annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Radio migratoria centro 2022/23

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Alle 5.20 suona la sveglia,la spengo e riprendo a pensare alla strategia da dove ero rimasto 7 ore prima.. è l'ultimo ricordo prima di ripiombare in un incubo di quelli che ti fanno avere il fiatone al risveglio..roba da matti!..secondo me c'ha messo lo zampino l'influenza,ma febbre non ne ho.
    apro gli occhi,mi accerto che le cose care siano tutte al suo posto...guardo l'orologio...o brava fava!..hai fatto tardi anche stamani!..sono le 6.30!
    Caffè di corsa mentre mi finisco di vestire...via a prendere il cane...e ripiegamento vicino,ma vicino vicino,casa.
    Arrivo che sono le 7.05..spollo già abbondantemente iniziato...forse quasi finito...mi arriva un bottaccione ad una storpiatura di canto..lo tocco di prima e lo finisco di seconda dietro ad un ginepro..sulle fucilate se ne alza uno, più mattiniero del sottoscritto,lontano..ma lontano da far paura..due ore di anticipo con l'unica cartuccia rimasta in canna e viene giù..quasi da non credere.
    Il cane che già era sfrecciato dietro alle fucilate,riporta prima il primo,e poi il secondo dopo,a quanto son riuscito a sentire dalla sfraschio,una ricerca difficile in quanto molto ma molto poco ferito...
    Nel frattempo tiro e faccio un terzo tordo venuto chissà da dove visto il fracasso che si stava consumando una cinquantina di metri sopra a me...
    Fine dei giochi a volo.
    Imbocco un chioccolo e provo per una ventina di minuti un po' nelle macchie...macchia completamente fradicia dopo la piovuta abbondante di ieri sera e delle nebbie mattutine..mi arriva un branchetto di 4-5 sasselli come farfalle zigzaganti tra le spine..tiro una silent ad uno e cade...mi rispondono di nuovo ma al tiro successivo le penne son tutte nere..
    Via di corsa al lavoro.
    Atc fi 5 (vicino casa)

COMMENTA

• Zoom Testo
      Dopo il gasamento di ieri che avevo visto un bel po di animali fermi, stamani di spollo il nulla....poi in mezzo ad un nebbione che sembrava non esistesse più il mondo, ho trovato un po di animali, 8 scesi a terra, ne raccolgo 7....tra i quali spicca una cesena apparsa tra la nebbia all improvviso.... Gli altri erano 2 bottacci e 4 mitici alaroja
      Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni)

COMMENTA

• Zoom Testo
        Ciao raga, questa mattina spollo "alto" atc Fr1 fatti tre tordi e portati a casa 2. Poi scendo al basso, in vallata atc Fr2 e riesco ad incarnierare altri 5 tordi e un merlo. Un saluto a tutti

COMMENTA

• Zoom Testo
          Visto il tempo previsto prossimi giorni anche se un po a fatica non avendo pienamente recuperato le "fatiche" di lunedi -l'annite avanza, i dolori pure- parto anche oggi per le mie camminate un giorno "tirreniche" un giorno "adriatiche"(lasciare riposare i posti battuti è fondamentale per ritrovare poi qualche animale buttato in più) Giornata quasi estiva -almeno per me che parto da casa a giorno fatto e carniere finale ancora in doppia cifra con 9 tordi e 4 merli. Ripeto e mi ripeto... durasse

COMMENTA

• Zoom Testo
            Oggi pomeriggio partiamo con un amico x andare al rientro,in macchina lui mi dice se si poteva provare in un posto e io gli rispondo che sarebbe meglio evitare xchè di solito li i tordi si tirano da fine ottobre e tutto novembre e poi spariscono,ma lui mi dice proviamoci e io dico vabene prepariamoci alla purga però 🤣 ,e purga è stata un tordo fatto io lui tira ad un merlo visti 5 tordi solamente scendere dalla montagna invece che salire rm2 monti prenestini

COMMENTA

• Zoom Testo
              Buongiorno, ancora colombi, però visto 4/5 tordi nella macchia, fatto 2 colombacci , avrei aspettato l'ora di pranzo ma ho parenti a pranzo e devo aiutare la Signora a preparare, poi erano venuti anche i cinghialai e ho preferito levare le tende (detto livornese) 😜👋👋
              Buon Immacolata a tutto il Forum

COMMENTA

• HUNTERSKI67
                HUNTERSKI67 commentata
                Modifica di un commento
                Boja de... il più bel detto livornese 🤣😜
                sterminator sterminator todo61 todo61 Piace questo post.

• Zoom Testo
              Atc fi 5, Chianti...discreto carniere tra tordi e merli..di spollo sparo malino,ma con il 410 ci può pure stare,complice anche i "frasconi" (detto chiantigiano) di una fase spero non preinfluenzale di stamani..di sette ne vengono giù 4...in tutta la mattina altri 3 tordi e 6 merli di chioccolo in tre spinai misti tra prugnolo,biancospino e ginepro...merli molto creduloni ma, ahimè,pochi...tordi nella media.
              Rientro saltato a piè pari,non tanto per la pioggia che paura non fa' ma per il raffreddore...

COMMENTA

• riccardo1970
                riccardo1970 commentata
                Modifica di un commento
                Paolo ma è tanto fondamentale il 410? Nel senso che sicuramente le silenziate aiutano nel bosco, ma aiutano così tanto da valere il prezzo di sopportare l'handicap allo spollo a volo rispetto ovviamente alla potenza di fuoco del calibro 12?
                Sai benissimo che non ho esperienza e i tuoi insegnamenti sono oro per me, ma dei 9 di chioccolo quanti sono arrivati nella stessa posta? Te lo chiedo per capire perché ho l'impressione (da principiante) che adesso ad ogni posta si può fare un tiro, non come ad ottobre.
                Vai Paolone che voglio crescere culturalmente 🤣🤣😜😜

• Zoom Testo
              Oggi si prova a salire in quota dove ieri era stata avvistata una buona quantità di sasselli e cesene, zona Ar1.
              Oggi la storia cambia decisamente rispetto a ieri e si vedono pochi animali (qualche branchetto) che non si riescono ad insidiare ne a volo ne (da quanto ho sentito) dai numerosi appostamenti fissi con richiami vivi che ci sono nella zona. La caccia di montagna è veramente diversa rispetto a quella di media bassa collina, a mio modo di vedere. A quanto pare per le mie abilità venatoria meglio stare in basso 😀

COMMENTA

• NicNiz
                NicNiz commentata
                Modifica di un commento
                Zona San Michele-Cavriglia?

• Andreabando
                Andreabando commentata
                Modifica di un commento
                Ciao. No ero in zona passo della Consuma.

• riccardo1970
                riccardo1970 commentata
                Modifica di un commento
                Non è che è diversa, è principalmente che sasselli e cesene sono meno di bottacci e merli ed in più mettici che a differenza degli altri due sono gregari quindi molto meno avvicinabili o insidiabili. Tieni presente che un tordo che ti arriva verso la posta ha due occhi. Se passa un branchetto piccolo da 5 sasselli, gli occhi sono 10, sei più facilmente individuabile.

• Zoom Testo
              Giornata nel casertano dedicata ai beccaccini in buon numero,anzi ottimo,ma le padelle abbondano, nonostante beccaccini buoni.In cane si tira su bene....
              Saluti
              ".....popolate la terra.
              Governatela e dominate sui pesci del mare,
              sugli uccelli del cielo
              e su tutti gli animali".

COMMENTA

• SPARTANO
                SPARTANO commentata
                Modifica di un commento
                Anche io ieri ho provato a beccaccini. Terreni prontissimi ma del gallinago neanche l'ombra....solo in un punto ho trovato segni della sua presenza ma sicuramente posto frequentato di notte.ATC RM1.

• Zoom Testo
              Rientro in bassa Sabina, zona Montelibretti. Il copione è sempre lo stesso, meno di una ventina di uccelli visti (tra tordi e merli) negli ultimi venti minuti disponibili. Aiutato dalla cagnetta dell'amico che indirizzata dai cenni del braccio fa l'elastico tra i falaschi e rovi abbatto 4 tordi concedendo altrettanti riporti alla giovane Yuma.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Originariamente inviato da riccardo1970 Visualizza il messaggio
                Paolo ma è tanto fondamentale il 410? Nel senso che sicuramente le silenziate aiutano nel bosco, ma aiutano così tanto da valere il prezzo di sopportare l'handicap allo spollo a volo rispetto ovviamente alla potenza di fuoco del calibro 12?
                Sai benissimo che non ho esperienza e i tuoi insegnamenti sono oro per me, ma dei 9 di chioccolo quanti sono arrivati nella stessa posta? Te lo chiedo per capire perché ho l'impressione (da principiante) che adesso ad ogni posta si può fare un tiro, non come ad ottobre.
                Vai Paolone che voglio crescere culturalmente 🤣🤣😜😜
                Secondo me è fondamentale..alla posta max ho sparato a due,ma facendo meno rumore hai più possibilità di fare altre poste all'interno del solito spot..specie ora che se hai l'accortezza di arrivare zitto zitto e il più vicino possibile alle pasture hai indubbiamente più possibilità di successo...gli arrivi alla lunga adesso iniziano ad essere difficili
                riccardo1970 riccardo1970 piace questo post.

COMMENTA

• riccardo1970
                  riccardo1970 commentata
                  Modifica di un commento
                  Te l'avevo detto che crescevo culturalmente 🤣🙈🤣🤣🤣
                  fiorentino57 fiorentino57 sfiamma sfiamma Piace questo post.

• Zoom Testo
                Ieri pomeriggio provo su un posto dove fino a circa 5 anni fa e anche più si sparava un bel po' di tordi poi purtroppo il posto è stato recintato e ci sono state messe le capre con annessi cani ,provo xchè un amico che bazzicca la zona a cinghiali ha avuto la notizia che il proprietario degli animali è deceduto e le capre sono state portate via,lui era a cinghiale in quella zona e mi ha detto che sarebbe passato poi di lì a trovarmi a raccogliere i tordi se fossero passati,lui era con la carabina, arrivo io verso alle 15,30 trovo la vecchia posta in una piazzola dentro il canale che sale verso la montagna,milioni di cartucce vecchie in terra , verso le 15,45 i primi tordi ,alle 16 arriva il mio amico che scende dalla montagna dove era a cinghiale, finisco il rientro in doppia cifra sparando solo a quelli veramente comodi e grazie a quel amico che mi ha fatto da cocker( non mi ero portato il cane) tanti tordi visti, come premio il riportatore è stato premiato con i tordi regalati🤣rm2 monti prenestini resoconto in stanza protetta

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Buon giorno ragazzi, giovedì 41 tordi ma in 7 fucili, diciamo è stata più goliardia😂😂😂. Atc Fr1

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Buondi, oggi prima della pioggia, un bellissimo spollo come piace a me.... Visti una ventina di animali scelto a quelli a cui sparare in pratica, venuti giù 6 raccolti 5,tutti sasselli. Che goduria l alaroja.... Lunedì si replica. Buonagiornata!
                    Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni)

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Dopo la scalmanata di giovedi ed ieri mi ero promesso di saltare,le previsioni davano acqua a diritto e solo un matto si sarebbe ammollato dopo due gg di febbre... però alle 5.50 non pioveva...sai che c'è?..mi dico...male male se inizia dopo.rimango in jeep e vorrà dire che ho fatto il viaggio a vuoto.
                      scelgo una zona facile,con la macchina parcheggiata a tiro di fucile..dove di solito ci faccio qualche spollo durante il passo...dietro però ci sono tante macchie e anni addietro non era neanche male per farci qualche traccheggio...
                      Aspettative basse ovviamente.
                      Di spollo ne visto ne sentito, poi intorno alle 7.30 arriva il primo...e sulle fucilate tre si involano dalle macchie..tre che non avevo ne visto ne sentito...poi dopo una ventina di minuti arriva il secondo..poi il terzo...alle 8.30 si alza la nebbia e decido di andarmene per non tirare troppo l'umido.
                      Cambio zona, un'altro spinaio..e li riesco a racimolare altri tre tordi,un sassello ed un merlo...alle 10.00 stop per pioggia forte.

COMMENTA

• Andreabando
                        Andreabando commentata
                        Modifica di un commento
                        Di chioccolo anche oggi?

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi