annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Radio migratoria centro 2022/23

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Ieri pomeriggio mi concedo un paio d'ore per provare il secondo rientro della stagione... visti una decina di tordi, sparato a 7 e portati a casa 6! Prima volta col 28ino quest'anno. Divertito!!! Vediamo come proseguirà la stagione...

Saluti
    Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
      sabato moscia, mi fregano il posto dove avevo deciso di andare e mi sposto di 200 metri vedendo 6/7 animali...3 vengono a tiro e 2 (1 rosciolo ed un merlo) tornano con me...poi mi dedico un'oretta con il cane per fossi e anfratti e altri 5 riesco a recuperarne...in un paio di posti ce n'erano veramene tanti....ieri mattina invece, forte vento di tramontana e decido per un posticino sotto vento che nonostante abbiano quasi rasato al suolo i taglialegna, ancora qualche gioia la da....tutti animali freschi freschi, soprattutto merli striscianti che passavano raso terra...raccolgo 4 tordi e 3 merli ed uno ciascuno li lascio appesi sulle piante...visti 3 volte i sasselli ma non sono venuti a trovarmi...mi sembrava una mattina da 20 ottobre sinceramente...ancora animali da l verso di passo e ben curanti (anche troppo) lo zip...stamani riposo del guerriero...a mercoledì
      Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

COMMENTA

• Zoom Testo
        Stamattina saltato per sonno parto dopo pranzo per un giro per spinare in montagna. Bottino magro ma soddisfacente per le mie capacità canore,, 3 merli e un sassello. Purtroppo singolo e venuto docilmente. Io non riesco a trovarli quest'anno e sono convinto che ci sono, tutto sta ad imbroccare la buttata giusta.
        atc3 Umbria
        Attendi il mio arrivo alla prima luce del quinto giorno, all'alba guarda ad est

COMMENTA

• Zoom Testo
          Ieri pomeriggio riesco dopo tanto a fare un giretto pomeridiano di ricognizione in un posto sui monti prenestini dove mia suocera ha diversi oliveti ormai abbandonati da anni, arrivo verso le 14,30bparcheggio e comincio a salire sulla unico stradello percorribile dopo 20 minuti arrivo tra spinati oliveti abbandonati macchiette e partono veramente tanti tordi ,tanta pastura presente , ormai sono anni che neve non ne fa più le gelate poco e niente e i tordi non scendono più a valle dove di solito si fermano i cacciatori,dove sono arrivato sinceramente ci sono stato un po' di volte e oltre un paio di beccaciari del paese e i cinghialari non ci sale nessuno a tordi, vediamo se domenica paga oppure no rm2 1000 metri s.lm

COMMENTA

• Zoom Testo
            Ieri ho fatto anch'io un giretto in pausa pranzo per andare a vedere se ai mangimi ci mangia qualche sassello/cesena. Ho girato 6 piante ed in 1 c'ho trovato un bel branchetto di sasseli (più o meno dai paraggi ne sono volati una decina). Oggi non posso ma domani vado col 28ino e silenziate per vedere se ne porto a casa qualcuno!!!
            Stamani mio papà 4 bottacci e 1 sassello di levato in uno dei nostri angoletti!!! Rispetto al disastro di ottobre ci si difende.

Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
              Buongiorno, vento da bufera, anche troppo forte, freddo, visto addirittura 3 cesene, i colombi facevano traiettorie impensabili causa vento fortissimo, tiro meno degli altri giorni, ma va bene cosi
              Saluti Mygra

COMMENTA

• Zoom Testo
                Oggi non sono uscito...domani provo per spinetti....speriamo esca qualcosa.

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Spollo su atc si 3...poco, molto poco..tiro a 4 e ne faccio tre di cui due a fermo..altri 2 posati non hanno dato tempo,altri 2 passati lunghi..solo due fucilate udite in lontananza moooolto a buio...per il resto si inizia a usare gli strumenti per raschiare in fondo al barile.. l'unica nota positiva è che l'edera pare sia parecchio avanti con la maturazione..carenza di merli,mai pochi come quest'anno,nella zona che ho fatto stamani di solito a qualcuno si tira sempre e cmq se ne sentono parecchi schiamazzare a buio ..stamani lo zero..
                  domani si replica se l'influenza mi grazia..bimba con la febbre e guastatura dietro l'angolo
                  Caccia96 Caccia96 giuseppe70 giuseppe70 Piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Stasera rientro insieme ad un amico già provato sabato pomeriggio fino alle 16 il nulla poi tantissimi tordi uno dietro l altro che ci permettono di tirare un bel po' a turno xchè passano solo in un punto rm2 zona interna

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Colline livornesi
                      Negli ultimi giorni, sia col tempaccio del fine settimana che col sereno/ventone di oggi, i nostri colombi non son mancati... meno male che ci sono loro perché se si doveva campare coi tordi si stava benino dè!
                      colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Come mi ero promesso oggi mangimi e sasselli. Fucilino in ufficio con me, cambio in macchina. Tra poco l'ultimo appuntamento della mattinata e si parte per qualche oretta di sana attesa. Se riesco proverò a fare anche un rientro in un posto dove è tanto tempo che non vado... Vediamo!

Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
                          La due giorni di tramontana ha visto, ieri poco oggi più movimento.... Ieri torniamo a casa con 5 presi in 2,4 tordi un merlo.. Oggi 8 raccolti su 10 abbattuti sempre in due 4 bottacci 4 sasselli....un pochini ogi c erano veramente eh
                          Quest anno il paradosso è che c è troppo da mangiare.....si spostano di continuo, soprattutto gli alaroja.
                          Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni)

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Casertano:
                            un'altra bella giornata a beccaccini, svariati incontri e tanta fatica.
                            Lo springer inizia a capire come affrontare questo selvatico molto ostico e le soddisfazioni iniziano a sopperire la grande fatica fatta.
                            Visti anche 4 pivieri.
                            Saluti.
                            ".....popolate la terra.
                            Governatela e dominate sui pesci del mare,
                            sugli uccelli del cielo
                            e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Zoom Testo
                              buona presenza di beccaccini anche in toscana, sei tornano a casa con Nick, niente altro da segnalare se non i 15 km segnati dal contapassi..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                                Come dice quel detto "bisogna battere il ferro finché è caldo" ALLORA: sveglia alle 7, inizio caccia verso le 8,30, assetto da -meno- "beccacciaro" e -più- "non solo", camminata dietro Macchia fino a quasi le 14, compresi vari spostamenti con la macchina, risultato: 8 tordi, 6 merli ed il primo sassello. Che dire: speriamo che duri questa buona presenza specie di tordi.

COMMENTA

• HUNTERSKI67
                                  HUNTERSKI67 commentata
                                  Modifica di un commento
                                  Caro lodola 66 quando i selvatici ci sono sui posti che frequento da oltre 30 anni, vuoi per esperienza, conoscenza e perché costituiti da piccole macchiette, frattoni fitti, lunghi e stretti a qualcuno si riesce a sparare... quest'anno sembra sia un anno buono visto che sono già 4/5 volte che vado oltre la doppia cifra. Certo fino a qualche anno fa quando andavo con mio padre, mio suocero e gli altri, era tutt'altra cosa e tutt'altri carnieri, specie per me che di solito ero fra quelli che si piazzavano e "sfruttavo" lo sporco lavoro di chi scacciava -solitamente mio suocero-. Da solo la fatica è incredibile specie su e giù da quei costoni de montagna ma superare la doppia cifra costantemente è una soddisfazione ancora più grande...

• parissiene
                                  parissiene commentata
                                  Modifica di un commento
                                  Stefano se vuoi compagnia basta una telefonata..io e Danilovic siamo disponibili e così potrai rinverdire i carnieri di un tempo.Giuro che durante il tragitto potrai bendarmi,ma sbrigati ad invitarmi perchè ormai vado a caccia solo su invito e la mia agenda è piena...
                                  Un abbraccio.
                                  Ps.anche io ho lavorato a P.Corese.

• HUNTERSKI67
                                  HUNTERSKI67 commentata
                                  Modifica di un commento
                                  Ahahahah Parisienne, bendare uno con cui vado a caccia non mi passa neanche per l'anticamera del cervello, -no fiducia, no caccia- e poi figurate se ho posti segreti o da nascondere specie a chi è originario di alcuni dei luoghi ove sono solito cacciare, che, forse, conosce molto mejo e più di me. Allora, armamose e partimo 🤣 anche se francamente non sono abituato a chiedere "disponibilità e compagnia" a due uomini ed avrei preferito chiederla -disponibilità, compagnia e non solo- ad una bella freg...na 😜 per altre forme di caccia. Ma il tempo di quella "caccia", per noi "vecchietti" mesa che ahimè è passato e bisogna accontentarsi 😜🤭🤣. Se hai lavorato a P.Corese in quale periodo? Io dal 2005 al 2010 ed i precedenti 4 anni ero a Rieti... ma magari questi ricordi saranno l'occasione per parlare davanti ad un piatto di pasta ed un buon bicchiere di vino per programmare prossime uscite venatorie. Ciao ed un saluto

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                              X