annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Radio migratoria centro 2022/23

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Buon anno ragazzacci buon 2023 a tutti
    Attendi il mio arrivo alla prima luce del quinto giorno, all'alba guarda ad est

COMMENTA

• Zoom Testo
      Stamattina non c'è stato verso di alzarsi,o meglio, l'orologio biologico aveva fatto il suo ma dopo un ripasso mentale dei papabili spolli mi sono detto di rimanere nel letto...e stasera, dopo aver ri-dato di mascella,un rientro era d'obbligo...poca roba ma almeno si è iniziato il nuovo anno con il mitra in mano.
      tre tordi ed un sassello riportati a casa,visto solo quelli..
      Buon 2023 a tutti!

COMMENTA

• Zoom Testo
        Buonasera, visto l'orario allettante opto per un rientro, posto ottimo, macchine zero, arrivo e tempo poco faccio 1 colombo, ore 15,vedrò 1 tordo alle 16.45 che prendo, poi altri 2 alle 17,20 fuori tiro, le 3 poste a fianco erano prese, fucilate zero, ripeto posto top, poi 2 chiacchiere arrivati alle macchine e 1 di questi ha un appostamento in provincia di Pisa di cui la zona è eccellente per ottobre e poi caccia al volo con le gabbie, mi ha detto che sono 29 anni che caccia li e mai ha visto un passo inesistente come questo ottobre e io sinceramente un deserto così mai visto.
        Saluti Mygra

COMMENTA

• Zoom Testo
          Io inizio il nuovo anno con tre padelle in calibro 20...😂😂🥳🥳🥳

COMMENTA

• Zoom Testo
            Buon anno a tutti, ho cacciato sabato con le gabbie in montagna, qualche cesena è presente ma i richiami sono ormai alla frutta, opto per sparare a volo e poi andare a cercarle in giro, finisco alle 13,00 con 5 cesene ed un sassello, tanto caldo e sudate disumane a 1000 mt di quota, al rientro scendo in collina, vedo e prendo un bottaccio fino alle 16,45, dopo l'orario ne passano altri 6 ma solo due sparabili a modo e a tiro, ovviamente non gli sparo ma gli dò l'appuntamento a mercoledì con mezz'ora in più di tempo..
            Ieri riposo..
            Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Zoom Testo
              Prima uscita Dell anno stamattina, clima perfetto per zanzare e tortore,un caldo mai sentito di gennaio a queste quote, ne viene fuori una stanca da tre sasselli su cinque sparati, cesene solo viste senza la nebbia a disturbare. Buonagiornata e di nuovo buon anno a tutti
              Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni)

COMMENTA

• giuseppe1971/1
                giuseppe1971/1 commentata
                Modifica di un commento
                Se nell'Appennino Tosco Emiliano le temperature sono alte figurati qui alla estrema punta dello stivale; temperature davvero anomale, rimango convinto che senza improvvisi cali di temperature e neve da noi la stagione può dirsi conclusa.
                NicNiz NicNiz piace questo post.

• Angelo biondo
                Angelo biondo commentata
                Modifica di un commento
                Si effettivamente anche gli stessi bottacci sono risaliti di quota e stanno riparati nelle spinaie a mezza costa come quasi a ottobre, quindi immagino come possa essere la situazione da voi.... L unico modo è, se possibile salire più in alto che si può anche da voi credo

• Zoom Testo
              Buon anno a tutto il forum!
              Stamani spollo veloce, prima di “correre” in ufficio, in un posto nuovo visionato la scorsa settimana, zona Fi5.
              In zona si palesano solamente due bottacci, ne prendo uno che costringe il cane ad un recupero difficoltoso.
              Di ritorno alla macchina noto una decina di bottacci che se ne stanno tranquilli tra una punta di bosco ed una oliveta, toccherà tornare per forza andando all’inseguimento.
              Per adesso continuano i numeri da schedina ma verranno momenti migliori.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Spollo in un posto di ripiego e vicino casa,ne visto ne sentito..poi subito via per impegni familiari.
                stasera vado su un rientro visto venerdi sera in cui avevo visto un discreto numero di bottacci venire a letto in una prunaia ai margini di canalone...o borro,detto alla toscana.
                Sino alle 16.45 visto solo tre tordi involati dal cane nel suo girovagare,continuo...poi un pochi sono rientrati,meno di quelli sperati ma cmq riesco a farne sette...che con questi chiari di luna non è neanche poco.
                Zona atc fi 5

COMMENTA

• rugulo76
                  rugulo76 commentata
                  Modifica di un commento
                  Per sette tordi dove bisogna firmare..???😁😉
                  Kurzhaar61 Kurzhaar61 piace questo post.

• Zoom Testo
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20230102-WA0024.jpg 
Visite: 921 
Dimensione: 88.5 KB 
ID: 1993824 Stasera rientro sotto tono a livello visivo meno animali del solito ma comunque qualcuno è stato fatto monti prenestini rm2

COMMENTA

• cacciatorepersempre
                  cacciatorepersempre commentata
                  Modifica di un commento
                  Secondo me è il colore della cassetta che non va bene ...

• danilovic73
                  danilovic73 commentata
                  Modifica di un commento
                  Quando la vedono è tardi ahhhhh
                  cacciatorepersempre cacciatorepersempre piace questo post.

• Zoom Testo
                Prima uscita dell'anno in collina. Abbandonata la ricerca degli alirrojos per manifesta inferiorità del sottoscritto mi butto sul zorzal comun in quanto l'Umbria non deficita di zone vocate. Ne esce uno spolletto che in altre stagioni avremmo definito misero ma che in questa è più che buono. Tiro a 6 ne faccio 5. Gli impegni mi precludono il rientro, sarà per la prossima volta
                Attendi il mio arrivo alla prima luce del quinto giorno, all'alba guarda ad est

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Rientrato da pochi giorni dalle festività di Natale. Sabato 31 e domenica 1 uscite di spolli e brevi traccheggi. I colpi di fucile sentiti sono stati pochi così come i tordi in circolazione. In bassa Sabina sta andando così, anche le beccacce e i colombacci sono in numero ben più risicato degli anni scorsi. Torno a casa con 6 tordi e un merlo il 31 dicembre; la cacciata di capodanno finisce con 7 bottacci. Ho notato che il breve verso d'amore incuriosisce qualche tordo sulle pasture...oppure vengono perché attratti solamente dalla "tavola" di olive appassite? Spariti completamente i pochi sasselli visti prima di Natale. Numero di fringuelli non esagerato, frosoni non pervenuti e non molti gli storni. Tra gli uccelletti solo codirossi, cinciarelle, pettirossi e codibugnoli. La campagna, di giorno, sonnecchia con questi versi impercettibili.
                  Buon anno a voi tutti.

COMMENTA

• giuseppe70
                    giuseppe70 commentata
                    Modifica di un commento
                    Caro Faustino, a me , i codibugnoli, non sono antipatici. Non ho mai fatto caso se portano sfortuna. Talvolta ne arrivano su un secchetto cinque o sei insieme. Inconfondibili per la codina lunga e nera e quel "tinnio" lieve pronunciato da quel beccuccio che pare messo lì dalla natura per ischerzo...nelle attese tengono compagnia.
                    parissiene parissiene piace questo post.

• luigi76
                    luigi76 commentata
                    Modifica di un commento
                    Sparategli....vedrete che non tornano più 🤣🤣
                    todo61 todo61 piace questo post.

• parissiene
                    parissiene commentata
                    Modifica di un commento
                    Giuseppe a me sti cosi...sti uccelletti ..non me stanno ne simpatici ne antipatici...non li conosco come tanti altri piccoletti volatili che mai mi hanno suscitato curiosità o interesse .In fondo già è difficile essere cacciatori pensa essere ornitologhi...
                    Ciao e....risparmia qualche tordo per le future covate che te le ritrovi la prossima stagione.
                    todo61 todo61 piace questo post.

• Zoom Testo
                  Buongiorno e Buon Anno a tutti.....il fine novembre alla ricerca di colombi mi ha dato 6 zeri consecutivi girellando tra Siena e Grosseto poi magicamente complice la nebbia il 28 dic. in un lelleraio lungo l'ombrone con tiri veloci al fulmicotone tra alberi di 15/20 metri ne ho incarnierati 9 e 1 tb ma quest'ultimi come da tutte le parti non sono pervenuti.Rifaccio uno zero poi il 31 dic. 1 colombo e ieri magicamente su un'uscita da 800/900 colombi che all'inizio sono usciti alla spicciolata mi ha dato 6 colombi 1 perso e purtroppo diversi feriti anche perché sono ricorso a canna supermagnum di 81 e Fiocchi 63 gr....non vorrei aprire discussioni , non so se qualcuno utilizza strumenti di questo tipo , sinceramente dopo tanti anni di magnum che comunque sono balisticamente molto efficaci , con le super viene fuori dei tiri da cineteca anche se ci vorrebbero 10 gradi in meno. Saluti a tutti

COMMENTA

• Angelo biondo
                    Angelo biondo commentata
                    Modifica di un commento
                    Occhio che domani so con chi vai😝. Complimenti per i tiri

• cacciatorepersempre
                    cacciatorepersempre commentata
                    Modifica di un commento
                    ....Ora capisco ! Qui a Lecce ieri c'era il sole ma sentivo "tuonare" in lontananza ... Eri tu che tiravi ai colombi !!
                    Angelo biondo Angelo biondo piace questo post.

• Zoom Testo
                  Scusate non il fine novembre...stamattina dormo...i 6 zeri di seguito sono dal 10 dicembre fino al 28...solo per precisare
                  giuseppe1971/1 giuseppe1971/1 piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggio
                    I codibugnoli son simpatici uccelletti,di dimensioni veramente ridotte,pochi grammi....più coda che altro 😁, dai colori grigo/neri , arrivano alla spicciolata uno dietro l'altro di pianta in pianta in piccoli gruppi trillando allegramente spesso incuranti di quell'essere con tanto di fucile che li guarda da pochi metri 😁! Probabilmente pensano che faccia parte del paesaggio.....visto che sta' lì impalato da ore nell' attesa quasi sempre vana del forse unico tordo di quel poggio 🙄!

Un saluto
                    E portano sculo...io ho imparato a levarmi dalle paxxe quando arrivano loro... è inutile, provato e riprovato arrivano solo e soltanto loro..uccelletto che mi rimane sul caxxo..
                    erchiappetta erchiappetta piace questo post.

COMMENTA

• erchiappetta
                      erchiappetta commentata
                      Modifica di un commento
                      Addirittura 😁!?! Vabbè 🤷‍♂️

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da sfiamma Visualizza il messaggio

E portano sculo...io ho imparato a levarmi dalle paxxe quando arrivano loro... è inutile, provato e riprovato arrivano solo e soltanto loro..uccelletto che mi rimane sul caxxo..
                    Quoto.....dalle parti mie chiamati penninculo!
                    giuseppe70 giuseppe70 piace questo post.
                    Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                    X