Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, caro Fausto, lo so che siete amici e infatti è evidente che il tono del tuo commento è amichevole e scherzoso. 🤗
Il mio intervento non voleva essere assolutamente una critica al tuo messaggio quanto piuttosto un incoraggiamento a Danilo di non prendersela troppo, in fondo siamo in parecchi ad aver collezionato “più padelle di tutti i ristoranti messi insieme”. 😀
Il club è bello ampio.😉
 
Oggi cambiato posto ma location similare, spinai di montagna leggermente più alti di ieri (1000 mt più o meno). Obiettivo della ricerca sempre i folletti ala rossa. Cielo sereno e temperatura -5°. Non vi dico che gioia quando poco prima dello spollo ho dovuto frugare nei pantaloni per fare pipì 😱😱😱.
Decido di iniziare lo spollo con la primavera del merlo perché ho timore che viso e bocca rallentati dal freddo non mi aiutino nella primavera del sassello. E con sommo stupore faccio subito un merlo a fermo (che di dicembre è una bella iniezione di autostima 🤣🤣🤣) e padello a volo un altro merlo a volo passato a curiosare. Intorno tre/quattro colpi lontani.
Un po' per il freddo, un po' perché non vola penna, mi butto subito negli spinai e faticando riesco a fare altri 8 merli e un sassello tutti di chioccolo e un po' di civetta. Diverse risposte ma di difficile soluzione per le mie capacità canore visto che rispondevano ma poi di colpo svanivano.
Allocco oggi da lanciare nel bosco, provato due volte e due volte immediatamente volatilizzati merli e sasselli.
Secondo me, ed è strano perlomeno per la quantità di pasture presenti, il biancospino non è menù gradito in questo momento.
Studieremo nuove strategie che puntualmente verranno disattese 🤣🤣🤣🤣.
Se ne riparla nel weekend, sperando in movimenti erratici che rimescolino le carte.

​​​​
 
Rm2 , proseguo in bassa Sabina dove qualche tordo si mostra soprattutto tra spinai e rogare. Il rientro si fa nei pressi dei "dormitori" altrimenti i risultati sarebbero pressoché nulli. Gli spolli, col sistema della "rotazione", fruttano da 3 a 5 uccelli. Un pó meglio gli ultimi venti minuti di rientro...almeno sabato e domenica è andata così. Si rivede qualche colombaccio; storni, dalle mie parti, ai minimi storici. La storia dei codibugnoli già la conoscete.
 
Io dopo 3 cappotti in altrettanti spolli, ieri ho deciso di dormire e sono andato a fare un furtivo rientro in una zona che fino a 2 settimane fa contava qualche buon bottaccio....ahimè non ce li ho trovati....visti in tutto 6 animali, sparo a tre e tre ne riporto...quest'anno è veramente dura....con il tempo che c'era ieri ero convinto di fare bene ed invece non si imbrocca un giorno manco a gennaio....vediamo domani se riusciamo ad uscire
 
Ottobre 2022 da circoletto nero....numeri da schedina nelle mie zone...solo sabato sparicchio su animali cattivi come il diavolo...ne riporto 8 di 9 abbatuti e di 14/15 sparati complessivamente.....domenica, lunedì ed oggi stesso copione con pochissimi movimenti e tutta roba cattiva dove riporto 2 tb ed un merlo x giorno....pochi fringuelli e storni e zero di tutto il resto.
speriamo sugli invernali anche se di sperare quest'anno mi sono bello che stufato a suon di purghe....saluti dal deserto umbro
 
Ah...ecco chi era quello che stava in mezzo al campo con la setterina........
ahahahahahahaahahah
 
ieri dopo parecchio tempo un buon traccheggio di colombacci "dietro casa" e stamani Nick visto che Riccà è ancora in convalescenza decide, nonostante il maltempo, di provare la mattinata alle querce con l'ombrello. L'entusiasmo giovanile viene premiato con otto colombacci in gattana. Nulla altro da segnalare, se non parecchia acqua............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Per scacciare il magone di questi giorni, posso dirvi che già da venerdì inizierò la perlustrazione, che avrà il suo apice durante il ripasso, dove come sempre indichero le giornate migliori o almeno quelle più ricche di avvistamenti nella prima ora dopo l alba prima di andare a lavoro. Buonagiornata a tutti
 
Tanto lavoro........poi c'è Portaportese il fine settimana per prati, meglio quando poi calmo. Vado domani ( 5 tordi e du palombacci) e poi giovedì ( 9 tordi, un palombaccio, 3 merli e na pagnottella cor prosciutto )
 
Sata Severa..... milioni di piccioni. Tanti tanti tanti.... veramente tanti
Quasi tutti fuori tiro.... tranne uno.
I tordi ?
MI salva la classica botta di @ulo del principiante che ti fa svoltare la mattinata. Per tutti gli altri "utenti"..... tordi zero zero zero.
Domani continuate voi, io vado al lavoro. Ma che so scemo ?? Ci sono 25 gradi fuori e pure che domani entra lo sfacelo ringraziatemi che non ne fermo qualcuno sul litorale... ve li lascio tuttiiiiiii !!!!
Se ne riparla Miercole !! Olè !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto