Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un seguito a cosa è passato oggi che dice chi c'era davvero numerosi di tb e merli ci deve essere tra domani e luned, se passati questi giorni non si dovesse vedere più niente allora la frase del buon DT che è tutto finito darebbe la sentenza finale
 
stamani pareva caccia chiusa....fatto 1 tordo e una merla ed un tordo fallito...ieri invece in un buchetto dei miei più in basso, bella presenza di tordi e carniere buono di 9 tordi che potevano essere 12 se non dormivo!
quindi....media collina non c'è nulla, bassa collina vicino a fossi e macchie fitte bella presenza....girano solo nei primi 15 minuti poi stop...
arriverà il freddo, stamani sembrava il 1 ottobre come clima
 
Inusuale direzione d'entrata per la mia zona Murlo (Siena),annotati due gruppi di tre e una coppia con direzione di migrazione normale NE/SO ma sicuramente anomala per la mia zona. Suppongo un discreto traffico in alta quota, complice un leggero scirocco a quote basse credo abbia favorito gli avvistamenti contro-passo.
Altri quattro invece in direzione di passo corretta SO/NE.
Presi due, tiri facili (lenti) con Tordi buttati nella notte.
Colombacci,molto pochi e assenza di passo.
 
Buongiorno ragazzi , nuovo iscritto
RM2 Montelibretti, lo zero più assoluto Visto qualcuno , arrivato da qualche giorno sicuramente
Visto punta di colombacci e qualche allodola
 
sono al lavoro.... dalla finestra sento le raffiche agli storni....... una due tre..... poi il nulla.... poi di nuovo una due e tre.... sabato quando potro' andare magari non sparo neanche..... come direbbe primo levi..... "se questa e' caccia.... ""!
 
Dormite 2 ore e poi magari dite passo storico e invece dei tordi erano cicaloni😄 ovviamente si scherza. Ibal a tutti. Cmq da me tutto nuvoloso.
a proposito di cicale ma Cicalone non scrive più a quanto pare, se ricordo bene aveva le gabbiette.
 
E comunque,ieri che ero lì sotto,ho ascoltato bene....a parte che non c'è stata la guerra, ma per come si susseguivano i colpi, a scariche ogni tot di tempo, sono convinto che, almeno ieri, abbiano fatto tipo a scaccio....a turno qualcuno entra dentro, tira qualche petardetto e chi sta fuori spara i tordi....poi pausa e poi altro giro di giostra....più magari qualcuno che arriva e fa un giretto col cane e succede lo stesso....poi magari non è così ma boh, me sa de sì!
Caro flou, la penso come te,lì è così, a Torrimpietra per quello che è rimasto aperto uguale, Castel di Guido non vado da tempo ma dubito che sia un paradiso, ai Terzi pure,a Cecanibbio non ne parliamo...io non ho avuto modo di girare per vedere altri postarelli,quindi alla fine sto solo e me devo accontentà degli spiccioli
 
Semplicemente come utente registrato ho commentato un'intervento di Angelo Biondo, in pratica era il primo intervento , e' dal 2013 che sono registrato e leggo i vari forum come il vostro o radio capanno o radio migratoria nord.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto