Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutte le speranze di stanotte stamattina sono svanite, non si sentiva più uno zip e infatti di passo visti solo una decina tutti molto alti. Sparata solo una merla allo spollo e quella riportata a casa. Zero anche colombacci

Atc RM2
 
Come da copione...pessima giornata.
la mattina riesco a fare 4 merli ed un tordo con una pazienza estrema...su una posta sono rimasto immobile 25 minuti perché lui continuava a rispondere...e meno male che alla fine l'ho vinta io...stasera faccio un colombo, e vedo i sasselli (i soliti 7-8) per tre volte..volevano venire a letto li e alla fine ci sono riusciti senza buscarne...poi stop.
Con oggi chiudo ai merli, quest'anno presenti in maniera molto scarsa ma che cmq hanno regalato buone giornate e tante emozioni..e ci si dedicherà solo a ciò che rimane dei tordi
 
Stasera rientro nel posto dove c'è una buonissima presenza di tordi arrivo alle 14 un solo cacciatore presente, scelgo il capanno e mi piazzo giornata di sole splendida e caldo e questo tempo fa muovere i tordi dalle 16 di solito verso le 15 si cominciano a muovere,esce fuori un bel carniere rm2 monti prenestini resoconto in stanza protetta
 
Era quello che volevo sentire, la direzione👍🕵️‍♂️. Ero molto curioso di vedere l'effetto dello scirocco (sul mare) ,e qualche bava di levante, per voi Livornesi in prossimità della costa. Ieri sera guardando i venti pensavo a voi, ho anche alcuni contatti con capannisti Livornesi.
 
Appennino Umbro..... deserto....spollo ho intravisto un merlo, poi verso le otto altri tre di passo seguiti a breve da un tordo....finito...fucilate udite da grattarsi la testa e pensare se qui da noi, levati i colombacci sia passato realmente qualcosa.
il miglior capanno della zona con le gabbie spara due colpi finché non me ne sono andato...

Stessa situazione mi dicono sui passi bolognesi...
Solo fiumi di colombi x tutto il mese...tordi 0.
I capanni coi richiami....alcuni anche molto buoni...max 5/6 tiri a mattina.
x il bottaccio sicuramente l'annata peggiore di sempre da queste parti.
Il non sono mai riuscito ad andare ma le mie fonti sono certificate al 100%.
 
stamani tempo da roscioli....ma non ho scaricato...zero visivo totale a parte due tordi a buio provenienti dal verso di passo che non sono riuscito ad incannare...delusione totale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto