Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ero fuori prima, intorno alle 21, e non ho colto nulla....qui in zona mia è successo in orari molto diversi, ma la maggior parte delle volte (non così tante comunque) era tarda serata/notte.....più tardi sentirò, per curiosità, ma a parte che,nel caso, domani è venerdì, le esperienze di quasi tutti hanno detto altro, e cioè passo notturno sì, ma poi di giorno poco o niente....
 
Buon anno a tutto il forum!
Stamani spollo veloce, prima di “correre” in ufficio, in un posto nuovo visionato la scorsa settimana, zona Fi5.
In zona si palesano solamente due bottacci, ne prendo uno che costringe il cane ad un recupero difficoltoso.
Di ritorno alla macchina noto una decina di bottacci che se ne stanno tranquilli tra una punta di bosco ed una oliveta, toccherà tornare per forza andando all’inseguimento.
Per adesso continuano i numeri da schedina ma verranno momenti migliori.
 
Bei tempi si.
Se non ricordo male ci vollero una decina di giorni prima che la neve andasse via dalle mie parti. (con relativa gelata delle piante di ulivo).
Ci fu il fermo della caccia per due settimane e alla riapertura "sotto casa" presi 52 tordi misti con sasselli + 2 beccacce.
Quelli che invece si trovavano "di fronte casa" poi divenuta AFV Montorio tornarono con carnieri a 3 cifre, non tutti ma moltissimi di loro.
 
Oggi non sono andato ovvero per impegni sono arrivato sul posto alle 8......ora perfetta per udire fucilate. Mi sono appoggiato alla macchina 15 minuti buoni senza sentire sparare nessuno per cui neanche ho sprecato la giornata e me ne sono andato

Bravo.... io oggi ho dormito.... per recuperare e ho fatto bene..
Ciao
 
Si ma poi possono passare prima come passare dopo il buono quassù da me è dal 6/7al 20....sono passati a volte il cinque quest anno sono passati il 21...non è la fine del mondo anzi come dici te più tardi iniziano più è facile si fermino
 
la cosa più bella che esista è vedere i tordi cambiare direzione e puntarti con fischietti fatti da te . Se ben vi ricordate quando mi sono presentato avevo scritto che amavo farmi i richiami con le mie mani. Marco Stagnaro moi ha dato qualche ispirazione e a tutt'oggi continuo a farmeli da solo. Per me la Duracell può pure fallire,mi dispiacerebbe solo per i giochi dei nipotini che non funzionerebbero più. Il tel della forestale non ce l'ho ,ma se qualcuno viene a suonare vicino a me ....due missili del sovrapposto gli arrivano di sicuro. Saluti
 
Si effettivamente anche gli stessi bottacci sono risaliti di quota e stanno riparati nelle spinaie a mezza costa come quasi a ottobre, quindi immagino come possa essere la situazione da voi.... L unico modo è, se possibile salire più in alto che si può anche da voi credo
 
RM2 interno
spollo scarsissimo
poi dalle 7,30 alle 9,30 qualcosa è entrata
visti una ventina sparati 4 presi 2
 
Erano in anticipo gli anni scorsi....e non è mai buon segno...le 2 annate migliori degli ultimi 10 anni (2012/2014) sono proprio iniziate così...gente che al 21 ottobre aveva già pulito i fucili per l'anno successivo, poi il 22 successe l'imponderabile...

Ogni stagione di passo ha una storia a sé, non possiamo prendere come esempio statistiche passate, se confrontiamo la media dei periodi di passo nelle varie regioni, che la maggior parte dei cacciatori conoscono, possiamo notare come quest'anno al Sud vi è stato un anticipo rispetto al periodo migratorio di riferimento. E quando dico Sud non mi riferisco alla sola Puglia, ma anche alla Sicilia!
Per quanto riguarda la Toscana che differisce come periodi dal Lazio, sicuramente vi è stato un ritardo di almeno una settimana, sia come periodo di riferimento sia come picco migratorio (giornata di furia)forse quello di stamani e i Toscani possono confermare.​
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto