Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche da me animali fermi. Molto fermi.... troppo fermi. Quasi impalati..... incollati direi.
Ne faccio una quindicina di spollo ma poi nulla più. Non vola nulla... il vuoto. Non c'è nulla.... Passo fermo. Fermissimo
Molto deluso me ne torno a casa..... anzi alle 8.00 ero già al lavoro.
'na passegggiata eee salute.... Comunque domani si riprova.... mai mollare....magari a quaglie... c'è chi ne fa tantissime. Da casa...
Adiosu !!
 
Ma voi dite che le abitudini dei selvatici sono cambiate? E perché solo in Italia? Chi dice le temperature, chi dice che svernano più in alto, chi dice che il territorio e cambiato. I miei territori di caccia in collina sono gli stessi di 20 anni fa non è cambiato nulla se non la presenza di selvatici in questi ultimi tre anni. La temperatura ..... Nord Africa ha temperature da anni più alte delle ns. E a selvatici non c'è paragone con noi. La Spagna quest' anno e piana di tordi........perché lì c'è ancora spolloi traccheggio e rientro, quando da noi a sentire molti bisogna adeguarsi alla scaccia ed altre tecniche innovative. Tutte supposizioni...... Ma di certo non c'è niente
 
Mi sa che qualcuno la mattina non si sveglia e continua a sognare: litorale S. Marinella lo zero quasi assoluto, qualche volo di colombacci alti, tordi assenti. Presenti forse un centinaio di cacciatori, pochissime fucilate. Alle 10 lasciano le poste anche i più tenaci.
 
Beati voi che avete visto tutti questi tordi. Io in tre giorni ne avrò visti 10 in tutto e soltanto perchè ieri ho visto un branchetto di 5 o 6 sasselli. Va bene che dove vado io non è posto da tordi e uccellame vario (lì è o meglio era buono per i colombacci) ma pochi tordi come quest'anno non gli ho mai visti in 42 anni di caccia. Per tornare a noi visti un po' di colombacci sabato e domenica con poche catture. Visti anche pochissimi fringuelli e poche fucilate in giro se si eccettuano le solite scariche ai capanni per colombi.
 
È da inizio ottobre che si comportano così, sabato con la tramontana forte credevo sendessero giù invece stanno sempre lì, non li sposti nemmeno se gli bastoni hai detto bene
 
Che dire....vado da mia suocera in prov. Di Terni perché devo tagliarle le legna,ma prima opto per uno spolletto anche se c'è una leggera pioggerellina...arrivo e non c'è nessuno....ne viene fuori una bella mattinata con tordi da tutte le parti...ne sparo 12 e 9 tornano con me, grazie anche a due recuperi della mia vecchietta nei rovi...
finalmente un po' di animali....
 
Anche io ieri ho provato a beccaccini. Terreni prontissimi ma del gallinago neanche l'ombra....solo in un punto ho trovato segni della sua presenza ma sicuramente posto frequentato di notte.ATC RM1.
 
Angelo... #nuntefasenti nemmeno per scherzo.... ce po esse anche una invasione de cesene, sasselli, beccacce ed altri mille volatili.... ma voi mette spalmato e circondato da tutte ste...selvatiche... dimmi che, purtroppo, io non c'avrei lo "schioppo" adatto... una o due po esse che le reggo pure, ma a tutto sto ben di Dio che je racconto🤣🤭...ciao e buone feste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto