Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ed aggiungo la causa di tutto ciò e che gli animali (tordi) non sono proprio transitati ad ottobre sulla nostra penisola se non in piccolissima percentuale, le ragioni sono da ricercarsi ma sicuramente metereologiche. E se gli animali ci Scansano per le ragioni su esposte non li vedi più, freddo o non freddo perché non ci sono, ai voglia a farti le p.. e mentali. Fino a 4/5 anni fa ad ottobre la notte (tutte le sere) in cielo era un concerto di zip cosa che in questi ultimi 2/3 anni non esiste più salvo eccezioni.
 
La Duracell sta incrementando la produzione....

Molti questa stagione boicotteranno l'industria mondiale del litio che deturpa l'ambiente ed è di difficile smaltimento 💀! Il pluriphonista 2.0 abbraccia il green e passa al solare 👏👏👏!
Così ho sentito in giro......cosi riporto 🤣🤣🤣

Ciao France' 😘
 
Ragazzuoli, domani mattina restate a dormire così quei pochi tordi che passeranno evitate di spaventarli inutilmente 😂
 
Resoconto : ieri clamorosa nebbia dalle 7,40 alle 9,00 poi buona entrata dal mare di tordi e quache merlo , colombi pochissimi , purtroppo abbiamo perso 1 ora di entratura per nebbia che in 30 anni ho visto solo 2 volte , siamo a 5 km dal mare in linea d'aria, oggi pochissimi tordi merli e dalle 11,00 alle 13,00 bell'entrata di colombi dal mare mentre da terra clamorosi branchi anche di qualche centinaio in uscita sul mare , chiudiamo la due giorni in 2 con 5 tordi,6 merli e 9 colombacci. Sabato previsto sciroccone...... bha !!! E il grecale quando tirerà ? mi pare ormai si vada al prossimo ottobre . Zona Parco dell'Uccellina Maremma .Saluti
 
Ieri sera poco traffico in cielo e quelli ke si sentivano penso siano stati più vicini allo spazio ke alla terra
stamattina visti pochi quei pochi molto diffidenti a fatica abbiamo chiuso a 13 in 3
 
Molti questa stagione boicotteranno l'industria mondiale del litio che deturpa l'ambiente ed è di difficile smaltimento 💀! Il pluriphonista 2.0 abbraccia il green e passa al solare 👏👏👏!
Così ho sentito in giro......cosi riporto 🤣🤣🤣

Ciao France' 😘

Anni fa vidi un Puglia un canterino 4.0
Era in muratura - tipo casetta di una autoclave - con sopra il piccolo tetto un pannello solare per ricaricare la batteria. Credo lo tenessero acceso da Maggio fino a Novembre.... Ininterrottamente.
 
Qui mai una gioia. Anche oggi visti in tutto 3 tordi. In tutto il mese di Ottobre ho visto più cesene che bottacci, cosa che ha del clamoroso.
 
Atc Rm 1 litorale nord visti 6 / 7 tordi allo spollo ma al contrario...andavano verso mare....fatto 1 per il resto desolazione...neanche (come dicono a Roma ) gli SBUCIAFRATTE.
In compenso girovagando fra gli spinetti ..il cagnetto ha involato la BECCA che torna a casa con noi.....
GRANDE SODDISFAZIONE per il lavoro del il mio cagnetto.
Saluti
 
Alla faccia del codibugnolo oggi parto deciso in mezza-montagna "adriatica" -800/900 mt- e faccio un carniere ottimo visto il periodo. Dopo quasi 6 ore di spostamenti e camminate recupero 8 tordi e 3 sasselli. E poteva andare anche meglio perché in almeno altri 3/4 tiri ho raccolto solo... penne. C'erano un paio de puntarelle di sasselli, sicuramente di nuova entrata, che facevano la spola tra due pasture e mi hanno permesso 4/5 tiri, ritornandoci più volte. Bene così, anche senza becche, per cui "nominalmente" parto sempre ma a 15/16 gradi è difficile che quest'annno resistano così basse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto