Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Amici riferiscono di tanti tordi e lodole passati la scorsa notte, ma a giorno cielo vuoto.

Sta cosa mi da talmente i nervi che non capisco....passano a notte tutte le notti e a giorno tutto sparisce....oh sti tordi vanno sotto terra oppure non si spiega....manco i conghialari li levano durante le battute...sti tordi se so evoluti
 
ATC Fi4 colombi alti: dalle 08:30 fino alle 12:30
Passo non continuo ma almeno 15 branchi più o meno numerosi
Tordi in volo veramente pochi, spollo ancora scarso ma per poco perchè penso che da sabato anche questi scenderanno a trovarci.

Ciao
 
Rispondo a migra vado dietro un deposito Enel o Acea (ora dovrebbe essere abbandonato)c'è un uliveto .... Ci siamo sempre andati non credo sia parco ..... Incontro molti cacciatori
 
Mossa strana stamattina nell'entroterra sabino 🤔!?! Dov'ero io improvvisamente alle 7.40 tordi nel cielo da direzione contraria a quella solita di passo,addirittura 2 punte da 7 e 9 selvatici,più svariate coppie in rapida successione......insomma sembrava l'inizio d'una giornata di passo degna di nota 😎! Ma dopo nemmeno 20 minuti : STOP TOTALE 😳.....non è più volato un tordo che sia uno 🙄! Boh !?! D'una spruzzatona di tordi in un lasso di tempo così breve....non ne ho memoria!
Un saluto
 
Ore 19-20 strisciate di merli a raffica zona pratica di mare riferito da amico cacciatore
 
Ieri pomeriggio porto un amico nel posto dove sto andando ultimamente ogni 4 5 giorni ,non ci va nessuno, arrivo alle 16 , tanto prima è inutile,alle 16,15 circa cominciano a rientrare uno dietro l altro e tra stoccate a segno , padelle e alzate di fucile a vuoto senza tirare x quanto passano vicini e in mezzo alle piante passiamo un quarto d ora , anche piu😅,di assoluta adrenalina, emozioni a go go che il tordo furbo saettante sa ancora regalarmi chiudiamo con un discreto carniere anche se magro rispetto ai selvatici visti ,da vicino,ma vabene cosi,ATC rm2 zona interna
 
Dico che sono sufficienti, preservare e dare loro la possibilita' di riprodursi, andare ancora per un mese in piu' quando la beccaccia tordi e altri svernanti specie in questo mese devono mettere massa grassa per fare il viaggio di ritorno,sono totalmente in disaccordo e contrario se mai a febbraio si dovesse prolungare, sono gli altri in europa che non hanno capito che bisogna cacciare il giusto e non pensare egoisticamente, tordi beccacce specialmente in questi giorni che faticano a trovare cibo con terreno marmoreo dovuto a venti freddi e secchi , in poche parole andrebbe bene tutta la migratoria fino al 31/1, e basta. Incontrare piu' possibbile e abbattere meno possibbile.
 
Io invece mi chiedo le nuvole di tortore che negli ultimi giorni di ferie, da bambino e quindicina 70 anni fa, riempivano il cielo,vicino al Capo delle Armi in Calabria, poco prima della terza domenica di agosto, giorno dell'apertura.
 
Rm2 confine Lt1 3 km dal mare: spollo con 1 tb uscito da un macchione, dalle 7.30 alle 8.30 visti più o meno una 20 di passo, un branchetto di allodole insparabili (6-7 elementi), una coppia poi un singolo colombaccio alti. Diverse chioccolate e strisciate di merli nelle siepi. intorno colpi in linea con i nostri, a mare molto di più, si sono divertiti con una discreta percentuale di allodole mista ai tordi. Caldo insopportabile, maniche corte alle 8.30. Finito alle 8.30 con 4 bottacci + 2 padelloni enormi in acciaio inox
 
Vt 2 vicino al mare. Anche se non me l aspettavo perché a notte non ne ho sentito neanche uno qualche tordo di passo l ho visto. ( dalle 8 alle 10) Anche 4/5 branchetti da 3-5 pezzi oltre a diverse coppie . Visto qualche merla di passo e 4 sasselli. Ho raccolto 6 tordi. Avvistati ancora tanti colombacci
 
Ieri pomeriggio porto un amico nel posto dove sto andando ultimamente ogni 4 5 giorni ,non ci va nessuno, arrivo alle 16 , tanto prima è inutile,alle 16,15 circa cominciano a rientrare uno dietro l altro e tra stoccate a segno , padelle e alzate di fucile a vuoto senza tirare x quanto passano vicini e in mezzo alle piante passiamo un quarto d ora , anche piu😅,di assoluta adrenalina, emozioni a go go che il tordo furbo saettante sa ancora regalarmi chiudiamo con un discreto carniere anche se magro rispetto ai selvatici visti ,da vicino,ma vabene cosi,ATC rm2 zona interna

Penso che senza cane si faccia poco o no ?
 
Ricca non lo conosco ma penso siano Lui e suo figlio ottimi Cacciatori e per Cacciatori non intendo per come tirano ma curano la Caccia nei minimi particolari e portando miglioramenti anche a caccia chiusa, vedi qdo andavano a preparare li stradelli per poi farci le scacce, i carnieri non vengono per caso 👏👏👏👏
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto