Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per carità... meglio a caccia che da qualsiasi altra parte (o quasi) ma se domani mattina passa solo un tordo il cielo non lo riempie per nulla!!!
Comunque sono fiducioso e in trincea🤣

Saluti
 
… e niente per me l’unica soluzione è farmi trovare sul capanno di Angelo Biondo altrimenti quest’anno se pappa poca selvaggina!!!
 
Credo che il freddo sposterà qualcosa nell'immediato ma dubito che arrivino in Calabria; qui le temperature sono elevate per il periodo.
 
Ragazzi gli uccelli, anche se gli studi oggi dicono di buona conservazione, secondo me, sono diminuiti notevolmente
Basti guardare i piccoli migratori, fringuelli, minutaglia, frosoni ecc ecc
non sono più cacciabili da anni in Italia eppure nn ci sono più come 30 o 20 anni fa, è tutto diminuito
Anch’io penso che in Italia ci siano di gran lunga i maggiori abbattimenti di tutta Europa, mettiamo che 200.000 cacciatori sono migratoristj e si moltiplicano per piccole quantità di abbattimenti che fanno in un anno, escono numeri altissimi….
Da noi manca la cultura del rispetto, cacciare per specie è praticamente impossibile, mancano i controlli e la serietà delle persone
Ancora ieri, andavano a cinghiali, con tanto di carabina, cani e giubbotti alta visibilità, la caccia è chiusa dal 31/12…di cosa vogliamo parlare??? È vero che di cinghiali ce ne sono tanti, ma abbattere una scrofa oggi equivale ad uccidere mamma e piccoli in grembo.
c’è gente che è andata a fare la posta alla beccaccia ancora ieri mattina, senza alcun problema, senza remore e poi vogliamo lamentarci dell’estero?? Anche all’estero occorre essere seri, chi ha un’etica ce l’ha in Italia e fuori, chi è bracconiere con il pda, lo è in Italia e all’estero…il discorso è lungo, complicato e pieno di insidie, lasciamo perdere….i tempi sono cambiati, mi costa tanto dirlo, ma nn è più possibile andare a caccia come 30 anni fa, la malinconia è tanta, ma se vogliamo andare ancora a caccia anche per soli 4 mesi dobbiamo capire che almeno noi, dobbiamo in un certo senso preservarli!!
Nn credo ci siano tante altre alternative….

saluti Antonio
 
Visto che oggi, venerdì, giorno di silenzio venatorio (tanto per ricordarlo) , credo sia il primo giorno dall'avvento dei social, che non abbia visto il famoso passaggio "del mondo", dei "fiumi di uccelli", del "era da quando andavo con nonno che non entravano tanti uccelli", visto tutto questo, a questo punto sono preoccupato, non sarà mica che domani sarà la migration day della stagione? Oppure la giornata del "nemmeno una botta day" ?
 
Alle 7,45 vedo due tre puntarelle d'entrata, 15bin tutto si e no. Ciò creduto ma mi sbagliavo. Il nulla dopo.neanvhe ho aspettato le 9 per andar via

Allora ho avuto ragione a dormire....e domani a funghi..
per sabato 2 /300 cartucce e via col vento...ahahahahaha
 
Io abito a Portuense ma stamattina ero a Santa Severa e in confidenza ti dico che mi sono rotto di questo caldo....finchè non viene la tramontana e il freddo non esco più.
Ciao
 
Quassù quest anno a novembre c era solo qualche cesena ma si andava verso l annata tragica perché sono i sasselli che fanno la differenza qua.... Ora dal 4/5 dicembre fortunatamente la musica è cambiata, certo non facciamo i numeri Dell anno scorso ma il motivo sta nell abbondantissima presenza di pasture che anno invece erano concentrate in due tre posti e li si radunavano, viceversa quast anno si sparpagliano e ci at testiamo su carniere della metà
 
(Untitled)

Si è chiusa un'annata che per me è stata particolarmente difficile.
Per la prima volta senza papà ad accompagnare le mattinate,senza il caffè preso insieme e senza a volte il suo borbottare,ma il tempo passa ed è giusto preservi la sua salute.
Nelle tante mattine in compagnia del mio springerone, ho potuto notare pochi uccelli nel cielo durante il passo, solo una buona presenza di allodole e colombacci, ma oltre a vedere pochi tordi,la peggiore credo da quando vado a caccia,ho visto pochi fringuelli e pispole varie.
Da novembre mi sono dedicato ai beccaccini e li ho scoperto una caccia faticosa,dura fatta di sacrifici.
Ancora una volta la caccia si è dimostrata un attività ed una passione che ha bisogno di innumerevoli sacrifici,che non sono i 120km che faccio al mattino,ma tutt'altro e allora ci vuole rispetto per chi fa sacrifici tutto l'anno!!!
La caccia è cosa seria come dice qualcuno e ci si deve sempre mettere in modalità studenti per poter imparare non solo come si fa,ma anche nei comportamenti ed il rispetto,per la stessa attività.
È stato bello e ci auguriamo che il buon Dio ci dia la possibilità anche il prossimo anno, bisogna essere comunque grati.
Un abbraccio a tutti.
 
Che ricordi di Trigoria fuori la riserva di Vaselli, un posto buono per tutto l'anno dalla preapertura ad agosto fino alla chiusura a marzo, chiaramente sto parlando degli anni 80, fino al 97 si poteva andare a caccia poi è stata annessa al parco del litorale romano.
Cè ancora un posto dove si può andare a caccia che non è parco, pressapoco è intorno al ristorante la Ventola sulla Pontina, non ci sono mai andato, ma cè, chiedi a quelli del parco, i cacciatori non te lo diranno mai.
 
Complimenti per la cattura fuori stagione e fuori clima, ho altre notizie di amici oltre alle mie che dire stupefacenti è poco, non parlo di numeri ma sono riferite sempre alle cesene. Colombacci invece parlare di numeri è impossibile..... Quelli passati dalle 10 alle 11,nemmeno i fenomeni degli olandesi li avrebbero conteggiati... Incredibile
 
Entroterra Sabino a RM2 . Qualche tordo tra le 07,40 e le 08,30. Si spara però a quelli fermicci della notte o arrivati ieri . I musicanti fanno meno di dieci uccelli; i regolari tra uno e quattro capi ciascuno. Io questo gran passo non l'ho visto ma mi fido dei colleghi che dal litorale portano notizie. Sia chiaro però, il passo non è uniforme neppure lì, ho sentito voci credibili che a pochi chilometri dai "fuochi" hanno visto e sparato davvero poco. Qualche fringuello e qualche storno in cielo; un branchetto di fanelli e, alla spicciolata, qualche codirosso (lo so, dal volo pare un pò il tordo e ci fa sobbalzare se non fosse per le dimensioni).
Buon fine settimana a tutti. Domani si va un'ora prima.
 
Qua dice che gira vento e smette d piove
invece qua tira ancora lo stesso vento e piove vacci a capi pure Co sto tempo io sono sempre più convinto che i comportamenti della natura anche con la tecnologia di oggi non li potremmo mai controllare al pieno così come tutti i ragionamenti nonché le mega pippe mentali che c facciamo noi sul passo sulle rotte e sul posto migliore
cmq domani mattina si va fino alle 8 intanto ho preparato l incerata la giacca antivento e il canotto n sia mai arriva un nubifraggio improvviso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto