Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui il meteo mette pioggerella tutto il giorno e considerando che di papere non ce ne sono, la voglia di andare sotto probabile acqua a sparare a due tordi è poca. Oggi mi sa tanto che rimarrò in ufficio rimandando alla prossima settimana.

Saluti
 
Su un numero di rivista beccacce che passione del lontano 2012, ma a mio parere sono numeri sottostimati, il conteggio è presto che fatto, siamo circa 6/700 mila migratoristi 2 beccacce a testa, 30 tordi a testa fai tu il conteggio e sto molto basso.
 
A proposito di tordele, nel reatino i miei hanno una casa da quando ero adolescente e mi ricordo sino a 10 anni fà che in estate di tordele ce ne erano a branchi, poi un pò alla volta sparite se non quest'anno le ho piacevolmente riviste comparire in buon numero
 
Nico, quanti bei ricordi che ho di Sabaudia...Sacramento...a caccia sulle vie migliara....un giorno memorabile che penso non mi capitera' piu' nella vita....poi troppe serre e troppi km mi hanno fatto dissuadere...
 
Come mi ero promesso oggi mangimi e sasselli. Fucilino in ufficio con me, cambio in macchina. Tra poco l'ultimo appuntamento della mattinata e si parte per qualche oretta di sana attesa. Se riesco proverò a fare anche un rientro in un posto dove è tanto tempo che non vado... Vediamo!

Saluti
 
stamani ultima giornata "dietro casa", ottima presenza di colombacci in cielo parecchie centinaia se non migliaia che transitavano verso i canaloni pieni di edera e bacche varie, irraggiungibili a piedi di conseguenza sicuri, quattro tornano a casa con noi, uno va via a fermo, "dispiace ma non ci lamentiamo"😀😀😀😀😀 "dispiace" però pensare che un animale che va via a fermo spennando di solito muore perchè sicuramente colpito, per il resto che dire, mi mancherà non poco il panorama , la voce del vento nel canalone e le curate dell'uccello azzurro, Nick stamani era pensieroso e vederlo cosi, sarà perche ormai sono vecchio, mi ha commosso e non poco, a lui non l'ho detto............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dc 29-01-23-1.jpg dc 29-01-23-2.jpg
 
Pur non esercitando la caccia al tordo se non rarissimamante io non sono d'accordo e le ragioni sono state espresse nei precedenti post da più persone. Concordo che non si debba litigare e che le proprie opinioni vanno espresse,anche se contrarie alle altrui,con educazione e senza offendere utilizzando insulti .
Saluti e buona vita (ne abbiamo tutti bisogno).
 
Ti parlo di bottacci io sono stato presente sempre dalle 5 in parata tutte le mattine, ne sono transitati la notte quasi tutte le notti ad eccezione di una che era tempaccio a giorno dal primo al 10 ottobre qualcosina di spollo ed una discreta entrata il giorno 10(una domenica) poi di nuovo solo spolli fino al 19 mercoledì dove sul tardi sono entrati un po di tordi. Il 20 sono entrati sul presto insieme alle prime cesene e ai merli. Il 21 era venerdì è passato il mondo. In un ora che ero presente io a tiro ho contato più di 160 tordi da prendersi col retino.. Il sabato solo spollo era tempaccio così come il 23ch e on c ero. il 24 lunedì, ne sono passati tanti ho raggiunto i 20 pezzi con qualche colombo in mezzo. Poi solo spolli di nuovo il resto è cronaca di oggi.... Dove un po sono passati. Dai te un giudizio. Saluti
 
La due giorni di tramontana ha visto, ieri poco oggi più movimento.... Ieri torniamo a casa con 5 presi in 2,4 tordi un merlo.. Oggi 8 raccolti su 10 abbattuti sempre in due 4 bottacci 4 sasselli....un pochini ogi c erano veramente eh
Quest anno il paradosso è che c è troppo da mangiare.....si spostano di continuo, soprattutto gli alaroja.
 
Paololuca ma a quale gruppo ti riferisci? Questo è un forum, si aprono le discussioni e gli iscritti al forum possono tranquillamente partecipare. Tu sei iscritto al forum e quindi stai già partecipando. Non è "uozzapp", "feisbuc" o roba del genere.
;_)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto