Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ore 05 suona la sveglia.. La mia compagna, sotto alle coperte, si gira su un lato e borbotta qualcosa.. Capisco solo "pazzo". Abbandono l'idea di rimettermi a letto ed esco sotto il diluvio universale. Arrivo alla macchina che sono già zuppo.. Lo scotto da pagare per chi abita a Roma e deve parcheggiare lontano da casa per carenza di posteggio. Dopo un'ora di viaggio arrivo sul posto e tento uno spollo.. Unico cacciatore in tutta la valle credo. Un paio di fulmini caduti non troppo lontano, mi ricacciano in macchina. Verso le 8 si apre la nebbia e transita un branchetto da 4-5 tordi.. Ne stacco uno di seconda. Poi più nulla. Opto dunque per uno scaccio.. Vista una discreta presenza di tordi fra rovi e olive ma tutti insparabili. Mi metto così alla ricerca di beccacce (senza cane). Ne involo una che mi parte dai piedi nello sporco, ma mi si copre subito.. Lascio andare una fucilata ma niente.. Alle 11, tornando verso la macchina dopo 8 km fra le spinare, rimedio un altro tordo. Atc rm 2, monti prenestini.
 
Io invece causa lavoro ripiego su un rientro veloce di chioccolo. Partito con buoni auspici causa neve sui monti trovo invece inspiegabilmente il bosco vuoto. Inoltrandomi scopro pure il perché. Un matto spaccato peggio di noi cacciatori era intento a battere col metal detector il bosco. Salto velocemente 4/5 potenziali poste e mi abbasso di posto e infatti qualcosa c'è. Faccio due merli di 4 arrivati e poi all'ultimo minuto di caccia mentre stavo dialogando con un merlo chiacchierone ma svogliato mi appare una volpe a tre metri che già pregustava l'aperitivo di merlo e invece si è presa una indigesta bior 31 grammi pb 11
 
Cmq ho cercato conferma nei vari siti e non ho avuto ancora nessun riscontro....vedremo domani....
 
week end che mi regala una decina di animali al giorno....sabato moscia moscia ma mi rifaccio alle edere dove un colombo e 9 tordi riempiono il carniere, 3 purtroppo rimasi appesi e persi....mi aspettavo più da questo cambio meteo....stamani rimasto a letto per territorio impraticabile...se ne riparla mercoledì ormai.....saluti
 
Appennino Umbro..... deserto....spollo ho intravisto un merlo, poi verso le otto altri tre di passo seguiti a breve da un tordo....finito...fucilate udite da grattarsi la testa e pensare se qui da noi, levati i colombacci sia passato realmente qualcosa.
il miglior capanno della zona con le gabbie spara due colpi finché non me ne sono andato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto