lasciano le penne (...non i tordi...) perché la vigilanza, da queste parti, c'è e fa il suo dovere. Questa la mia modesta opinione. Un saluto a tutti.
 
Pur essendo vicini non conosco la tua zona di caccia precisa.I capannisti senza richiami da me stanno già tutti lasciando per quest'anno.
 
Sabato non andtao. Ieri mattina in quel di Siena 3, vistoiun po' di clombacci, 4 tornano a casa con me più un tordo bottaccio (l'unico visto) ucciso con una corrazzata del 5 (quello avevo in canna e quello gli ho sparato), altri 4 colombacci uccisi dal mio amico e due da mio fratello. Almeno una ventina di cartucce le ho sparate.
 
Stamani provato un centinaio di metri più in basso della quota dove ancora c'è la neve, in una zona vista domenica dove tra le edere c'erano una ventina di animali....e questi animali c'erano davvero stamttina, solo che mentre legavo il cane sono partiti tutti! dormivano nell'edera! praticamente casa e chiesa....rimasto fino alle 7,40 e 3 sono tornati, gli altri chissà! in giro avrò sentito una manciata di colpi...neve o non neve, freddo o non freddo, lo spartito è sempre quello!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto