Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A sto punto pijo anche io la scusa della maledizione de sto codibugnolo per archiviare questa prima uscita del 2023. Neanche so io come ho fatto ad incarnierare 3 tordi sbandati e suicidi visto che una fittissima e persistente nebbia ad oltre 800 mt mi impediva quasi di vedere il mirino del fucile. Ho atteso e sperato fino alle 12 che si dissolvesse alla fine ho desistito io.
 
Ma per arrivare a l'inchiostro a castel ber dove si esce se mi puoi aiutare perché sono curioso di vedere come è fatto grazie.
 
Fausto non mollo ma credimi è dura, qui sulla costa penso I giochi siano fatti, li animali al contrario dello scorso anno che furono incanalati sulla costa grazie ai precoci venti di terra, quest'anno sono affilati altrove, il meteo dei prossimi giorni non aiuta, ma ci vado, ci mancherebbe, il fabarm in quei pochi scorci di passo canta che è un piacere 😜💪💪💪👋👋👋👋
 
Ho letto la diatriba tra musicisti orchestranti e cantautori, la caccia è bella e l'abbiamo nel sangue. Rispetto per la selvaggina e per i colleghi sono norme non scritte che vanno prese come caposaldo perché da troppo tempo la nostra passione non è più " ars " per troppi. Quindi, qui, finiamola di " schiamazzare" perché un caro amico del forum ci ha insegnato che " basta un tordo per riempire il cielo " ed aggiungo che non è scritto che si debba ammazzare
 
Appena ritornato da camminata mezza-montana "adriatica" dietro Macchia con a carniere una becca e l'ormai "solito mazzetto" 🤭 di tordi e -pochi- merli. Me fa quasi effetto parlare di "solito mazzetto" -alla Angelo Biondo- a me che non sono un tordarolo🤣 MA, fortunatamente, quest'anno, qualche tordo e merlo lo sto trovando nelle macchiette - spinari che batto, che mi consentono anche oggi di superare la doppia cifra, malgrado una "mirite" che lascia a desiderare ed i pochi colpi sparati ai merli. Ancora pochi incontri con le becche -ma cacciando a quasi 15 gradi potrebbe essere altrimenti?- anche se un passo avanti l'ho fatto, se non a livello di carniere, almeno di incontri -oggi 2, di cui una alzata due volte e fermata alla seconda con una free shoot del 9-. Da ricordare la seconda beccaccia che mi è partita a non più di due mt tra me e Macchia in ferma, a cui non sono riuscito ad indirizzare alcun colpo perché involata rasoterra e 'nguastita. Come abbia fatto a non "infrociarsi" su tutto quello sporco da cui è partita ancora lo devo capire. A volte sono peggio de li sorci. Cmq divertente giornata
 
Ieri uscita ma con calma visto che l'amico non si voleva infangare verso le 8,30 zona A 48 comune di Guidonia,notiamo levare un mucchietto di allodole dalla pratina poi si prova lo scaccio nel fosso con roveti ,visti uscire uccellini di minuteria merli 0 e tordi 0, in lontananza qualche immancabile cornacchia ,gabbiani e storni.Fine nota e cacciata
 
Tralasciando che non dovrei leggerti perchè mi fai rosicare...SIMPATICAMENTE ma rosico per le Cesene...ma un cagnolino da riporto ce l'hai o no?
Ps- mi sto consolando guardando le foto di vecchi carnieri di Cesene....mannaggia a te !
 
Allora i ns padri che andavano a caccia fino a maggio erano dei bracconieri? Un conto che un animale sia in declino (ma me lo devi scentificamente provare) non a chiacchiere come fanno oggi, il tordo beccaccia che sono in buono stato di conservazione perché non lo fai cacciare fino a tutto febbraio come nella maggior parte degli Stati europei. E dei nocivi in modo particolare lo storno che dovrebbero essere cacciati quasi tutto l anno come me li giustifichi? Abbiamo già troppe convinzioni animalare sbagliate contro,penso non ci servono anche quelle dei cacciatori. Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto