Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungo spollo inesistente anche oggi, non si spostano nemmeno di un albero all’alba.
 
Beh ragazzi... etica, cacciatore con la C maiuscola o minuscola. Chi si impegna di più e chi meno ma resta il fatto che quest'anno non è passato una sembola di nulla. Poi qualcuno ha fatto qualcosa in più e qualcuno qualcosa in meno (come sempre) ma se si guardano i numeri e le evidenze le cose vanno dette come stanno. Plurifon, a bocca o senza nulla credo che tutti abbiano avuto dei risultati molto al di sotto della media!!!
Si guarda troppo alla sostanza e si perdono di vista le cose che sono sotto gli occhi di tutti... C'è chi preferisce tirare 2 schioppetate in più a buio per poi spostarsi al passo...così facendo fai qualche capo in più...ma non per questo sei stato più bravo di un altro!!!
Ognuno vede e interpreta la caccia a suo modo...!
Resta comunque il fatto che è stato un ottobre privo di passo (parlo della piccola migratoria) e sfido chiunque a negare l'evidenza (sia chi ha preso di più sia chi ha preso di meno)

Saluti

I credo che i lacrimatoi siano già pieni con ottobre.... e su con la vita ragazzi ora è novembre, io apparte le battute fino al giorno 19 ottobre sono d'accordo in pieno con voi, da lì in poi da me(forse solo qui?!) un bel po sono passati. Sono una Mosca bianca ok, perdonatemi!
 
Stamani in attesa dei sasselli, di spollo solo un merlo e stop, a giorno nulla fino alle 8 e 30....poi una mezz'ora di leggero movimento. Ma ahimè bottacci e merli. Ne faccio 5 con due neri e tre bianchi. Non ricordo di passo di bottacci (leggero eh ma pur sempre di passo si tratta, dopo il 5 novembre)
 
Ieri spollo in Chianti,atc fi 5...gli ultimi 15 giorni come di consueto gli dedico,in mancanza di posti sicuri,a visitare zone che hanno pagato durante l'annata venatoria..e dunque stamani mi sono appostato in una vigna ai margini di una lecceta molto fitta..alcune querce ricoperte di edera al margine del bosco mi hanno fatto pensare che potessero essere un buono approdo o comunque un buon catalizzatore per gli eventuali tordi rimasti.
E invece,come se Novembre non fosse mai finito,loro continuano ad essere attratti nei primi minuti del giorno dal "pulito" per terra..ne vedo diversi,molti dei quali dopo essere usciti dal verde si piombavano in voli radenti tra i filari ormai scheletriti,al riparo dall'orizzonte illuminato,rendendo i tiri difficili e approssimativi...non verrò creduto ma il primo l'ho fatto a fermo per terra,una fucilata per scommessa poiché si vedeva poco e nulla.
Nella concitazione di una sbracciata in la' non mi accorgo di incrociare la colonna di testa del filare..a giorno fatto il ported skeet lo trovo ammaccato.
Raccolgo 6 bottacci tre padelle e uno strozzatore da ricalibrare che oggi proverò a riportare in concentricita'..
 
ATC3 a spollo ne vedo 3 di cui uno mi fa cadere il cappello impossibile sparare poi verso le 7,30/7,40 si sente qualche zillo e si incomincia a vedere qualcosa visti una qundicina di tordi a coppia e una volta 5 tutti altissimi gli unici 5 che sono venuti a tiro con l'utilizzo del fischio a bocca e zillo in mano ne butto 4 di cui una coppiola e il quinto sbaglio l'anticipo ma stava oltre i 30 metri lo sbaglio cartucce piombo 11 32 grammi di produzione propria un saluto a tutto il gruppo
 
Siamo in 3 allora.... a me, malgrado a casa in smart, con sta pioggia e sto tempo infame, non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di provare uno spollo, ne andare a tirare ad un colombaccio, ne tanto meno, provare un rientro...e domani sarà uguale ed uguale ancora prossimi giorni fino a che il tempo non sarà un pò più clemente...un saluto a tutti
 
Ci tengo a precisare che il mio intervento precedente faceva eco al discorso di pivieri e pavoncelle ed a quelle forme di caccia che non possiamo più praticare (proprio perchè ormai il C.V. dura poco più di quattro mesi), non certo a tordi e beccacce.
Arrivare al 31/1 per tutta la migratoria potrebbe andar bene, magari lasciando cacciabili a Febbraio solo alcune specie (i nocivi o qualche specie acquatica, giusto per fare degli esempi).
Certo questo presupporrebbe un'etica venatoria che non credo al momento sia molto diffusa ... ma che ad un tiro di schioppo da noi facciano caccia a tutto fino al 28/2 e che qui ci vogliano togliere anche Gennaio (perchè così andrà a finire se il vento Ispra non cambia) non lo trovo affatto giusto.
Spero di aver chiarito il mio pensiero e di nuovo un saluto a tutti.
 
Mozzafiato e quasi spaventoso il ritorno al paradise dopo tre settimane di assenza, voli di cesene accasate e nuove quasi a presa di giro, dopo essere stati nascosti in parate invisibili per tutto gennaio, stamani te le ritrovi giocherellone e a tiro di retino, in barba alla loro proverbiale diffidenza, come dire ti abbiamo fatto divertire bravo, ma abbiamo vinto come sempre noi.... Perché la nostra sfida alla natura, ci vede combattenti ogni stagione all ultima goccia di sudore ma sempre felici sconfitti in ginocchio davanti a lei....la migrazione prenunziale credo ora dopo tutti questi spostamenti anticipatory dal venti in poi inizierà nella maniera migliore possibile in queste zone visto i terreni impanati dal recente disgelo ricchi di qualsivoglia invertebrato e verme possibile
 
Massimilià..... se in Toscana non vedono nulla.... se nelle Marche/Emilia non entra nulla.... da dove vuoi che vengano sti tordi ?? Da Giove ??
Pure che stanotte entri anche più di qualcosa... da noi ( Lazio centro) arriverà non prima di Giovedì. Noi non siamo la Puglia: lì i tordi devono solo attraversare il mare... e dall'altra parte non c'è nessuno a darti informazioni. Noi invece li abbiamo : Toscani e Emiliani e Marchigiani....
Se non parlano loro... per noi è già persa.
 
Amazzonia.....lui sta' in Amazzonia 🙄: alberi,alberi, alberi, alberi, alberi, alberi, alberi, alberi, alberi, un cespuglio, alberi, alberi, alberi, alberi.....poi un altro cespuglio 🤣!È l'ultimo componente della tribu' degli unplagged : curiosi indigeni solitari che fanno versi strani verso il cielo soffiando e sputacchiando dentro degli anelli d'ottone 🤣!

Rosiochi perchè tu fai il capanno co le piante de cicoria..... Non c'avete un albero manco se te lo porti da casa !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto