Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rettifico la mattinata da casa..... A volte non mollare da veramente i suoi frutti. Nonostante bellissimi carniere erano diversi anni dal 2017 coi sasselli che non raggiungevo la quota giornaliera.... E invece stamani finalmente sono stato ripagato di tutte le purge e le sveglie alle 3emezzo fatte fino ad ora.... È vero bisogna esserci sempre al passo.... Conta solo quello. Per quanto riguarda stamani vento da sud come ci vuole qui spollo da 5 su sei sparati poi subito a ridosso una mossa di una mezz ora dove faccio altri tordi ed un merlo. Un branchetto di colombi che aveva albergato nei pressi mi permette di fare una coppiola. Rallentamento generale fino alle 9 e mezzo poi un fiume di colombi che sommati ai tordi ed al merlo del mattino mi fa fare cifra tonda. Poco più della metà tordi, un merlo appunto e un po meno della metà, colombi. Strastrastra, divertito. Buon pomeriggio a tutti
 
Forzatamente a riposo sia sab che dom visti che con quel tempo e quella pioggia non mi passa neanche lontanamente di andare a caccia -oltre a non essere un lavoro, come già detto, se non ci sono le condizioni meno che mai mi prende di uscire tanto per timbrare il cartellino perché è un giorno di caccia-, approfitto oggi della splendida giornata per avventurarmi "fuori zona". Inizio caccia alle 8,30, smetto quasi alle 14 con 5 merli e 4 tordi a carniere ed una ferma di quasi un minuto di macchia ai margini di un fossetto che oltre a non fare carniere, neanche ho visto/sentito su quale animale fosse.... bohhhhhh, un fantasma. Molto meno del solito come animali visti e scacciati, cmq soddisfatto per la mirite che oggi mi ha permesso di raccattare quasi tutti gli animali ai quali ho sparato, compresa una bella tripletta su merli. Se le previsioni sono esatte, riproverò passata st'altra burrascata di metà settimana.
 
Approfitto del giorno programmato di ferie e di una giornata nebbiosa ma, finalmente, non piovosa per ripartire dietro macchia. Finite le cartucce "da tordi" che mi aveva ricaricato mio padre che con ancora più soddisfazione avevo usato le ultime uscite, decido sin da subito di non tirare a tordi e merli che come altre volte, mi avrebbero permesso un soddisfacente carniere -mirite permettendo-. Quasi 5 ore di camminata, 2/3 spostamenti con la macchina trovo due Beccaccie una incarnierata abbastanza facilmente l'altra, sfilata bassa bassa quasi rasoterra ma a tiro utile ancora devo capire come ha fatto a salvare le penne. Voglio pensare ad una mia padellona altrimenti le penne erano di acciaio in quanto credevo di averla ben sotto mira. Invece dopo aver schivato i miei due colpi, si è alzata volando meglio di prima, celandosi dietro alcune piante che mi hanno impedito di vederne la rimessa. Persa metà mattinata per ritrovarla, senza successo. Poco male. Un motivo in più per ripartire sabato
 
Appennino Umbro....posto nuovo...faccio 4 tordi di spollo poi tutto finito...colpi in giro vicini allo zero....raccolgo un tordo, parte la lepre al cane senza che se ne accorge e la fermo di prima e già sono più che soddisfatto, poi inizia un gran passo di colombacci a tutte le altezze uno spettacolo per un ora e mezza...riesco a farne una solitaria...anche oggi tanti colombacci...
 
Al 18 ottobre io sono con 5 bottacci e 2 merli... Roba da matti!!! Mai successo da quando ne ho memoria!!! Ma ripongo ancora fiducia!!! Domani si riprova!!!!

SAluti
 
Io ho provato stamane, come te....stessa situazione,nebbia e niente in volo.....aggiungo che il posto non è uno di quelli 'buoni',ma qui zona Fregene-Maccarese-Torrimpietra sò rimasti aperti 4 o 5 'giardini' per caccia!! Alla pineta di Macchiagrande qualcosa hanno tirato ma dover fare tre giorni di camping da solo per stare in quarta fila se va bene, anche no!
 
Ieri Vt 1 qualche kilometro dal mAre. Lungo un grande fosso tanti colombacci che grazie alla tramontana tesa entravano a tiro. Alle 12 fatta quota sia io che il mio amico. Visti davvero tanti dall 7.30 in poi. Persi alcuni perché le cartucce ieri non andavano . Qualche tordo allo spollo, passo anche di fringuelli che era molto che non rivedevo. Viste ben 3 beccacce d ingresso all’alba .
 
Questa mattina, pianura casertana, un'altra giornata meravigliosa a beccaccini con svariati incontri e padelle.
Selvatico davvero presente ed il cane sta migliorando di volta in volta,ora deve aumentare i giri sulla distanza.
Presenti un buon numero di allodole.
Saluti.
 
Buongiorno, tordi un po' più di ieri ma non in quota di più, colombacci mi dicono sono passati io dal mio appostamento non ho visto che qche branco 😭😭😭😭😭
Comunque se non avessi avuto un compagno di caccia che li sente per me non sarebbe passato nulla, li vedevo perché lui li sentiva altrimenti a quelle altezze non li vedi mai, e pensavo, chissà qti ne passa e magari non zirlano e non si vedono
Saluti Mygra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto